rcurle Posted April 1, 2020 Share Posted April 1, 2020 Buongiorno a tutti, utilizzo questa mobo ormai da molto tempo, e non ho mai avuto problemi. Ultimamente sembra che qualcosa non va come dovrebbe. Chrome crasha random ogni tanto e Logitech G-hub non parte da applicazioni. Funziona solo se avvio da barra superiore o da terminale. Dopo che e' partito posso chiuderlo e da applicazioni riparte. Niente di grave, ma comincia a essere fastidioso soprattutto Chrome. Vorrei chiedere se potete aiutarmi a capire cosa non va. Ho sostituito oggi OsxApitio3fix con OcQuirks.efi... E' presto per dire se chrome crasha oppure no, ma nel frattempo volevo capire cosa ne pensate. Grazie. Allego configurazione. nota sto usando il pc senza la rx580, solo grafica integrata, ma questo ben prima che iniziassero i problemi. Rob_ioreg.ioreg.zip EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted April 1, 2020 Moderators Share Posted April 1, 2020 ma stai usando 3 sistemi diversi? nella EFI vedo che hai kext sia dentro 10.13 10.14 10.15 se non hai tutti e tre quei sistemi intanto comincia a togliere e mettili solo in Other Link to comment Share on other sites More sharing options...
rcurle Posted April 1, 2020 Author Share Posted April 1, 2020 Ciao Carlo, si i sistemi li ho su un HD... di solito tengo gli ultimi 3!!))) (non si sa mai....) Comunque, se pensi che danno fastidio li tolgo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted April 1, 2020 Moderators Share Posted April 1, 2020 ti consiglio di creare una USB con clover e lavorare su quella senza intaccare la efi della usb che ora parte, e man mano aggiusti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted April 1, 2020 Moderators Share Posted April 1, 2020 poi hai tre cartelle driver driver64 e driverUefi, le nuove istallazioni di clover ne creano una solamente con dentro, bios o UEFI quindi fai come dico, istalla clover su una USB , metti driver, kext e config della tua EFI attuale e prova un avvio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 1, 2020 Administrators Share Posted April 1, 2020 @rcurle hai molte cose non configurate come in primis il PM quindi intanto metti il fix sul config su plugintype la tua Lan è atheros quindi rimuovi AppleIntelE1000e.kext che non ti serve Riguardo alla Rx580 anche se non la usi, ti basta WEG, quindi non c'è bisogno di mettere assolutamente nulla sul config nella parte grafica oltre a questo ti consiglio si seguire il topic "ssdt x hack" 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
rcurle Posted April 1, 2020 Author Share Posted April 1, 2020 7 minutes ago, Gengik84 said: @rcurle ha molte cose non configurate come in primis il PM quindi intanto metti il fix sul config su plugintype la tua Lan è atheros quindi rimuovi AppleIntelE1000e.kext che non ti serve Riguardo alla Rx580 anche se non la usi, ti basta WEG, quindi non c'è bisogno di mettere assolutamente nulla sul config nella parte grafica oltre a questo ti consiglio si seguire il topic "ssdt x hack" Ok Grazie adesso ci provo, ma prima so lo con weg , non avviava! Ecco perché ho aggiunto questo.Comunque adesso non mi serve e raspo via come dici tu... Sicuro che non mi serve la AppleIntel....? questa scheda ha 2 porte di rete una è l Atheros... ma l altra è una intel E2200. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rcurle Posted April 1, 2020 Author Share Posted April 1, 2020 ok ,ho rimosso appleIntelE1000 e flaggato plugintype, ripulito graphics e clover..... )) riavvio! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 1, 2020 Administrators Share Posted April 1, 2020 se hai anche la lan intel no problem, si aggiunge un altro kext, IntelMausiEthernet che trovi in download Link to comment Share on other sites More sharing options...
rcurle Posted April 1, 2020 Author Share Posted April 1, 2020 19 minutes ago, Gengik84 said: se hai anche la lan intel no problem, si aggiunge un altro kext, IntelMausiEthernet che trovi in download Al momento non mi servono le porte...vado con il wifi.... Allora, ho fatto quello che mi avete detto, poi ho scaricato il tuo SSdt-Haswell , compilato e messo in patched E adesso..... arriva la domanda stupida....)) come faccio a vedere che lo carica? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 1, 2020 Support Team Share Posted April 1, 2020 ssdt x hack non sono da compilare aggiungi il nome con estensione in sorted order posta ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
rcurle Posted April 1, 2020 Author Share Posted April 1, 2020 16 minutes ago, iCanaro said: ssdt x hack non sono da compilare aggiungi il nome con estensione in sorted order posta ioreg E' vero !!! era gia' in .aml Cancellato e aggiunto nome in sorted order. non ho toccato altro, il pc si e' riavviato senza problemi. robyiMacverifica.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 1, 2020 Support Team Share Posted April 1, 2020 @rcurle non è caricato mi posti la EFI, senza cartella apple, che controllo Link to comment Share on other sites More sharing options...
rcurle Posted April 1, 2020 Author Share Posted April 1, 2020 5 minutes ago, iCanaro said: @rcurle non è caricato Eccola! EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 1, 2020 Support Team Share Posted April 1, 2020 @rcurle prova config config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
rcurle Posted April 1, 2020 Author Share Posted April 1, 2020 @iCanaro ecco qua! iMacver2.ioreg.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 1, 2020 Support Team Share Posted April 1, 2020 @rcurle OK adesso ci siamo, ssdt haswell è caricato ora avvia ioreg e armato di pendrive 2.0 e 3.0 e con la faccia da fantozzi arrapato, le infili entrambe in tutte le porte USB presenti 🤣 salvi e posti ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 1, 2020 Support Team Share Posted April 1, 2020 @rcurle aspè un'attimo! se sei con catalina, devi mettere le port limit patch di catalina e USBInjectall nei kext hai presente una solo SS forza dai! Link to comment Share on other sites More sharing options...
rcurle Posted April 1, 2020 Author Share Posted April 1, 2020 Rifaccio con UsbIniectall )) Purtroppo ho letto solo adesso! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 1, 2020 Support Team Share Posted April 1, 2020 Adesso, rcurle ha scritto: Rifaccio con UsbIniectall )) Purtroppo ho letto solo adesso! e non ti scordare di mettere port limit patch per catalina Link to comment Share on other sites More sharing options...
rcurle Posted April 1, 2020 Author Share Posted April 1, 2020 Okey fatto! Spero sia tutto ok! iMacver3.ioreg.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 1, 2020 Support Team Share Posted April 1, 2020 ok ora hai fatto tutto bene. Dammi il tempo di guardarci... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 1, 2020 Support Team Share Posted April 1, 2020 @rcurle metti ssdt in patched e scrivi il nome con estensione in sorted order, riavvia e CF 🤞 ah naturalmente disabilita port limit patch e togli USBINjectall poi posta ioreg da tuo precedente ho disabilitato: HS 4 11 13 14 SS 1 2 4 SSDT-DisableUSB-Haswell-9Series.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
rcurle Posted April 1, 2020 Author Share Posted April 1, 2020 @iCanaro Tolto tutto, riavviato e fatto ioreg iMacver4.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 1, 2020 Support Team Share Posted April 1, 2020 ora la tua situazione è questa, dovrebbe essere tutto OK, controllale per scrupolo con le pendrive 2.0 e 3.0 se ti funzionano ovunque, ma ora ssdt hack e mappatura sei VAI! (in inglese sarebbe stato GO) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts