dfrank970 Posted April 6, 2020 Author Share Posted April 6, 2020 Ah , dimenticavo... ho problemi anche con le porte usb3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 6, 2020 Support Team Share Posted April 6, 2020 fai una prova, boot-arg igfxonln=1 e metti LILU e WEG debug questi https://www.macos86.it/files/file/21-whatevergreen/ aggiungi port limit patch per catalina e poi se non basta, USBInjectall di sniki che trovi link qui nella sezione kexts Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted April 6, 2020 Author Share Posted April 6, 2020 4 ore fa, iCanaro ha scritto: fai una prova, boot-arg igfxonln=1 e metti LILU e WEG debug questi https://www.macos86.it/files/file/21-whatevergreen/ Purtroppo non funziona. Allego bioreg. MacBook Pro.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 6, 2020 Administrators Share Posted April 6, 2020 hai provato a partire col cavo hdmi già collegato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted April 6, 2020 Author Share Posted April 6, 2020 6 minuti fa, Gengik84 ha scritto: hai provato a partire col cavo hdmi già collegato? Sì, ma lo schermo esterno rimane nero comunque. Forse devo cambiare SMBIOS? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 6, 2020 Administrators Share Posted April 6, 2020 prova a fare ioreg partendo col cavo collegato Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted April 6, 2020 Author Share Posted April 6, 2020 Ecco la ioreg partendo col cavo collegato. MacBook Pro.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted April 8, 2020 Author Share Posted April 8, 2020 Ho postato la ioreg... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted April 13, 2020 Author Share Posted April 13, 2020 Ho provato a cambiare i seguenti SMBIOS MacBookPro 16,1 - 15,4 - 15,3 - 15,2 - 15,1 Ma collegando in partenza HDMI e Mini DisplayPort non funzionano... Allego ioreg con MacBookPro 15,1 MacBook Pro.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted April 14, 2020 Author Share Posted April 14, 2020 Riusciremo a trovare una soluzione? Non è che bisogna patchare la DSDT? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 14, 2020 Administrators Share Posted April 14, 2020 ciao no il dsdt non c'entra nulla il monitor collegato non risulta mai minimamente. hai per caso anche una video dedicata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted April 14, 2020 Author Share Posted April 14, 2020 La scheda video è solo quella integrata UHD 630. Il monitor collegato fa un leggero lampeggio iniziale ma poi NO SIGNAL. Vedi qualcosa da ioreg? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted April 15, 2020 Author Share Posted April 15, 2020 Dirò una cavolata, non è che bisogna patchare la GraphicsFramebuffer di coffelake per abilitare le porte HDMI e DP? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted April 15, 2020 Author Share Posted April 15, 2020 Il 14/4/2020 at 12:40, Gengik84 ha scritto: ciao no il dsdt non c'entra nulla il monitor collegato non risulta mai minimamente. hai per caso anche una video dedicata? Non c'è modo di trovare una soluzione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted April 16, 2020 Author Share Posted April 16, 2020 Penso che dovrò attendere nuove versioni di Lilu e Whatevergreen... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted April 18, 2020 Author Share Posted April 18, 2020 Per togliermi uno sfizio ho fatto un esperimento. Ho preso la efi di questo notebook e l'ho messa in una chiavetta USB di installazione Hack di Catalina. Non sono riuscito ad entrare nella schermata dei menu, ed è uscito il seguente messaggio di errore... Sta a vedere che c'è qualche pasticcio nella config.plist che c'entra con la grafica? La efi avrebbe dovuto caricare senza problemi l'installer... Vero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted April 19, 2020 Author Share Posted April 19, 2020 Allego la clover che ho messo nella chiavetta usb installer di Catalina. CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 19, 2020 Administrators Share Posted April 19, 2020 se fosse la grafica avresti un KP molto prima di arrivare a quel punto Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted April 19, 2020 Author Share Posted April 19, 2020 4 minuti fa, Gengik84 ha scritto: se fosse la grafica avresti un KP molto prima di arrivare a quel punto Ok. Grazie. Quindi per ora rimane un mistero il fatto che non ho uscita HDMI. Cambiando discorso, sto facendo la mappatura delle porte USB. Qual è l'ssd da patchare da origin? Allego origin. Grazie. origin.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 19, 2020 Administrators Share Posted April 19, 2020 non le hai su ssdt ma su dsdt inoltre non è detto che ti serva mapparle hai provato senza alcuna patch e senza usbinjectall? se funzionano tutte sei ok così 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted April 19, 2020 Author Share Posted April 19, 2020 4 ore fa, Gengik84 ha scritto: non le hai su ssdt ma su dsdt inoltre non è detto che ti serva mapparle hai provato senza alcuna patch e senza usbinjectall? se funzionano tutte sei ok così Hai ragione gengik! Ho tolto la usb port limit patch e tutto funziona. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted April 19, 2020 Author Share Posted April 19, 2020 5 ore fa, Gengik84 ha scritto: se fosse la grafica avresti un KP molto prima di arrivare a quel punto D'accordo, pero potresti ridarmi un'occhiata alla clover? Perché forse ho pasticciato qualcosa con la grafica della config.plist... grazie. CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted April 21, 2020 Author Share Posted April 21, 2020 In attesa di tempi migliori per la mia porta HDMI, ho pensato di inserire la SSDT-Kaby_CoffeLake.aml-incluso PM. Ho fatto bene? Dopodiché dovrei abilitare il bluetooth... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 21, 2020 Support Team Share Posted April 21, 2020 17 minuti fa, dfrank970 ha scritto: In attesa di tempi migliori per la mia porta HDMI, ho pensato di inserire la SSDT-Kaby_CoffeLake.aml-incluso PM. Ho fatto bene? se stiamo parlando dell'hack in firma, allora si se si tratta del notebook del thread, allora no Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted April 21, 2020 Author Share Posted April 21, 2020 Mi riferisco al laptop Nexoc del thread. Cosa mi consigli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts