luca_bettarello Posted April 6, 2020 Share Posted April 6, 2020 Salve Ho un problema io non me ne intendo in questo campo però ieri un mio amico mi ha fatto una efi la quale non funziona visto che si blocca nel boot dei codici se allego la efi qualcuno riesce a sistemarmela? Ne sarei molto grato OS: Catalina Scheda madre: Aourus b450 pro Cpu: Ryzen 5 2600x Gpu: Rx 460 4gb Ram: 16gb efi.rar Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 6, 2020 Administrators Share Posted April 6, 2020 ciao cerca di fare una foto e allegala adesso non riesco a gurdare la efi, se non l'avesse già fatto qualcuno, lo faccio domani Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca_bettarello Posted April 6, 2020 Author Share Posted April 6, 2020 14 minuti fa, Gengik84 ha scritto: ciao cerca di fare una foto e allegala adesso non riesco a gurdare la efi, se non l'avesse già fatto qualcuno, lo faccio domani Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincydp Posted April 6, 2020 Share Posted April 6, 2020 per caso questo errore ti è spuntato in corrispondeza di un aggiornamento a catalina 10.15.4? Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca_bettarello Posted April 7, 2020 Author Share Posted April 7, 2020 @vincydp No non ho neanche avviato quindi di conseguenza non ho fatto aggiornamenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted April 7, 2020 Moderators Share Posted April 7, 2020 IL tuo amico ha buttato un pò di kext li a caso, per esempio hai 4 kext per la rete, dovresti vedere tu quale hai e le patch che hai non sono consone, alla versione di Catalina che hai che versione hai istallato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Solution carlo_67 Posted April 7, 2020 Moderators Solution Share Posted April 7, 2020 sostituisci la EFIEFI.zip poi dai più info, hai molte cose che non vanno bene e prima cosa metti l'hardware in firma 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca_bettarello Posted April 7, 2020 Author Share Posted April 7, 2020 @carlo_67 Ho una intel(r) i211 gigabit network connection la versione è 10.15 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted April 7, 2020 Moderators Share Posted April 7, 2020 Segui come detto intanto avvia poi aggiustiamo Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca_bettarello Posted April 7, 2020 Author Share Posted April 7, 2020 @carlo_67 Ho installato, ora che devo fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca_bettarello Posted April 7, 2020 Author Share Posted April 7, 2020 @carlo_67 Ioreg di Luca.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 7, 2020 Support Team Share Posted April 7, 2020 si ma parla! ora cosa funziona e cosa non funziona? da screenshots e ioreg pare OK Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca_bettarello Posted April 7, 2020 Author Share Posted April 7, 2020 Ora funziona tutto, siccome ho letto di mandare gli screen li ho mandati 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca_bettarello Posted April 7, 2020 Author Share Posted April 7, 2020 Ora come devo fare per passare la efi su hard disk? In modo da avviare senza usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted April 7, 2020 Moderators Share Posted April 7, 2020 scarica efi mounter, monti la efi del disco e la sostituisci con quella della usb 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts