Jump to content

Primo Hackintosh - Catalina o High Sierra?


Federicodrdpro

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei realizzare il primo Hackintosh. Qualcuno sa dirmi quale è l'ultima versione di mac OS compatibile con i componenti del mio pc?

 

Mobo: Asus Maximus II Formula P45

CPU: Intel Q9650

RAM: 2x2Gb G.Skill 1200MHz 

GPU: Nvidia GTS250 1Gb *

SSD: Corsair Force 120Gb

 

*Devo sostituire la scheda video e stavo pensando di prendere una AMD 5500XT o una 5600XT. 

 

L'uso principale del PC sarebbe video editing con Premiere pro e FCPx.

Dual boot: WIndows e mac OS

 

Successivamente verrebbero sostituiti anche tutti gli altri componenti oltre alla scheda video.

 

Posso installare Catalina?

Edited by Federicodrdpro
  • Confused 1
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Ciao, scarica 10.13 e crea la usb

per farlo segui la mia guida in firma per crearla

3 ore fa, Federicodrdpro ha scritto:

*Devo sostituire la scheda video e stavo pensando di prendere una AMD 5500XT o una 5600XT. 

 

presta attenzione perchè quella video è supportata da Catalina 10.15.2 e inoltre richiede un avvio in UEFI puro, quindi con CSM disabilitato su bios.

Inoltre la tua cpu non è supportata oltre 10.13

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

con quella mobo, vista l'analisi di gengik, io opterei al max per high sierra con una nVidia pascal (1070/1080)

 

se invece vuoi le navi (5600/5500 XT) allora mobo Z370/Z390 asus e asrock con catalina

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Mettere quelle video citate non vale la pena, primo quella scheda ha un supporto video pcie 2.0 😏

spreco di denaro inutile, anche perché con i soldi della xt 5600 (300€)ci prendi mobo, e cpu e anche ram(certo non un i7, ma un i3, che alla fine va come un i5) di ultima gen

poi vendi il tuo hardware, e prendi una AMD rx560/570 e vai alla lunga con OS di ultima generazione Catalina++

e vai 3 volte più veloce di come vai ora,

pensaci bene

 

  • Like 1
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

20 minuti fa, carlo_67 ha scritto:

Mettere quelle video citate non vale la pena, primo quella scheda ha un supporto video pcie 2.0 😏

spreco di denaro inutile, anche perché con i soldi della xt 5600 (300€)ci prendi mobo, e cpu e anche ram(certo non un i7, ma un i3, che alla fine va come un i5) di ultima gen

poi vendi il tuo hardware, e prendi una AMD rx560/570 e vai alla lunga con OS di ultima generazione Catalina++

e vai 3 volte più veloce di come vai ora,

pensaci bene

 

mi permetto di intervenire, e sono daccordo con carlo67, poi fare editing con quella config....? non credo... con 4 gb di ram... io invece che comprare la gpu, comprerei motherboard e cpu e ram  di altro livello....ma questa è solo una mia opinione.

se invece si parla solo di hackintosch.. allora ok... e lascio la parola agli altri visto che io ne so ancora molto poco di hackintosch

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per le risposte! 

Sono consapevole che i componenti sono obsoleti, il cambio di scheda video deriva dal fatto che sto costruendo il monitor iMac 5K e siccome l'attuale scheda video non supporta il 5K, vorrei montarne una che lo sia. 

Coglierei l'occasione per fare il primo Hackintosh, e rimanderei di qualche mese l'acquisto di tutti gli altri componenti.

Per questo stavo pensando di prendere la 5600XT che poi andrei a trasferire sul nuovo PC, ma forse non è la cosa più furba visto che dopo 6 mesi i componenti dei PC sono già superati di questi tempi.

Per la ram ne ho un'altra coppia che mi permette di arrivare a 6Gb e di giocare con i software di editing video, mica edito per lavoro 😄.

Detto questo, installare Catalina o Mojave? installando Mojave potrei prendere anche una Nvidia.

Che scheda video mi consigliate? 

Edited by Federicodrdpro
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
7 minuti fa, Federicodrdpro ha scritto:

Posso installare Mojave usando la GTS250 con la mia configurazione attuale? 

Quale guida dovrei seguire?

vedi per le schede video compatibili

 

https://www.macos86.it/topic/2106-database-gpu-id-amd-compatibili-macos-discrete/

 

https://www.macos86.it/topic/2166-database-gpu-id-nvidia-compatibili-macos-discrete/

 

Link to comment
Share on other sites

18 minuti fa, iCanaro ha scritto:

Non è presente nella lista, quale è l'ultima build compatibile con il mio sistema? High Sierra?

Link to comment
Share on other sites

11 minuti fa, iCanaro ha scritto:

te l'ho appena scritto, vedi post precedente

Non riesco a scaricarlo, ottengo questo messaggio, cosa devo fare?

Connecting to the Mac App Store

 

To use the Mac App Store, you need Mac OS 10.6.6 or greater. For more information, please click here.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ma sei su windows? credo di si

 

con un browser vedi se tra i plugin è disponibile un agent switcher in modo da far credere che ti stai collegando con safari da un mac

 

altrimenti dovrai iniziare a studiare le VM (virtual machine), se uno ha il solo windows, nessun mac vero o hack di supporto o amico con hack/mac, ti dovrai armare di tanta pazienza e leggere tante guide

 

@fabiosun ha appena pubblicato una cosa nuova, per ora in inglese, su come usare proxmox 

Link to comment
Share on other sites

18 ore fa, iCanaro ha scritto:

ma sei su windows? credo di si

 

con un browser vedi se tra i plugin è disponibile un agent switcher in modo da far credere che ti stai collegando con safari da un mac

 

altrimenti dovrai iniziare a studiare le VM (virtual machine), se uno ha il solo windows, nessun mac vero o hack di supporto o amico con hack/mac, ti dovrai armare di tanta pazienza e leggere tante guide

 

@fabiosun ha appena pubblicato una cosa nuova, per ora in inglese, su come usare proxmox 

Si, ovviamente sono su Windows, non ho nessun Mac o amico con Mac.

Ho scaricato il dmg di High Sierra 10.13.6, ho creato la chiavetta USB per l'installazione con Transmac ma l'installazione non si avvia.

La pennetta come deve essere formattata: MBR? gpt?

Su bios devo impostare Hard Disk AHCI?

Spero che qualcuno possa aiutarmi

 

Grazie e Buona Pasqua! 

Edited by Federicodrdpro
Link to comment
Share on other sites

Ho dato invio, è comparsa questa schermata:

 

 

invio.jpg

 

Dopo 1 minuto è comparsa una schermata bianca con una parte bassa lampeggiante tipo sfarfallio.

La LAN è collegata ma le luci sono spente.

 

Ho messo la recovery di High Sierra nella pennetta.

 

Che faccio?

Edited by Federicodrdpro
Link to comment
Share on other sites

  • iCanaro changed the title to Primo Hackintosh - Catalina o High Sierra?

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.