Perdu Posted September 22, 2018 Author Share Posted September 22, 2018 Ciao iCanaro ma tu hai aggiornato ho conosci qualcuno che lo ha fatto l'ultimo è il 3,20 guarda che caspita mi succede a me *nov* dopo che clicco appare la cui di Clover e va tutto ma tutte a me sto diventando peggio di fasullo emoticon_risata emoticon_risata emoticon_risata chiedo scusa al mitico fasullo era solo per scherzarci su senza malizia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 22, 2018 Support Team Share Posted September 22, 2018 ho aggiornato il BIOS dell'hack 2 in firma proprio ieri :) quando si esegue l'aggiornamento poi occorre fare il load bios default e poi immettere nuovamente le personalizzazioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted September 22, 2018 Author Share Posted September 22, 2018 ed andato tutto a posto nel senso non ti cose strambe come quella mia emoticon_risata emoticon_risata emoticon_risata oggi non posso ma domani mattina ci provo aggiorno il bios e vedo come va quando mai non si riesca emoticon_ahahaha emoticon_ahahaha emoticon_ahahaha se dovete darmi qualche consiglio fatelo prima che prenda fuoco tutto emoticon_panic emoticon_panic Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 22, 2018 Support Team Share Posted September 22, 2018 gli anziani consigliano di aggiornare BIOS e firmware durante i temporali con forti rischi di blackout e rigorosamente NESSUN gruppo di continuità collegato... altrimenti sai che noia... così un brividino lungo la schiena quando cominci ce l'hai emoticon_panic mai aggiornato un BIOS quando lo dovevi fare rigorosamente da DOS tramite apposito floppy da preparare, mandando poi in esecuzione dei .bat??? ora è facile come bere un bicchiere d'acqua, ma se non hai gruppi di continuità stai attento che la signora non stia facendo una lavatrice a 90 gradi, che stia andando l'aspirapolvere da da milleemila watt assieme anche al clima... che non ti salti il termico emoticon_personaggio136 emoticon_risata3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted September 22, 2018 Author Share Posted September 22, 2018 Caspita come mi rincuori tu è davvero eccezionale emoticon_ahahaha emoticon_ahahaha emoticon_risata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted September 23, 2018 Author Share Posted September 23, 2018 Ciao iCanaro, il primo aggiornamento non vi era verso di aggiornare da pendrive ho dovuto farlo tramite lan dal bios, il fatto è non capisco da dove sia venuta fuori questa schermata che poi una volta scelto il sistema operativo parte bene, sentiamo anche il doc se è il caso di aggiornare alla 3.20 che è l'ultima se hai qualche idea fati sentire Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 23, 2018 Support Team Share Posted September 23, 2018 strano... forse avresti dovuto riformattare in FAT32 la pendrive e riprovare quella schermata pare del BIOS che ti fa scegliere quale UEFI avviare un bel load setup default e inserimento proprio setup https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=49&t=404">viewtopic.php?f=49&t=404">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=49&t=404 impostare correttamente il boot order da GUI di clover add all entries e settare poi nel bios clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted September 23, 2018 Author Share Posted September 23, 2018 lo fa anche solo con winzoz staccando gli altri dischi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 23, 2018 Support Team Share Posted September 23, 2018 Devi fare mente locale di che hai fatto prima che comparisse questa finestra.... che dalla foto pare essere l'interfaccia del BIOS che l'hai messo in confusione e ti chiede con quale sistema UEFI vuoi avviare ora io non sono un veggente e quindi non sapendo quale azioni hanno determinato la cosa, posso solo fare supposizioni, quindi per prima cosa nel BIOS nella sezione boot lascia avviabile il solo clover e disabilita tutto il resto; se ancora non cambia, dovrai rimuovere tutte le entries e lo puoi fare dalla GUI di clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 23, 2018 Administrators Share Posted September 23, 2018 ma scusa quale è il problema? vedere "l'icone" sul boot manager? inoltre il disco con clover deve essere primario al boot Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 23, 2018 Support Team Share Posted September 23, 2018 se ho capito bene... ma non ne sono sicuro... a questo punto ci vorrebbe un video :D prima gli partiva direttamente clover e da li gli OS: ora invece gli si avvia prima questa interfaccia che pare del BIOS dove deve scegliere quale UEFI avviare e poi una volta scelta è tutto ok Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 23, 2018 Administrators Share Posted September 23, 2018 Qualcosa sarà stato modificato... non può succedere da se.. dovrebbe ripercorrere tutti i suoi passi.. Ha scritto dopo 6 minuti 56 secondi: Se puoi vuoi aggiornare il bios, fallo pure ma rimuovi il dsdt... nel caso metti ssdt_kaby/coffeelake Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 23, 2018 Support Team Share Posted September 23, 2018 il BIOS lo dovrebbe avere già aggiornato, non gli andava da USB lo ha eseguito da LAN togliere eventuali DSDT mi pare gli sia già stato detto, ma ripetere aiuta sempre aiooooou :D e se non ha ancora usufruito dei tuoi fantastici SSDT che io definisco "dinamici" in quanto si adattano ai cambi di BIOS... sarà stata la pigrizia :D adesso prendo il trapano e andiamo a sistemargli il BIOS emoticon_panic Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted September 24, 2018 Author Share Posted September 24, 2018 Ciao Doc, Cia iCanaro stamattina mi sono sentito con il moderatore buoo per altre cose personali essendo un mio amico, mi ha detto di aver letto il mio post su Insanelymac e come il doc mi ha consigliato di disabilitare il Boot Manager e di mettere come primo disco quello con Clover ed è andato tutto a posto adesso devo rifare il dsdt ad estrarlo va bene ma ad andare a pescarlo, se lo facessi partire dsdst riuscirei ad entrare solo con i Kext cosa dite Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 24, 2018 Administrators Share Posted September 24, 2018 ma ora non non riesci ad avviare? questo perchè hai aggiornato il bios? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted September 24, 2018 Author Share Posted September 24, 2018 estratto con il nuovo bios doc dagli una sistemata x cortesia, scusa per le rotture emoticon_vergogna emoticon_vergogna Ha scritto dopo 3 minuti 38 secondi: Ho avviato da pendrive senza dsdt una volta sulla Cui mi sono estratto il dsdt che naturalmente mi ha salvato sulla pendrive una volta arrivato alla scrivania ho compreso la cartella originale da ACPI e lo allegata completa origin.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 24, 2018 Administrators Share Posted September 24, 2018 Allegami la cartella clover... ti metterò un ssdt almeno non avrai problemi e necessità di rifare se tu aggiornassi nuovamente il bios Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted September 24, 2018 Author Share Posted September 24, 2018 senti doc per quanto riguarda l'wi-fi togli quella modifica al config tanto se riesco lo cambio oppure travaso cabinet l'altro e di molto superiore ti allego cio che mi hai chiesto emoticon_thanks emoticon_thanks CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 24, 2018 Administrators Share Posted September 24, 2018 Sostituisci poi fai ioreg e postalo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted September 24, 2018 Author Share Posted September 24, 2018 eccolo ioreg Perdu.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 24, 2018 Administrators Share Posted September 24, 2018 Sostituisci ancora... rifai ioreg CLOVER 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted September 24, 2018 Author Share Posted September 24, 2018 eccolo iMac di Perdu.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 24, 2018 Administrators Share Posted September 24, 2018 ok... sei ok adesso... :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted September 24, 2018 Author Share Posted September 24, 2018 emoticon_thanks Grazie Doc emoticon_thanks Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted September 24, 2018 Share Posted September 24, 2018 @Perdu[/mention] se vuoi provare , avevi TUTTE vecchie kext incluse Kext decrepite da tempo x via di sviluppi di Lilu e i suoi plugin ... se vuoi provare a sostituire con tutte versioni aggiornate , controlla tu stesso x renderti conto SHIKY e Intelgrafixfixup sono OBSOLETE P.S. @Gengik84[/mention] hai messo le Kext in 10.14 ..... Stai perdendo colpi . ahahaha , o hai già seppellito 10.13 default_wink_anim kexts.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts