Jump to content

ASRock Fatal1ty Z370 Gaming-ITX/ac - Nuovo Hack


Smigol81

Recommended Posts

@iCanaro devo dire che sono molto soddisfatto del lavoro fatto!! (Ovviamente il 99% del merito è tuo! Soprattutto nella scelta dell’hardware😍😘😘😘 sicuramente si dovrà un attimo testare, ma non penso ci siano problemi💪🏼)

 

Piccolo OT: in questi giorni mi sono imbattuto nella sistemazione del clover sul notebook perché ho più icone e sto cercando di sistemarlo con le entries dirette....ma il punto non è questo, quanto alle mie capacità...ovvero la maggior parte dei casini che ho fatto sono sorte perché avendo clover in legacy spesso sbagliavo il config da aggiornare 🤣🤦🏻‍♂️😱 (Mi riferisco a quello salvato in /Volumer/EFI e a quello che risiede sul disco insieme al OS X) il che mi faceva impazzire, aggiungiamoci pure che sono abbastanza niubbb e il gioco è fatto 😭

trasferendo quella già pochissima esperienza che avevo al mostriciattolo Targato ASrock mi portava a sbagliare anche li.... 🤪

 

Detto questo adesso visto che in parte ho imparato (IN PARTE perché la parte difficile l’hai fatta tu) ....vorrei provare a Far funzionare le usb sul notebook magari se dici posto ioreg e acpi sul thread di la....Thanksss 🙏🏻

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
12 minuti fa, Smigol81 ha scritto:

Mi riferisco a quello salvato in /Volumer/EFI e a quello che risiede sul disco insieme al OS X)

 

avvio in legacy vuole dire semplicemente che l'installer ha piazzato un file di avvio nella zona mbr del disco GPT UEFI, quindi al boot legge zona mbr che una volta caricata passa la palla al resto UEFI, quindi non fa avvio diretto in UEFI come fare se impostassi il BIOS in UEFI. Questo hai fini del funzionamento dell'hack è relativamente importante, anzi a volte serve avvio legacy perché appunto automaticamente si abilita il CSM e poi la grafica funziona correttamente.

 

non si deve avere assolutamente nessuna EFI nella root del macOS, se presente, eliminare

 

eventualmente prosegui nel thread del notebook

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi visto che adesso ho tutto funzionante volevo snellire l'avvio nascondendo il logo ASRock e accelerando il processo...

Ho detto tra me e me che può succedere di così assurdo....e invece?!??

Ho impostato il boot instant con doppia fregatura....

di instant non ha nulla perchè perde piu tempo del boot classico, il logo ASRock non è sparito ma la cosa più grave che non mi fa rientrare in nessun modo sul bios😭

Ho provato a collegare una tastiera ps ma niente... vedo il menù come sul boot classico ma qualsiasi tasto pigio parte solo clover dopo 10 secondi di visualizzazione del logo ASRock😤

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, iCanaro ha scritto:

che furbata

provato ad avviare da pendrive

Su ASRock si pigià F11 ma non carica nemmeno il menù di scelta del boot 😤😤

In sostanza l'unica cosa che mi resta da fare è azzerare il bios e reimpostare tutto come suggerito dalla tua guida ma non riesco ad individuare la pila a bottone...🙈

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, iCanaro ha scritto:

sono quasi sicuro che non cogli l'attimo, ma comunque:

apri il case togli la batteria e resetta il BIOS

al riavvio lo reimposti ed avvii da pendrive

 

Dici? avrò provato decine di volte, ho provato con tastiera ps perchè ho letto che su boot instant le tastiere usb non vanno ma nemmeno con quella ha funzionato....ufff

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

di sicuro la tastiera PS2 è meglio, infatti è usata in gaming per la minor latenza

occhio che le PS2 non si inseriscono/scollegano a PC acceso, si corre il rischio di fulminare qualcosa

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
1 ora fa, Smigol81 ha scritto:

Ho impostato il boot instant con doppia fregatura....

cioè fammi capire, sei stato così furbo da impostare fast boot nel BIOS?

 

sveglio come un bradipo! fast boot è una di quelle cose da disabilitare sempre nel BIOS e in windows 8/10 per la pacifica coesistenza tra OS

 

capisco uno nuovo, ma tu che pare usi macOS da un bel pezzo.. dove eri stato sinora, nel mondo delle nuvole? :default_hysterical:

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, iCanaro ha scritto:

cioè fammi capire, sei stato così furbo da impostare fast boot nel BIOS?

 

sveglio come un bradipo! fast boot è una di quelle cose da disabilitare sempre nel BIOS e in windows 8/10 per la pacifica coesistenza tra OS

 

capisco uno nuovo, ma tu che pare usi macOS da un bel pezzo.. dove eri stato sinora, nel mondo delle nuvole? :default_hysterical:

Lasciamo stare ti autorizzo ad insultarmi e mi do dello stupido da solo 😳 poi la cosa piu assurda è che sto impazzendo per staccare la batteria tampone

Non è collocata in modo classico ma da un connettore posto in un punto inaccessibile....e da mezzora che smonto il case per non staccare la scheda madre....😤

Link to comment
Share on other sites

Adesso, Gengik84 ha scritto:

ma se scolleghi l'alimentazione, rimuovi la pila del bios e lo resetti..non si reimposta di default?

Si @Gengik84 ma su questa mobo non è collocata in modo classico ma da un connettore.... insomma sono riuscito anche oggi ad incartarmi da solo....

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

fast boot puoi rimuoverlo mi sembra da windows con l'utility asrock se non erro

comunque leggi anche il manuale, in caso ci sarà anche il clear cmos da ponticellare sulla mobo

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Ragazziiii c'è l'ho fatta ho staccato la pila dal connettore.... ovviamente non è stata una passeggiata perchè ho dovuto aprire tutto il case....😅😱

 

Adesso sto reimpostando il bios....

1 ora fa, Gengik84 ha scritto:

fast boot puoi rimuoverlo mi sembra da windows con l'utility asrock se non erro

comunque leggi anche il manuale, in caso ci sarà anche il clear cmos da ponticellare sulla mobo

L'ho letto dopo...😤

Edited by Smigol81
Link to comment
Share on other sites

36 minuti fa, iCanaro ha scritto:

collegare la periferica prima dell'uso

in bagno, prima di mollare, calarsi l'armatura :default_hysterical:

 

scherzo eh 😉

Figurati... ma mi rendo conto che delle volte faccio casini anzi proprio me li cerco...😏 stupid 

Che mink....a ci voleva se prima di avere questa brillante idea di impostare instant boot andavo a leggere la tua guida!?!?

Bene dai.... ormai è andata 🙂

Grazie sempre ragaaaaa ....buona cena....

Sto rifacendo il pennino di Win vediamo che altri casini posso fare stasera......😬

  • Cross Finger 1
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Il 24/5/2020 at 22:52, Smigol81 ha scritto:

@iCanaro ho notato da quando abbiamo mappato le usb che al risveglio dallo sleep che funziona in maniera impeccabile, sembra un mac vero..

le usb mi risultano espulse senza essere smontate..... è normale?😅 cioè per un hack??

 

Rettifico non lo fa più 😉

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.