fritz84 Posted April 14, 2020 Author Share Posted April 14, 2020 Ha funzionato... acpi flag su Fixhpset devices flag su reset hda per quanto riguarda la parte della guida Attivazione Audio Analogico Tramite Properties : PciRoot (0x0) /Pci (0x1b,0x0) > layout-id - 11 - Number Non ho fatto il dump, ma se serve in caso lo faccio. mi studio un pò la guda per SSDT, ma credo che se ne parlerà domani... intanto Un Grazie Enorme . 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fritz84 Posted April 15, 2020 Author Share Posted April 15, 2020 Buongiorno, allora ho letto un pò la guida per SSDT, se ho capito bene, devo togliere tutte la patch che ho attualmente ed inserire l'unica della guida, ma non mi è chiara poi la parte degli allegati... arrivato anche il cavo DP > HDMI 😁 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 15, 2020 Support Team Share Posted April 15, 2020 11 minuti fa, fritz84 ha scritto: Buongiorno, allora ho letto un pò la guida per SSDT, se ho capito bene, devo togliere tutte la patch che ho attualmente ed inserire l'unica della guida esatto 11 minuti fa, fritz84 ha scritto: ma non mi è chiara poi la parte degli allegati... devi provare ssdt haswell mi pare ce ne siano 3 inserisci, riavvii e posti ioreg che ti dico se si è attivato o meno Link to comment Share on other sites More sharing options...
fritz84 Posted April 15, 2020 Author Share Posted April 15, 2020 fatta modifica patch, copiato i tre file e riavviato. con IORegistryexplorer, ho salvato il file spero di aver fatto correttamente. Angelo’s iMac.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 15, 2020 Support Team Share Posted April 15, 2020 non è caricato, posta il config che controllo se fatto tutto a modo, e nome esatto ssdt haswell inserito in patched Link to comment Share on other sites More sharing options...
fritz84 Posted April 15, 2020 Author Share Posted April 15, 2020 credo di aver fatto tutto correttamente. config.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 15, 2020 Support Team Share Posted April 15, 2020 6 minuti fa, fritz84 ha scritto: credo di aver fatto tutto correttamente. config.zip 5 kB · 0 download si quasi, per scrupolo in ACPI fixes togli il flag da tutte le voci aggiungi il nome esatto dell'ssdt comprensivo di estensione nel riquadro in basso a destra, sorded order salva, riavvia e posta nuovamente ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
fritz84 Posted April 15, 2020 Author Share Posted April 15, 2020 il FixHPET l'abbiamo inserito per far funzionare l'audio, ora posso toglierlo??? faccio le modifiche e posto nuovamente il file. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 15, 2020 Support Team Share Posted April 15, 2020 si si togli pure tranquillamente tutto, se lo carica, sono fix inclusi nell'ssdt nel caso serva, ci si pensa poi Link to comment Share on other sites More sharing options...
fritz84 Posted April 15, 2020 Author Share Posted April 15, 2020 per prima effettivamente Mea Culpa ho saltato questa nota: NOTA 3: con Clover è sempre meglio inserire il nome esatto compreso di estensione in sorted order presente nel config allego i nuovi config ed ioreg PS Audio non va più... Angelo’s iMac.zip config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted April 15, 2020 Supervisor. Share Posted April 15, 2020 Togli il fake id per la grafica e riavvia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 15, 2020 Support Team Share Posted April 15, 2020 ssdt haswell non è caricato prova gli altri e posta ioreg controlla sempre nome esatto in sordet order per l'audio, ci pensiamo poi, tanto ora hai capito come fare no 😉 Adesso, foskvs ha scritto: Togli il fake id per la grafica e riavvia. inibisce il caricamento dell'ssdt haswell? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted April 15, 2020 Supervisor. Share Posted April 15, 2020 No, ma non gli carica i kext grafici, a meno che su ssdt non ci sia l'iniezione del device-id. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fritz84 Posted April 15, 2020 Author Share Posted April 15, 2020 (edited) mi sono accorto di un'altro errore (ovviamente mio)... ho inserito questo > SSDT-Usb_Sleep.aml al posto di questo > SSDT-Haswell_8Series.aml Edited April 15, 2020 by fritz84 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 15, 2020 Support Team Share Posted April 15, 2020 8 minuti fa, foskvs ha scritto: No, ma non gli carica i kext grafici, a meno che su ssdt non ci sia l'iniezione del device-id. si diciamo che è voluto, gli è arrivato oggi il cavo per collegare monitor, stava usando uscita VGA per cui prima finivamo con ssdt x hack e poi pensavamo attivazione grafica 😉 5 minuti fa, fritz84 ha scritto: ho inserito questo > SSDT-Usb_Sleep.aml al posto di questo > SSDT-Haswell_8Series.aml ah allora ai voglia a provare Link to comment Share on other sites More sharing options...
fritz84 Posted April 15, 2020 Author Share Posted April 15, 2020 🤦♂️ provvedo a rimuovere e mettere il file corretto... per il discorso uscita video, per ora preferisco usare questa, mi viene più comodo usare il vecchio vga su altro monitor, ovviamente il cavo è già collegato e funziona perfettamente. faccio le modifiche e posto nuovamente i file. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fritz84 Posted April 15, 2020 Author Share Posted April 15, 2020 ecco i nuovi file, ho rimosso usb, e messo l'altro haswell Angelo’s iMac.zip config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 15, 2020 Support Team Share Posted April 15, 2020 non dovrebbero influire, ma per scrupolo, togli anche quei due fix riavvia e posta nuovo ioreg la pendrive di emergenza, sempre pronta, mi raccomando Link to comment Share on other sites More sharing options...
fritz84 Posted April 15, 2020 Author Share Posted April 15, 2020 tolti, ma prima di riavviare ti chiedo maggiori dettagli su questo: 3 minuti fa, iCanaro ha scritto: la pendrive di emergenza, sempre pronta, mi raccomando in che senso??? mi basta salvare tutta la cartella efi (prima di questa modifica) in una chiavetta di emergenza? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 15, 2020 Support Team Share Posted April 15, 2020 in caso non ti si avvi per un qualche test andato a male, hai una pendrive con cui avviare e ripristinare la situazione prima di eventuali modifiche negative?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
fritz84 Posted April 15, 2020 Author Share Posted April 15, 2020 nuovi file per il discorso chiavetta, mi salvo la cartella efi con data ed ora, ma non ho una chiavetta di scorta formattata come quella diciamo Originale. Angelo’s iMac.zip config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 15, 2020 Support Team Share Posted April 15, 2020 basta hai qualcosa con cui avvii e va bene tutto niente, prova altro ssdt haswell Link to comment Share on other sites More sharing options...
fritz84 Posted April 15, 2020 Author Share Posted April 15, 2020 2 minuti fa, iCanaro ha scritto: prova altro ssdt haswell ma nella guida non ci sono altri file per haswell... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 15, 2020 Support Team Share Posted April 15, 2020 li hai già provati tutti e 3? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 15, 2020 Support Team Share Posted April 15, 2020 se li hai provati tutti, mi sa che tu @fritz84 e @MarcoVarris avete mobo particolari, come si poi capito dalle problematiche per l'installazione chiedo a entrambi: BIOS aggiornati all'ultima release??! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts