Perdu Posted April 13, 2018 Author Share Posted April 13, 2018 Scusa Gengik se ti rispondo in ritardo ma devo comunicarti che cambiato quella non parte e rifatto la procedura ma si riavvia di continuo secondo il mio modesto parere non conoscendo il bios vi è qualcosa settata male, la versione del bios eè la 1.50 adesso vedo se ho il pomeriggio libero faccio la reinstallazione da zero se fossi cosi gentile da indicarmi quali e dove sono le voci del bios da modificare e se riusco a partire con una nvidia 9400gt da 1 GB comunque scusa per il disturbo arreccato e grazie per tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted April 13, 2018 Moderators Share Posted April 13, 2018 - Il Bios è arrivato alla versione 2.0 e ti consiglio caldamente di aggiornarlo anche perchè sono stati implementati i Fix per le falle Intel. - Non ho capito se poi hai settato la DVMT (che nel tuo bios è chiamata Share Memory) - Vt-d lo hai disabilitato? (Vt-d non "Vt-d capability") - Seriali disabilitate? - XHCI Hand-off abilitato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted April 13, 2018 Author Share Posted April 13, 2018 "Perdu" post_id="4230" time="1523602658" user_id="67"> Scusa Gengik se ti rispondo in ritardo ma devo comunicarti che ho cambiato quello che mi avevi segnalato e rifatto la procedura ma si riavvia di continuo superato il verbose ( non riesco a fare neanche una foto ) secondo il mio modesto parere non conoscendo il bios emoticon_timidi emoticon_timidi vi è qualcosa settata male, la versione del bios eè la 1.50 adesso vedo se ho il pomeriggio libero faccio la reinstallazione da zero, se fossi cosi gentile da indicarmi quali e dove trovo le voci del bios da modificare, e se riesco a partire con una nvidia 9400gt da 1 GB senza usare la integrata dato che la pci express penso dovrebbe riconoscerla nativa ( almeno cosi avveniva nelle Asus solo spunta sul config) comunque scusa per il disturbo che ti sto arreccando e grazie per tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted April 13, 2018 Author Share Posted April 13, 2018 Jolly io scarico la versione 2.0 del bios la metto su una pendrive in FAT32 l'estensione del Bios e .rom mi vede la pennina ma mi dice che non niente cosa mi consigli con le asus andavo sempre bene ma con questa scheda ho un po di strizza Ha scritto dopo 11 minuti 32 secondi: eseguito tramite Tool/ UEFI UPDATE Utility / Internet Flash - DHCP ( Auto IP) . Auto adesso e 2.0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted April 13, 2018 Author Share Posted April 13, 2018 ok ho trovato tutto con un po di pazienza ho settato il bios bisognerebbe segnalarlo per chi è nuovo e difficile trovare le voci Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted April 13, 2018 Moderators Share Posted April 13, 2018 Ti basta leggere il manuale della mb. L’hai anche aggiornato comunque? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted April 13, 2018 Author Share Posted April 13, 2018 mi dareste un'occhiata a DPCIManager e IORegistryExplorer poi appena termina che Clover ci metto secondo Voi e dopo il dsdt vergine e ve lo passo Scusate il disturbo ma noi di natura sembriamo sempre in debito Perdu P.S. dimenticavo metodo Gengik emoticon_urca emoticon_applausi emoticon_applausi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted April 13, 2018 Moderators Share Posted April 13, 2018 Quando posti DPCIManager devi mettere anche screenshot di Pci List. Nel tuo caso la schermata indico che è tutto a posto riguardo audio, hdmi, ethernet. Il Wifi è riconosciuto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted April 13, 2018 Author Share Posted April 13, 2018 Jolly e in IORegistryExplorer hai notato qualche modifica da fare che versione di cover mi consigli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 13, 2018 Administrators Share Posted April 13, 2018 Hai rimosso il dsdt visto che hai aggiornato il bios? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted April 13, 2018 Author Share Posted April 13, 2018 si adesso lo riestraggo mi dici che Clover e stabile Ha scritto dopo 1 ora 41 minuti 45 secondi: sembra che inizi a funzionare ho rifatto tutta la procedura allego alcuni file in un archivio tra cui anche il dsdt Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 13, 2018 Administrators Share Posted April 13, 2018 Metti il dsdt in acpi/patched riavvia e fai ioreg Cosa usi per abilitare il wifi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted April 13, 2018 Author Share Posted April 13, 2018 Cosa usi per abilitare il wifi? modifico id vendo dell'info.plist di IO80211Family.kext ti allego immagine Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 13, 2018 Administrators Share Posted April 13, 2018 Ma no ...questo no per favore Ci sono metodi migliori..basta un semplice injector oppure una patch sul dsdt che potrei metterti ma devi ripristinare il kext originale Ha scritto dopo 2 minuti 39 secondi: Il kext per far funzionare il tuo Wi-Fi atheros ar9285 e ToledaARPT E basta semplicemente metterlo nella efi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted April 13, 2018 Author Share Posted April 13, 2018 ok cerco di rimettere a posto tutto, non ne ero a conoscenza il monitor sfarfalla un po prima di arrivare alludente per inserire la password ti allego ioreg iMac di Perdu.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 13, 2018 Administrators Share Posted April 13, 2018 ok rimetti il kext originale, scarica e metti ToledaARPT nella efi https://www.macos86.it/MacOS86_Downloads/?path=Kext/Wifi">https://www.macos86.it/MacOS86_Download ... =Kext/Wifi">https://www.macos86.it/MacOS86_Downloads/?path=Kext/Wifi Sul config seleziona, generate C & P states e PluginType Riavvia Rifai ioreg e postalo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted April 13, 2018 Moderators Share Posted April 13, 2018 Non preoccuparti più di tanto dei glitch al boot, l’importante è che la grafica funzioni a dovere sul desktop. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted April 13, 2018 Author Share Posted April 13, 2018 wifi funzionante con la modifica emoticon_thanks emoticon_thanks doc vi allego ioreg iMac di Perdu.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 13, 2018 Administrators Share Posted April 13, 2018 Sostituisci il dsdt e poi rifai ioreg il PM è ok, quindi scarica intel power gadget e fai qualche test DSDT.aml 3.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted April 13, 2018 Author Share Posted April 13, 2018 sostituito il dsdt e partito allego ioreg Doc possiamo finirlo domani mi è arrivata gente a casa iMac di Perdu.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted April 14, 2018 Author Share Posted April 14, 2018 Buongiorno come va ioregistry ultimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 14, 2018 Administrators Share Posted April 14, 2018 Buongiorno ioreg è ok :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted April 14, 2018 Author Share Posted April 14, 2018 test leggero calcola che domani trasferisco tutto su ssd Ha scritto dopo 2 minuti 30 secondi: Gengik è normale se cerco di aprire il dsdt con maciasl mi dice che non lo può aprire e che risono errori ACPI Ha scritto dopo 4 minuti 9 secondi: ecco cosa appare intel power gadget.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 14, 2018 Administrators Share Posted April 14, 2018 Si è normale, stai usando un maciasl vecchio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted April 14, 2018 Author Share Posted April 14, 2018 il test e normale lo allegato sopra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts