Support Team iCanaro Posted November 19, 2020 Support Team Share Posted November 19, 2020 1 ora fa, T19 ha scritto: Buona grazia Sempre meglio che spendere eurini per una dw compatibile che ormai la vendono come fosse oro. concordo, se poi anche costassero poco la penso uguale, il gusto è far andare quelle che hai a bordo al momento della scelta mobo poi il team asiatico un giorno si e uno no rilascia kext aggiornati, anche se beta; il wi-fi lo puoi avere come ethernet con heliport o vanilla (sulla mia X570 con BS fungono entrambe le soluzioni) Poi anche se è un mattone caricarlo al boot, il BT funziona.... e che si vuole di più di certo mi fanno un po' specie quelli che con hack magari pretendono che vada identico mac vero, ma questo non è garantito prima, lo scopri dopo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted November 20, 2020 Share Posted November 20, 2020 @iCanaro c'è sempre il problema del bt se si usa una rete wifi 2.4? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 20, 2020 Support Team Share Posted November 20, 2020 31 minuti fa, iLoveOSX ha scritto: @iCanaro c'è sempre il problema del bt se si usa una rete wifi 2.4? ottima domanda, ma non ti resta che scaricare ultima release beta dei kext e provare in prima persona, al momento risposta non ho. 😅 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted November 20, 2020 Share Posted November 20, 2020 34 minutes ago, iCanaro said: ottima domanda, ma non ti resta che scaricare ultima release beta dei kext e provare in prima persona, al momento risposta non ho. 😅 Appena provato su un altro nuc e al momento non funziona. Occorre avere sempre wifi su 5ghz 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted November 21, 2020 Moderators Share Posted November 21, 2020 Il 19/11/2020 at 06:57, AlexAMD ha scritto: Anche io ho riscontrato i tuoi problemi, per la doppia icona puoi disabilitare quella del mac e lasciare quella di Heliport .... speriamo che con il kext Airportitlwm 1.2 si risolva anche su big sur .... inoltre con i kext itlwm non vede piu la wifi ma la vede come eternet ..... @AlexAMD usi sia Cata che big? puoi usare i due kext su OC, senza usare Heliport e il kext itlwm.kext entra dalla Recovery terminale e csrutil, disabilita il SIP riavvia e metti i due kext dentro OC e abilitali sul config in più vai su Misc/Security/SecureBootModel e metti Default avrai BT e Wifi abilitati senza doppia icona quello con la x e per Cata AirportItlwm.kext.zip AirportItlwmx.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexAMD Posted November 22, 2020 Share Posted November 22, 2020 Buongiorno, uso ormai su tutti miei Hack Big Sur ... Ho disabilitato la SIP tramite OC non da recovery ... che differenza c'è ??? Comunque funziona alla grande ..... se vai su preferenze di sistema -> Rete , lo vede sempre come eternet ???? Che versione del kext hai postato, beta o stabile? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted November 22, 2020 Moderators Share Posted November 22, 2020 lo vede su big come Ethernet ma è solo estetica, il problema si pone quando vuoi avere due os, in questo caso Cata e big il kext beta a me non fa fungere la wifi su Cata, o viceversa quindi li metto entrambi Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexAMD Posted November 22, 2020 Share Posted November 22, 2020 ora sto provando anche la versione 1.2 debug su big sur e sembra vada bene ..... per quanto riguarda la SIP disabilitata va bene anche da OpenCore????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 22, 2020 Support Team Share Posted November 22, 2020 ricordo che è possibile definire con min kernel e max kernel specifiche versioni per ogni macOS 2 minuti fa, AlexAMD ha scritto: per quanto riguarda la SIP disabilitata va bene anche da OpenCore????? basta che ti ricordi che con SIP disabilitato poi non ti vengono segnalati gli aggiornamenti 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted November 22, 2020 Moderators Share Posted November 22, 2020 9 minuti fa, AlexAMD ha scritto: ora sto provando anche la versione 1.2 debug su big sur e sembra vada bene ..... per quanto riguarda la SIP disabilitata va bene anche da OpenCore????? se mi dici cosi, Trasferisco i dati di Cata su Big, almeno non ho più di questi problemi e ciaone a cata Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexAMD Posted November 22, 2020 Share Posted November 22, 2020 ma attenzione perchè anche le versioni debug sono specifiche per gli OS .... verifica un pò .... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 22, 2020 Administrators Share Posted November 22, 2020 14 minuti fa, AlexAMD ha scritto: per quanto riguarda la SIP disabilitata va bene anche da OpenCore????? va bene anche da bootloader qualunque esso sia ma deve essere eseguito un reset nvram dopo aver modificato il csr-active-config sul config... 3 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexAMD Posted November 24, 2020 Share Posted November 24, 2020 (edited) @carlo_67 sto provando ad utilizzare Airportitlwm 1.2.0 alpha BS con SIP abilitata, sempre su OC, e SecureBootModel -> Disabled, per ora funziona lo tengo un pò sotto osservazione .... tu che stai usando ???? Edited November 24, 2020 by AlexAMD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted November 25, 2020 Moderators Share Posted November 25, 2020 si cosi lo sto usando e pare vada bene 1.2.0 pero mettendo su default non si avvia big Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexAMD Posted November 25, 2020 Share Posted November 25, 2020 (edited) Prova questo dovrebbe essere l'ultimo AirportItlwm_BigSur.kext. se metto default non mi vede il synology che ho in rete mentre Disabler si va bene .... ma testo ancora Con questo kext mi sembra anche più veloce come connessione ..... Sip sempre abilitata ..... Edited November 25, 2020 by AlexAMD 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted November 25, 2020 Moderators Share Posted November 25, 2020 dopo lo provo😀 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted November 26, 2020 Moderators Share Posted November 26, 2020 😀 lo vede come Wi-Fi, buono, anzi ottimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexAMD Posted November 26, 2020 Share Posted November 26, 2020 (edited) quale kext stai usando .... da me vede sempre eternet .... come fai ad avere 1.1.0 ??? dove la trovo? Che impostazioni hai su OC? Edited November 26, 2020 by AlexAMD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted November 26, 2020 Moderators Share Posted November 26, 2020 AirportItlwm.kext 2.zip prova Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexAMD Posted November 26, 2020 Share Posted November 26, 2020 ma è sempre la versione 1.0 nelle tue immagini dice che hi la versione 1.1.0 !! impostazioni OC?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted November 26, 2020 Moderators Share Posted November 26, 2020 e si, non so neanche che versione, comunque è quella che uso😄 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexAMD Posted November 26, 2020 Share Posted November 26, 2020 la prima che avevi postato .... ma hai cambiato impo su OC???o sono sempre le stesse ... come mai ora ti appare wifi anziché Ethernet se usi lo stesso kext? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted November 26, 2020 Moderators Share Posted November 26, 2020 questo è quello che uso, ma hai provato?☺️ Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexAMD Posted November 26, 2020 Share Posted November 26, 2020 intendo SIP e securebootmodel ??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted November 26, 2020 Moderators Share Posted November 26, 2020 Csr-Active 67000000 però se metto default sul securebootmodel, non avvia più, compare la mela e riavvia 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts