Federicodrdpro Posted April 10, 2020 Share Posted April 10, 2020 (edited) Ciao a tutti, vorrei realizzare il primo Hackintosh. Qualcuno sa dirmi quale è l'ultima versione di mac OS compatibile con i componenti del mio pc? Mobo: Asus Maximus II Formula P45 CPU: Intel Q9650 RAM: 2x2Gb G.Skill 1200MHz GPU: Nvidia GTS250 1Gb * SSD: Corsair Force 120Gb *Devo sostituire la scheda video e stavo pensando di prendere una AMD 5500XT o una 5600XT. L'uso principale del PC sarebbe video editing con Premiere pro e FCPx. Dual boot: WIndows e mac OS Successivamente verrebbero sostituiti anche tutti gli altri componenti oltre alla scheda video. Posso installare Catalina? Edited April 10, 2020 by Federicodrdpro 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 10, 2020 Administrators Share Posted April 10, 2020 Ciao, scarica 10.13 e crea la usb per farlo segui la mia guida in firma per crearla 3 ore fa, Federicodrdpro ha scritto: *Devo sostituire la scheda video e stavo pensando di prendere una AMD 5500XT o una 5600XT. presta attenzione perchè quella video è supportata da Catalina 10.15.2 e inoltre richiede un avvio in UEFI puro, quindi con CSM disabilitato su bios. Inoltre la tua cpu non è supportata oltre 10.13 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 10, 2020 Support Team Share Posted April 10, 2020 non mi sembra un build bilanciata, commistione tra hardware datato e GPU recentissima.. no buono 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 10, 2020 Support Team Share Posted April 10, 2020 con quella mobo, vista l'analisi di gengik, io opterei al max per high sierra con una nVidia pascal (1070/1080) se invece vuoi le navi (5600/5500 XT) allora mobo Z370/Z390 asus e asrock con catalina Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted April 10, 2020 Moderators Share Posted April 10, 2020 Mettere quelle video citate non vale la pena, primo quella scheda ha un supporto video pcie 2.0 😏 spreco di denaro inutile, anche perché con i soldi della xt 5600 (300€)ci prendi mobo, e cpu e anche ram(certo non un i7, ma un i3, che alla fine va come un i5) di ultima gen poi vendi il tuo hardware, e prendi una AMD rx560/570 e vai alla lunga con OS di ultima generazione Catalina++ e vai 3 volte più veloce di come vai ora, pensaci bene 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
maverik72 Posted April 10, 2020 Share Posted April 10, 2020 20 minuti fa, carlo_67 ha scritto: Mettere quelle video citate non vale la pena, primo quella scheda ha un supporto video pcie 2.0 😏 spreco di denaro inutile, anche perché con i soldi della xt 5600 (300€)ci prendi mobo, e cpu e anche ram(certo non un i7, ma un i3, che alla fine va come un i5) di ultima gen poi vendi il tuo hardware, e prendi una AMD rx560/570 e vai alla lunga con OS di ultima generazione Catalina++ e vai 3 volte più veloce di come vai ora, pensaci bene mi permetto di intervenire, e sono daccordo con carlo67, poi fare editing con quella config....? non credo... con 4 gb di ram... io invece che comprare la gpu, comprerei motherboard e cpu e ram di altro livello....ma questa è solo una mia opinione. se invece si parla solo di hackintosch.. allora ok... e lascio la parola agli altri visto che io ne so ancora molto poco di hackintosch Link to comment Share on other sites More sharing options...
Federicodrdpro Posted April 10, 2020 Author Share Posted April 10, 2020 (edited) Grazie a tutti per le risposte! Sono consapevole che i componenti sono obsoleti, il cambio di scheda video deriva dal fatto che sto costruendo il monitor iMac 5K e siccome l'attuale scheda video non supporta il 5K, vorrei montarne una che lo sia. Coglierei l'occasione per fare il primo Hackintosh, e rimanderei di qualche mese l'acquisto di tutti gli altri componenti. Per questo stavo pensando di prendere la 5600XT che poi andrei a trasferire sul nuovo PC, ma forse non è la cosa più furba visto che dopo 6 mesi i componenti dei PC sono già superati di questi tempi. Per la ram ne ho un'altra coppia che mi permette di arrivare a 6Gb e di giocare con i software di editing video, mica edito per lavoro 😄. Detto questo, installare Catalina o Mojave? installando Mojave potrei prendere anche una Nvidia. Che scheda video mi consigliate? Edited April 10, 2020 by Federicodrdpro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Federicodrdpro Posted April 10, 2020 Author Share Posted April 10, 2020 Una Nvidia Quadro K2000 (o K4000) usata (costano pochissimo), che è compatibile sia con Mojave che Catalina? 😃 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Federicodrdpro Posted April 11, 2020 Author Share Posted April 11, 2020 Posso installare Mojave usando la GTS250 con la mia configurazione attuale? Quale guida dovrei seguire? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 11, 2020 Administrators Share Posted April 11, 2020 no la tua cpu non ha istruzioni SSE4.2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 11, 2020 Support Team Share Posted April 11, 2020 7 minuti fa, Federicodrdpro ha scritto: Posso installare Mojave usando la GTS250 con la mia configurazione attuale? Quale guida dovrei seguire? vedi per le schede video compatibili https://www.macos86.it/topic/2106-database-gpu-id-amd-compatibili-macos-discrete/ https://www.macos86.it/topic/2166-database-gpu-id-nvidia-compatibili-macos-discrete/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Federicodrdpro Posted April 11, 2020 Author Share Posted April 11, 2020 18 minuti fa, iCanaro ha scritto: vedi per le schede video compatibili https://www.macos86.it/topic/2106-database-gpu-id-amd-compatibili-macos-discrete/ https://www.macos86.it/topic/2166-database-gpu-id-nvidia-compatibili-macos-discrete/ Non è presente nella lista, quale è l'ultima build compatibile con il mio sistema? High Sierra? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 11, 2020 Administrators Share Posted April 11, 2020 4 minuti fa, Federicodrdpro ha scritto: quale è l'ultima build compatibile con il mio sistema? High Sierra? si https://www.macos86.it/topic/2596-primo-hackintosh-catalina/?do=findComment&comment=66031 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Federicodrdpro Posted April 11, 2020 Author Share Posted April 11, 2020 8 minuti fa, Gengik84 ha scritto: si https://www.macos86.it/topic/2596-primo-hackintosh-catalina/?do=findComment&comment=66031 Grazie, lo scarico dal sito Apple? Questo: Scarica - macOS High Sierra 10.13.2 ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 11, 2020 Support Team Share Posted April 11, 2020 quello è un aggiornamento, non l'installer completo e pure un aggiornamento vecchio scaricalo da qui, i link nello spoiler Link to comment Share on other sites More sharing options...
Federicodrdpro Posted April 11, 2020 Author Share Posted April 11, 2020 1 minuto fa, iCanaro ha scritto: quello è un aggiornamento, non l'installer completo e pure un aggiornamento vecchio Scusate ma sono nuovo del mondo Hackintosh, da dove posso scaricarlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 11, 2020 Support Team Share Posted April 11, 2020 te l'ho appena scritto, vedi post precedente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Federicodrdpro Posted April 11, 2020 Author Share Posted April 11, 2020 11 minuti fa, iCanaro ha scritto: te l'ho appena scritto, vedi post precedente Non riesco a scaricarlo, ottengo questo messaggio, cosa devo fare? Connecting to the Mac App Store To use the Mac App Store, you need Mac OS 10.6.6 or greater. For more information, please click here. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 11, 2020 Support Team Share Posted April 11, 2020 ma sei su windows? credo di si con un browser vedi se tra i plugin è disponibile un agent switcher in modo da far credere che ti stai collegando con safari da un mac altrimenti dovrai iniziare a studiare le VM (virtual machine), se uno ha il solo windows, nessun mac vero o hack di supporto o amico con hack/mac, ti dovrai armare di tanta pazienza e leggere tante guide @fabiosun ha appena pubblicato una cosa nuova, per ora in inglese, su come usare proxmox Link to comment Share on other sites More sharing options...
Federicodrdpro Posted April 12, 2020 Author Share Posted April 12, 2020 (edited) 18 ore fa, iCanaro ha scritto: ma sei su windows? credo di si con un browser vedi se tra i plugin è disponibile un agent switcher in modo da far credere che ti stai collegando con safari da un mac altrimenti dovrai iniziare a studiare le VM (virtual machine), se uno ha il solo windows, nessun mac vero o hack di supporto o amico con hack/mac, ti dovrai armare di tanta pazienza e leggere tante guide @fabiosun ha appena pubblicato una cosa nuova, per ora in inglese, su come usare proxmox Si, ovviamente sono su Windows, non ho nessun Mac o amico con Mac. Ho scaricato il dmg di High Sierra 10.13.6, ho creato la chiavetta USB per l'installazione con Transmac ma l'installazione non si avvia. La pennetta come deve essere formattata: MBR? gpt? Su bios devo impostare Hard Disk AHCI? Spero che qualcuno possa aiutarmi Grazie e Buona Pasqua! Edited April 12, 2020 by Federicodrdpro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 12, 2020 Support Team Share Posted April 12, 2020 qui risposta alle tue domande https://www.macos86.it/topic/6-preparazione-installer-gt-macos-gt-clover-gt-usb/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Federicodrdpro Posted April 12, 2020 Author Share Posted April 12, 2020 (edited) Ho creato la USB con questa guida: Boot Disk Utility (BDUtility Ora mi ritrovo questa schermata: Cosa devo fare? Edited April 12, 2020 by Federicodrdpro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 12, 2020 Support Team Share Posted April 12, 2020 dai invio su quell'icona, se carica tutto correttamente e hai la LAN attiva, ti fa scaricare l'installer completo di catalina se hai caricato la recovery di catalina con l'app di CVAD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Federicodrdpro Posted April 12, 2020 Author Share Posted April 12, 2020 (edited) Ho dato invio, è comparsa questa schermata: Dopo 1 minuto è comparsa una schermata bianca con una parte bassa lampeggiante tipo sfarfallio. La LAN è collegata ma le luci sono spente. Ho messo la recovery di High Sierra nella pennetta. Che faccio? Edited April 12, 2020 by Federicodrdpro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Federicodrdpro Posted April 12, 2020 Author Share Posted April 12, 2020 Ho abilitato il funzionamento della LAN da bios, ora le luci della LAN sono accese ma il risultato non cambia. Sto provando a rifare la chiave USB questa volta convertendo il file dmg. Dove sbaglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts