Jump to content

ASRock Fatal1ty Z370 Gaming-ITX/ac - Nuovo Hack

Smigol81

Recommended Posts

• Support Team

ricordati che con mojave, l'aggiornamento a catalina ti verrà sempre proposto, sia che sei un utente normale, dev o pippone 😂

se vuoi uscire dalla modalità dev, basta che fai qualche click in aggiornamenti sistema

• +1 1

• Moderators

L'opzione sviluppo disabilitala, da quella posizione, basta che guardi meglio 🙂

L'Icona bisogna vedere come hai configurato i Sistemi, se sei UEFI disabilita la scansione Legacy, metti in Hide quello che non vuoi, usa icone dirette nella Gui, ci sono molte possibilità, non ultima quella di non guardarla :)...

• +1 1

Il 22/6/2020 at 11:50, iCanaro ha scritto:

ricordati che con mojave, l'aggiornamento a catalina ti verrà sempre proposto, sia che sei un utente normale, dev o pippone 😂

se vuoi uscire dalla modalità dev, basta che fai qualche click in aggiornamenti sistema

Il 23/6/2020 at 15:50, netgear ha scritto:

L'opzione sviluppo disabilitala, da quella posizione, basta che guardi meglio 🙂

L'Icona bisogna vedere come hai configurato i Sistemi, se sei UEFI disabilita la scansione Legacy, metti in Hide quello che non vuoi, usa icone dirette nella Gui, ci sono molte possibilità, non ultima quella di non guardarla :)...

Grazie sempre ragaaaa!!! :classic_smile:

9 minuti fa, iCanaro ha scritto:

abemus smigol!

pensavamo ti avessero rapito gli aglieni

Magari almeno non starei sempre a faticare....:default_hysterical:

Ciao caro come va?

Piuttosto stavo leggendo sul thread delle novità apple....dici che la comunità hack è un po in bilico?? :(  

Quanto mi rattrista questa cosa... non tanto per l'investimento, anche perchè, mica i possessori di un imac comprato nel 2020 lo potranno buttare nel 2022 ....

mi rattrista di più la non possibilità di smanettare insieme a tutti voi :)

P.S. Sono col 10.6.8 non posso mettere nemmeno le faccine...è il browser fa le bizze!!

• Support Team
11 minuti fa, Smigol81 ha scritto:

mica i possessori di un imac comprato nel 2020 lo potranno buttare nel 2022

credo che sia 4+2 quindi 6 anni per il supporto, ma vedremo, problemi loro, se hanno tutti quei soldi da spendere per certo hardware, ne avranno altri per ARMarsi

12 minuti fa, Smigol81 ha scritto:

dici che la comunità hack è un po in bilico??

non conosco il futuro, ma se oggi puoi usare hardware di 8/10 anni fa con high sierra, cosa vuoi che sia usare hardware odierno con catalina tra 8 anni

14 minuti fa, Smigol81 ha scritto:

Ciao caro come va?

bene grazie 🙂

• Like 1

• 4 years later...

Buon pomeriggio ragazzi, è da un po che non scrivo più su questo forum....(ma neanche in altri 🙂 )  dal periodo del look down praticamente!

La situazione del mio hack "spaziale" che ho utilizzato per tutti questi anni è stata fantastica in quanto ancora oggi lo utilizzo..... e devo dire con risultati eccellenti e affidabili!

soltanto che stanno iniziando a venire fuori i primi limiti del SO Catalina....

per cui volevo aggiornare ma a quanto pare non va più con clover e con OC non saprei minimamente da dove iniziare....

ammesso e concesso che si possa ancora fare questo upgrade e considerando che ho la cartella EFI per intero

se ci fosse qualcuno che ha voglia e tempo di darmi qualche indicazione gliene sarei grato!

Vi ringrazio in anticipo e un saluto agli amici del forum (che mi hanno supportato e sopportato 🙂 primi fra tutti @iCanaro @Gengik84 a cui va sempre un GRAZIE particolare! 😉

Il 1/5/2025 at 19:25, Anto65 ha scritto:

Clicca sull icona ResetNvram prima di selezionare l OS

Riseleziona l usb nuovamente  , usato stesse ACPI , Seriali , recuperate da un tuo post precedente 

Smigol81-EFI.zip 4.79 MB · 2 download

GRAZIEEEE!

Premesso che mi sfugge questo passaggio "Clicca sull icona ResetNvram prima di selezionare l OS"

ma presumo che si faccia dalla schermata OC?!!??

Ad ogni modo, ho creato la chiavetta con metodo classico apple (Sequoia),

una volta creata.... ho montato la EFI e copiato dentro i file che mi hai postato....

ma non riesco ad avviare l'installazione.... (non vedo neanche la schermata di OC)

anche se...prima di procedere devo fare un backup totale del HD

in quanto dentro c'è pure win10 che nel frattempo volevo aggiornare a 11....

quindi al momento che la chiavetta va... organizzo come formattare tutto l'HD e procedo...

suggerimento...installo prima win11? formatto il disco in apfs e lo divido in 2 dove in una metterò win nell'altra partizione Sequoia! 😅

• Support Team

Esatto dovresti vederel icona nella  GUI tipo cosi 

Screenshot2025-05-06alle14_21_18.thumb.png.dc481480035ceb478f1d5ad4504c89c5.png

ho montato la EFI e copiato dentro i file  che mi hai postato.

Dovresti aver copiato tutta la cartella EFI per intero cosi com e ' nella partizione EFI della usb ( non solo BOOT e OC ) ... fai foto 

Screenshot2025-05-06alle14_22_55.png.b3aebe9820563f20347c289978831c54.png