Smigol81 Posted April 8, 2020 Share Posted April 8, 2020 Ciao a tutti, era da un po che pensavo di costruirmi una nuova build... ma per mancanza di tempo ho sempre rinviato!! Adesso i tempi son maturi e dopo diverse valutazioni sulla scelta dell'hardware, (con l'aiuto prezioso di @iCanaro) sono giunto a questa conclusione: CASE http://www.phanteks.com/Enthoo-Evolv-ITX-TemperedGlass.html SCHEDA MADRE https://www.asrock.com/MB/Intel/Fatal1ty Z370 Gaming-ITXac/index.asp#Memory PROCESSORE https://ark.intel.com/content/www/it/it/ark/products/191789/intel-core-i9-9900-processor-16m-cache-up-to-5-00-ghz.html DISSIPATORE https://noctua.at/en/nh-d9l RAM https://www.corsair.com/it/it/Categorie/Prodotti/Memoria/VENGEANCE-LPX/p/CMK32GX4M2B3200C16 HD https://www.amazon.it/Sabrent-Interno-Rocket-Prestazioni-SB-ROCKET-1TB/dp/B07LGF54XR/?th=1 ALIMENTATORE https://www.amazon.it/Corsair-RM650x-Alimentatore-Completamente-Modulare/dp/B07CJ3Y52K/ Wi-F/BT https://www.ebay.it/itm/254539318793 Tralascio, per il momento, l'acquisto della scheda Wi-Fi perchè vorrei prenderne una con BT integrato e mio malgrado anche una decente scheda video... Solo perchè ne voglio prendere una degna del progetto! Inutile dirlo ogni consiglio / indicazione e ben accetto... Ho tutto nel carrello... entro la settimana ho intenzione di completare gli acquisti! Catalina e già in download......... 😉 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 8, 2020 Support Team Share Posted April 8, 2020 Tutto bene, tieni solo presente che poi per montare il modulo wi-fi M2, dovrai probabilmente smontare la mobo dal case per poterci lavorare bene... ma ovviamente conviene prima testare tutto senza smontarlo, sia mai che becchi una mobo con qualche difetto e da sostituire metti sotto osservazione quelli che ho sulla Z170 e Z370 in firma e questo modello WiFi Broadcom BCM94360NG NGFF M.2 per ora, sposto il thread da guide a consigli per gli acquisti 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 9, 2020 Support Team Share Posted April 9, 2020 Per scaricare catalina: https://www.macos86.it/files/category/3-make-installer/ vedi spoiler e guide Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smigol81 Posted April 9, 2020 Author Share Posted April 9, 2020 (edited) Grazie @iCanaro Tutto ordinato.. in consegna intorno al 20/23 aprile....😍 Unico hardware che non sono riuscito a reperire e la scheda Wi-Fi/BT Qualcuno ha qualche suggerimento?? Avevo optato per questo...ma consegna fine maggio inizi giugno😓 https://www.amazon.it/ASHATA-Supporto-interfaccia-Bluetooth-BCM94360HMB/dp/B083XQXFVY/ Edited April 9, 2020 by Smigol81 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 9, 2020 Support Team Share Posted April 9, 2020 35 minuti fa, Smigol81 ha scritto: Avevo optato per questo...ma consegna fine maggio inizi giugno e meno male! da te ci vanno solo quelli M2 quindi controlla bene e con attenzione quello che acquisti, che siam M2 e che sia supportato.. vedi lista wi-fi compatibili Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smigol81 Posted April 9, 2020 Author Share Posted April 9, 2020 4 minuti fa, iCanaro ha scritto: e meno male! da te ci vanno solo quelli M2 quindi controlla bene e con attenzione quello che acquisti, che siam M2 e che sia supportato.. vedi lista wi-fi compatibili Azzzzz stavo per fare na cazz....a.😱 Butto un occhio.... 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smigol81 Posted April 26, 2020 Author Share Posted April 26, 2020 Buon pomeriggio ragazzi... la settimana prossima dovrebbe arrivare l'ultima parte del materiale... Ho creato il mio installer tramire suggerimento di @Gengik84 su questo post.... mi date una mano.....successivamente come procedo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 26, 2020 Administrators Share Posted April 26, 2020 se hai messo kext e driver a modo sei ok. Configura la efi seguendo la mia guida "SSDT hack" usa quello _kabylake_coffelake Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smigol81 Posted April 26, 2020 Author Share Posted April 26, 2020 1 ora fa, Gengik84 ha scritto: se hai messo kext e driver a modo sei ok. Configura la efi seguendo la mia guida "SSDT hack" usa quello _kabylake_coffelake Seguito passo passo la tua guida, installazione in UEFI Kext ho inserito nell'apposita cartella 10.15 FakeSMC, Lilu e WhateverGreen. Ovviamente non mi resta che testare quando la macchina sarà assemblata!! 🙏 Ho qualche dubbio e/o non so se serve... riguardo il DSDT in quanto non ne possiedo uno! SSDT ho inserito quello che suggerisci.... Adesso vado a memoria se non ricordo male dalle mie esperienze passate... l'SSDT serve a gestire e ottimizzare il processore... mentre il DSDT la gestione della mobo?!?!?? Per il momento e tutto...😅 Grazieee Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smigol81 Posted May 9, 2020 Author Share Posted May 9, 2020 Si parteeeeee!! 😍 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smigol81 Posted May 9, 2020 Author Share Posted May 9, 2020 (edited) Alcune fasi del montaggio....💪 Edited May 9, 2020 by Smigol81 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smigol81 Posted May 9, 2020 Author Share Posted May 9, 2020 Ragazzi ho appena aggiornato il BIOS....adesso 4.30 inizialmente 3.10! Metto la chiavetta con l'installer, clover si avvia ma non trova l'installer del OSX (10.15) Perchè?? devo settare qualcosa o manca qualche driver? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smigol81 Posted May 9, 2020 Author Share Posted May 9, 2020 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smigol81 Posted May 9, 2020 Author Share Posted May 9, 2020 Il 26/4/2020 at 20:04, Smigol81 ha scritto: Seguito passo passo la tua guida, installazione in UEFI Kext ho inserito nell'apposita cartella 10.15 FakeSMC, Lilu e WhateverGreen. Ovviamente non mi resta che testare quando la macchina sarà assemblata!! 🙏 Ho qualche dubbio e/o non so se serve... riguardo il DSDT in quanto non ne possiedo uno! SSDT ho inserito quello che suggerisci.... Adesso vado a memoria se non ricordo male dalle mie esperienze passate... l'SSDT serve a gestire e ottimizzare il processore... mentre il DSDT la gestione della mobo?!?!?? Per il momento e tutto...😅 Grazieee Considerate che la mia esperienza hackintosh e circoscritta solo sul mio notebook dove c'è un BIOS con 3 opzioni 🤣 e grossomodo so da tanti anni quello che serve.... HELP MEEEEE!!! 🙏 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smigol81 Posted May 10, 2020 Author Share Posted May 10, 2020 Buon pomeriggio ragazzi, qualcuno che ha avuto un problema simile? Ho rifatto installer piu volte, clover mi vede windows e anche ubuntu per cui l'hardware è apposto... E da ieri che smanetto ma non ne sono riuscito a venirne a capo...😓 HELP MEEE PLEASEEE 🙏 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 10, 2020 Support Team Share Posted May 10, 2020 hai messo HFSPlus o VboxHFS??? impostato config in GUI scan auto=yes posta efi prodotta BIOS settato a modo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smigol81 Posted May 10, 2020 Author Share Posted May 10, 2020 41 minuti fa, iCanaro ha scritto: hai messo HFSPlus o VboxHFS??? impostato config in GUI scan auto=yes posta efi prodotta BIOS settato a modo? Innanzitutto grazie @iCanaro ho aggiunto VboxHFS e impostando il config / GUI scan=yes e almeno un passettino lo abbiamo fatto.... perche adesso vedo l'icona dell'installer! Ma pigiandoci sopra l'unico risultato sono dei segni +++++++++++++++++++++++++++++++ e clover si riavvia 😭 Il BIOS è settato da default perche non saprei cosa impostare che torni utile per OSX anche se smanettando mi rendo conto che è un'attimino piu complesso di quello del laptop 🤣 ti allego la EFI ma ci sono semplicemente Lilu, FakeSMC e WhateverGreen e adesso anche il config aggiornato! EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 10, 2020 Administrators Share Posted May 10, 2020 ma hai seguito la mia guida? non mi sembra, hai tutti i fix acpi selezionati. segui nuovamente e modifica, inoltre metti KernlPM e rimuovi AppleIntelCPUPM vai in download, scarica SSDT-Basic e mettilo in patched smbios imposta imac 19 aggiorna anche la tua firma inserendo il nuovo hardware 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 10, 2020 Support Team Share Posted May 10, 2020 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 10, 2020 Administrators Share Posted May 10, 2020 non hai nemmeno messo il driver aptiomemory... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smigol81 Posted May 10, 2020 Author Share Posted May 10, 2020 Accetto le tiratine d'orecchie....provo a rimediare!!! 😬 Ragazzi di positivo c'è che testando la macchina vi posso dire che va na bomba...ad esempio avvio di windows in 5 secondi 🤩 Al che devo sottoporvi un quesito fondamentale per me non appena il mio installer sarà pronto... come formatto l'hard disk per installarci in dual boot windows? sicuramente in GUID, Visto che sul portatile ho avuto problemi....(ovvero non mi faceva installare windows) formattando la partizione per osx in APFS....🙏 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 10, 2020 Support Team Share Posted May 10, 2020 clicca su guida in firma da gengik ma è mai possibile??? dopo mesi e mesi ancora non ti sei applicato in niente! 😷 il disco va formattato come la pendrive, poi come FS scegli APFS Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smigol81 Posted May 10, 2020 Author Share Posted May 10, 2020 1 ora fa, Gengik84 ha scritto: ma hai seguito la mia guida? non mi sembra, hai tutti i fix acpi selezionati. segui nuovamente e modifica, inoltre metti KernlPM e rimuovi AppleIntelCPUPM vai in download, scarica SSDT-Basic e mettilo in patched smbios imposta imac 19 aggiorna anche la tua firma inserendo il nuovo hardware Ti posto degli screen perchè non sono sicuro di aver fatto correttamente.....(riguardo i fix) per sicurezza ti allego anche il config! Qualche post dietro mi avevi suggerito di inserire "SSDT-Kaby_CoffeLake.aml" li tengo entrambi? (SSDT-Basic) non saprei come impostare imac 19 🤦♂️ config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smigol81 Posted May 10, 2020 Author Share Posted May 10, 2020 1 ora fa, iCanaro ha scritto: Grazie @iCanaro questo è chiarissimo.... unica voce che non coincide col mio bios e quella evidenziata nello screen.... Ho frugato ma probabilmente non c'è perche non ho porte seriali sulla mobo?!??? 39 minuti fa, iCanaro ha scritto: clicca su guida in firma da gengik ma è mai possibile??? dopo mesi e mesi ancora non ti sei applicato in niente! 😷 il disco va formattato come la pendrive, poi come FS scegli APFS 😂😱 Ragazzi faccio una vita frenetica ammetto che sono un po distratto, non me ne vogliate...😅 Vi ringrazio a priori!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smigol81 Posted May 11, 2020 Author Share Posted May 11, 2020 (edited) Buonasera ragazzi, sto cercando in giro come settare il mio SMBIOS... ma non ci son riuscito......😫 Chi mi aiuta? Edited May 11, 2020 by Smigol81 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts