luca98x Posted April 20, 2020 Share Posted April 20, 2020 E' tutto un errore quella cartella che hai postato 🤣 Allora: 1: hai troppi kext inutili e ce ne sono alcuni che vanno in conflitto se messi insieme... 2: hai troppi file dentro drivers che non ti servono 3: i file dentro patched non metterli perchè variano per ogni tipo di configurazione 4: dove hai trovato pref.plist e quel file log è un mistero... Prova questa cartella così com'è ti ho lasciato solo la roba essenziale con la plist che ti ho dato l'altro giorno CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
SPARVIERO75 Posted April 20, 2020 Author Share Posted April 20, 2020 2 hours ago, luca98x said: E' tutto un errore quella cartella che hai postato 🤣 Allora: 1: hai troppi kext inutili e ce ne sono alcuni che vanno in conflitto se messi insieme... 2: hai troppi file dentro drivers che non ti servono 3: i file dentro patched non metterli perchè variano per ogni tipo di configurazione 4: dove hai trovato pref.plist e quel file log è un mistero... Prova questa cartella così com'è ti ho lasciato solo la roba essenziale con la plist che ti ho dato l'altro giorno CLOVER.zip 3.13 MB · 0 downloads Immaginavo , purtroppo mi sono affidato a varie info recapitate in giro poichè non stavo riusciendo . ok domani provo a seguire quanto da te detto è ti aggiorno Link to comment Share on other sites More sharing options...
SPARVIERO75 Posted April 21, 2020 Author Share Posted April 21, 2020 22 hours ago, SPARVIERO75 said: Immaginavo , purtroppo mi sono affidato a varie info recapitate in giro poichè non stavo riusciendo . ok domani provo a seguire quanto da te detto è ti aggiorno Ciao Luca , oggi ho provato a fare quanto da te detto , ossia ho cancellato la mia cartella clover , ed inserito quella postata ieri , eliminanto il file config.plist è utilizzanto quello config.plist 4600 . L'unica mia perplessità è questa : io ho copiato pari-pari sia la cartella clover che la cartella _MACOS , è corretto ? Oppure _MACOS non va inserita ? In allegato posto quello che ne esce . grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca98x Posted April 21, 2020 Share Posted April 21, 2020 La cartella che ti ho dato ha già la config aggiornata... Comunque quella cartella _MACOSX la vedi solamente su windows se invece lavori su macos vedi solo la cartella clover (quindi no non ti serve). Se hai installato correttamente clover come da guida di Gengik84 dovresti avere una cartella EFI (in una partizione da montare con clover configurator) con 2 cartelle e 1 file .txt -BOOT -CLOVER (quella che ti ho mandato) -Clover_Install_Log.txt Se ti manca qualcosa ti direi di reinstallare clover. L'ultima release la puoi trovare qui: https://github.com/CloverHackyColor/CloverBootloader/releases Se non riesci ancora ad entrare nell'installer prova il kext USBInjectAll: https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-usb-inject-all/downloads/ Questo è il massimo che riesco a farti fare altrimenti qui entrano in gioco i piani alti che ne sanno piu di me Link to comment Share on other sites More sharing options...
SPARVIERO75 Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 On 4/21/2020 at 9:42 PM, luca98x said: La cartella che ti ho dato ha già la config aggiornata... Comunque quella cartella _MACOSX la vedi solamente su windows se invece lavori su macos vedi solo la cartella clover (quindi no non ti serve). Se hai installato correttamente clover come da guida di Gengik84 dovresti avere una cartella EFI (in una partizione da montare con clover configurator) con 2 cartelle e 1 file .txt -BOOT -CLOVER (quella che ti ho mandato) -Clover_Install_Log.txt Se ti manca qualcosa ti direi di reinstallare clover. L'ultima release la puoi trovare qui: https://github.com/CloverHackyColor/CloverBootloader/releases Se non riesci ancora ad entrare nell'installer prova il kext USBInjectAll: https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-usb-inject-all/downloads/ Questo è il massimo che riesco a farti fare altrimenti qui entrano in gioco i piani alti che ne sanno piu di me Ok , comunque ti confermo che ho eseguito alla lettera l'installazione della penna usb come da guida di Gengik , mi risulta la cartella EFI ecc..... ora provo ad inserire KEXT USB e vediamo un pò come si comporta . Appena fatto posto il risultato . grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca98x Posted April 24, 2020 Share Posted April 24, 2020 (edited) Il 23/4/2020 at 10:33, SPARVIERO75 ha scritto: Ok , comunque ti confermo che ho eseguito alla lettera l'installazione della penna usb come da guida di Gengik , mi risulta la cartella EFI ecc..... ora provo ad inserire KEXT USB e vediamo un pò come si comporta . Appena fatto posto il risultato . grazie Ricordati HFSPlus senza quello probabilmente non vedrai nè l'installer nè gli hdd nella schermata di clover. Comunque facendo una ricerca ho trovato questa guida di installazione di catalina per il tuo hardware (il pc è diverso ma la cpu e la grafica sono gli stessi che hai elencato in firma). https://www.insanelymac.com/forum/topic/340813-guide-lenovo-thinkpad-l440-20as-catalina-10154/ Se non ti funziona prova il config e i kext che ha usato lui Edited April 24, 2020 by luca98x Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts