Jump to content

Catalina 10.15.3 crash quando apro cartella di grandi dimensioni


aclock81

Recommended Posts

  • Support Team

Shiki-based solution for non-freezing Intel and/or any discrete GPU:

  • IGPU device is enabled, and present with a connector-less AAPL,ig-platform-id prop (e.g. <04 00 12 04>, <07 00 62 01>), use connector-full framebuffers in solo mode;
  • Discrete GPU is properly configured with IOVARendererID present in IOReg;
  • VDADecoderChecker confirms Intel Offline (Online) VDA decoder working;
  • IMEI device is present in IOReg;
  • No override preferences are used;
  • Mac model set to the one supporting hardware acceleration.

da ioreg IMEI è presente

Link to comment
Share on other sites

23 minuti fa, iCanaro ha scritto:

Tutto invariato come col test 3

30 minuti fa, iCanaro ha scritto:

Shiki-based solution for non-freezing Intel and/or any discrete GPU:

  • IGPU device is enabled, and present with a connector-less AAPL,ig-platform-id prop (e.g. <04 00 12 04>, <07 00 62 01>), use connector-full framebuffers in solo mode;
  • Discrete GPU is properly configured with IOVARendererID present in IOReg;
  • VDADecoderChecker confirms Intel Offline (Online) VDA decoder working;
  • IMEI device is present in IOReg;
  • No override preferences are used;
  • Mac model set to the one supporting hardware acceleration.

da ioreg IMEI è presente

Scusa l'ignoranza. Cosa intendi @iCanaro? Non ti seguo

 

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, iCanaro ha scritto:

non ti è sovvenuto il pensiero di installare mojave su altra partizione/disco per vedere se cambia qualcosa?!

 

non è me che devi seguire, ma le indicazioni di acidanthera

https://github.com/acidanthera/WhateverGreen/blob/master/Manual/FAQ.Shiki.en.md

Eh, ho ben capito @iCanaro. E' che alcune cose sono ancora arabo per me sigh sob... Non mi era chiaro cosa intendevi dire con

da ioreg IMEI è presente

 

Riguardo Mojave non ho provato ma, dato che per Catalina, con le mie scarse conoscenze (e solo grazie al vostro aiuto) ci ho messo settimane per arrivare dove sono ora,  ammetto che ricominciare da capo mi viene il mal di testa... 🙄 

 

So che non è bello chiedere la pappa pronta in bocca, e sto cercando di capirci sempre qualcosa in più, ma ammetto i miei limiti informatici...

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
1 minuto fa, aclock81 ha scritto:

Riguardo Mojave non ho provato ma, dato che per Catalina, con le mie scarse conoscenze (e solo grazie al vostro aiuto) ci ho messo settimane per arrivare dove sono ora,  ammetto che ricominciare da capo mi viene il mal di testa...

ora è più facile, basta usare lo script per installazione diretta di gengik

la EFI è sempre la medesima che stai usando

 

2 minuti fa, aclock81 ha scritto:

So che non è bello chiedere la pappa pronta in bocca, e sto cercando di capirci sempre qualcosa in più, ma ammetto i miei limiti informatici...

vi è un detto, hai voluto la bici? ora pedala!

tradotto: ti dovrai erudire, altrimenti si va in un melastore e si torna a casa con un icoso e amen

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao @iCanaro. Ho avuto un attimo di tempo e sono riuscito a fare "una pedalatina" (😂) e a installare su un'altra partizione Mojave. Purtroppo il problema sussiste (accelerazione video OK, ma H264 e HEVC non sono supportate, come da screenshot che allego). Idee? Non so davvero cosa fare per risolvere. In Final Cut non riesco ad esportare nulla. Mi da sempre errore. 😫

Inizialmente la scheda video veniva riconosciuta correttamente come R380, seppur con tutti i problemi di freeze che mi dava. Può essere che ora, essendo riconosciuta come R285 in qualche modo si impalli proprio sui codecs H264 e HEVC? 

 

Grazie per la pazienza! Spero proprio di risolvere, anche perché i soldi per un "iCoso" non li ho e mi serve sto benedetto Final Cut.

Screenshot 2020-05-01 at 14.11.20.png

Link to comment
Share on other sites

@iCanaro scusa se ti rompo le scatole...ho provato un sacco di combinazioni con Shiki anche su Mojave, ma nulla da fare...niente H264 e niente HEVC... Sono abbastanza disperato...

Hai forse qualche altro asso nella manica?

L'eventuale acquisto di un'altra scheda video (magari usata) potrebbe risolvere una volta per tutte questo problema e darmi la possibilità di lavorare in Final Cut?

 

Grazie ancora per la pazienza e per l'aiuto.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

la tua situazione è alquanto strana, e darti risposta certa non è facile

con SMBIOS iMacPro1,1 si è riusciti ad abilitare H264 e HEVC in un sacco di vecchie build, non capisco perché da te questa cosa non accada

 

Una VEGA 56 di sicuro non guasterebbe a prescindere 

Link to comment
Share on other sites

15 ore fa, iCanaro ha scritto:

la tua situazione è alquanto strana, e darti risposta certa non è facile

con SMBIOS iMacPro1,1 si è riusciti ad abilitare H264 e HEVC in un sacco di vecchie build, non capisco perché da te questa cosa non accada

 

Una VEGA 56 di sicuro non guasterebbe a prescindere 

Eh lo so @iCanaro, e ti ringrazio per tutto il tempo che mi stai dedicando... Ho provato a guardare ovunque... perso ore su Reddit, forum internazionali a cercare se qualcuno ha avuto problemi come il mio, ma niente da fare...

Come scheda che modello consigli in caso? Di che cifre stiamo parlando? Purtroppo sono in un periodo di spending review dato sto cavolo di COVID. 😞 

Link to comment
Share on other sites

Grazie @iCanaro proverò sicuramente a cambiare SMBios con il 7,1. Basta che cambi quello o devo apportare altre modifichje su Clover?

Per quel che riguarda il budget, ti risponderei "il meno possibile", ma so che non è una risposta soddisfacente. Direi che una cifra entro i 200-250€ sia il massimo al momento (a patto chje risolva per certo il problema ovviamente).

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
7 minuti fa, aclock81 ha scritto:

 proverò sicuramente a cambiare SMBios con il 7,1. Basta che cambi quello o devo apportare altre modifichje su Clover?

solo quello

 

8 minuti fa, aclock81 ha scritto:

Direi che una cifra entro i 200-250€ sia il massimo

presi la vega 56 asus arez nuova, venduta/spedita da ama a 278€

questo per dire, se capita una qualche occasione, perché no

https://www.macos86.it/topic/2106-database-gpu-id-amd-compatibili-macos-discrete/

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
1 ora fa, aclock81 ha scritto:

Dici che risolvo con il solo cambio GPU?

difficile darti risposta, io ci avrei messo la mano sul fuoco che con iMacPro1,1 e un boot-arg ora avresti attivato tutto.. e ora mi starei chiamando:

muzio scevola

  • whahahah 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.