Jump to content

asrock z370 pro 4 cpu I 8400


Perdu

Recommended Posts

Ciao iCanaro ma tu hai aggiornato ho conosci qualcuno che lo ha fatto l'ultimo è il 3,20

 

 

 

guarda che caspita mi succede a me *nov* dopo che clicco appare la cui di Clover e va tutto

 

ma tutte a me sto diventando peggio di fasullo emoticon_risata emoticon_risata emoticon_risata chiedo scusa al mitico fasullo era solo per scherzarci su senza malizia

immagine all\'avvio.jpeg

Link to comment
Share on other sites

ed andato tutto a posto nel senso non ti cose strambe come quella mia emoticon_risata emoticon_risata emoticon_risata oggi non posso ma domani mattina ci provo aggiorno il bios e vedo come va quando mai non si riesca emoticon_ahahaha emoticon_ahahaha emoticon_ahahaha

 

 

 

se dovete darmi qualche consiglio fatelo prima che prenda fuoco tutto emoticon_panic emoticon_panic

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

gli anziani consigliano di aggiornare BIOS e firmware durante i temporali con forti rischi di blackout e rigorosamente NESSUN gruppo di continuità collegato... altrimenti sai che noia... così un brividino lungo la schiena quando cominci ce l'hai emoticon_panic

 

 

 

mai aggiornato un BIOS quando lo dovevi fare rigorosamente da DOS tramite apposito floppy da preparare, mandando poi in esecuzione dei .bat??? ora è facile come bere un bicchiere d'acqua, ma se non hai gruppi di continuità stai attento che la signora non stia facendo una lavatrice a 90 gradi, che stia andando l'aspirapolvere da da milleemila watt assieme anche al clima... che non ti salti il termico emoticon_personaggio136 emoticon_risata3

Link to comment
Share on other sites

Ciao iCanaro, il primo aggiornamento non vi era verso di aggiornare da pendrive ho dovuto farlo tramite lan dal bios, il fatto è non capisco da dove sia venuta fuori questa schermata che poi una volta scelto il sistema operativo parte bene, sentiamo anche il doc se è il caso di aggiornare alla 3.20 che è l'ultima

 

 

 

se hai qualche idea fati sentire

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

strano... forse avresti dovuto riformattare in FAT32 la pendrive e riprovare

 

quella schermata pare del BIOS che ti fa scegliere quale UEFI avviare

 

un bel load setup default e inserimento proprio setup https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=49&t=404">viewtopic.php?f=49&t=404">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=49&t=404

 

impostare correttamente il boot order

 

da GUI di clover add all entries e settare poi nel bios clover

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Devi fare mente locale di che hai fatto prima che comparisse questa finestra.... che dalla foto pare essere l'interfaccia del BIOS che l'hai messo in confusione e ti chiede con quale sistema UEFI vuoi avviare

 

ora io non sono un veggente e quindi non sapendo quale azioni hanno determinato la cosa, posso solo fare supposizioni, quindi per prima cosa nel BIOS nella sezione boot lascia avviabile il solo clover e disabilita tutto il resto; se ancora non cambia, dovrai rimuovere tutte le entries e lo puoi fare dalla GUI di clover

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

se ho capito bene... ma non ne sono sicuro... a questo punto ci vorrebbe un video :D prima gli partiva direttamente clover e da li gli OS:

 

ora invece gli si avvia prima questa interfaccia che pare del BIOS dove deve scegliere quale UEFI avviare e poi una volta scelta è tutto ok

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Qualcosa sarà stato modificato... non può succedere da se.. dovrebbe ripercorrere tutti i suoi passi..

 

 

 

Ha scritto dopo 6 minuti 56 secondi:

 

Se puoi vuoi aggiornare il bios, fallo pure ma rimuovi il dsdt... nel caso metti ssdt_kaby/coffeelake

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

il BIOS lo dovrebbe avere già aggiornato, non gli andava da USB lo ha eseguito da LAN

 

togliere eventuali DSDT mi pare gli sia già stato detto, ma ripetere aiuta sempre aiooooou :D

 

e se non ha ancora usufruito dei tuoi fantastici SSDT che io definisco "dinamici" in quanto si adattano ai cambi di BIOS... sarà stata la pigrizia :D

 

 

 

adesso prendo il trapano e andiamo a sistemargli il BIOS emoticon_panic

Link to comment
Share on other sites

Ciao Doc, Cia iCanaro stamattina mi sono sentito con il moderatore buoo per altre cose personali essendo un mio amico, mi ha detto di aver letto il mio post su Insanelymac e come il doc mi ha consigliato di disabilitare il Boot Manager e di mettere come primo disco quello con Clover ed è andato tutto a posto adesso devo rifare il dsdt ad estrarlo va bene ma ad andare a pescarlo, se lo facessi partire dsdst riuscirei ad entrare solo con i Kext

 

 

 

cosa dite

Link to comment
Share on other sites

estratto con il nuovo bios

 

 

 

doc dagli una sistemata x cortesia, scusa per le rotture emoticon_vergogna emoticon_vergogna

 

 

 

Ha scritto dopo 3 minuti 38 secondi:

 

Ho avviato da pendrive senza dsdt una volta sulla Cui mi sono estratto il dsdt che naturalmente mi ha salvato sulla pendrive

 

una volta arrivato alla scrivania ho compreso la cartella originale da ACPI e lo allegata completa

origin.zip

Link to comment
Share on other sites

@Perdu[/mention] se vuoi provare , avevi TUTTE vecchie kext incluse Kext decrepite da tempo x via di sviluppi di Lilu e i suoi plugin ... se vuoi provare a sostituire con tutte versioni aggiornate , controlla tu stesso x renderti conto

 

SHIKY e Intelgrafixfixup sono OBSOLETE

 

P.S.

 

@Gengik84[/mention] hai messo le Kext in 10.14 ..... Stai perdendo colpi . ahahaha , o hai già seppellito 10.13 default_wink_anim

kexts.zip

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.