maciste Posted April 6, 2018 Share Posted April 6, 2018 ciao ragazzi! qualcuno conosce delle schede video che supportano 3-4 monitor su osx? non mi serve con prestazioni eccellenti ma che gestiscano 3-4 monitor fullhd. Oppure pensate sia meglio e più conveniente optare per 2 schede economiche geforce 210 o 710/720 ? Eventuale configurazione Clover con due schede video uguali vanno bene e vengono viste subito oppure vanno in conflitto e devo far qualcosa di particolare? (Magari chiedo nella parte software per questo...) grazie! maciste Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 8, 2018 Support Team Share Posted April 8, 2018 Penso che non siano tanti che abbiano esperienza di multimonitor, diciamo che se lo dovessi fare io, e dovrei già essere nella situazione per poterlo fare con il mio hardware, opterei per una AMD RX560/570/580 + integrata. Poi dipende dal budget che ci vuoi investire. Ricorda solo che se vuoi che la integrata vada a 4K 60hz la scheda madre deve avere il supporto all'HDMI 2.0, almeno questo è quello che ho capito io. Link to comment Share on other sites More sharing options...
maciste Posted April 8, 2018 Author Share Posted April 8, 2018 "iCanaro" post_id="3859" time="1523183996" user_id="57"> Penso che non siano tanti che abbiano esperienza di multimonitor, diciamo che se lo dovessi fare io, e dovrei già essere nella situazione per poterlo fare con il mio hardware, opterei per una AMD RX560/570/580 + integrata. Poi dipende dal budget che ci vuoi investire. Ricorda solo che se vuoi che la integrata vada a 4K 60hz la scheda madre deve avere il supporto all'HDMI 2.0, almeno questo è quello che ho capito io. Grazie! Ah dici che una Intel integrata e una ati (o nvidia) potrebbero convivere insieme serenamente e indipendentemente? Questo non lo sapevo :) mi documenterò ... ero più orientato su due 710 economiche o su una 5770 usata (anche se meno performante) !!AGGIORNAMENTO!! Ho provato su una vecchia macchina con due GeForce 210 installando highsierra 10.13.4 e le vede benissimo con gli webdriver ultimi! Non mi aspettavo fosse così semplice :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 8, 2018 Support Team Share Posted April 8, 2018 Se vedi i miei hack 1, 2, 3 e 4 ho attiva sia dedicata che la integrata senza problemi ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted April 9, 2018 Share Posted April 9, 2018 Per la Geforce GT 210 non servono i webdriver, è riconosciuta in modo nativo, basta la spunta "Inject Nvidia" sul config.plist. Ho la GT 220 nel fisso in firma e sono simili. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Ciro82 Posted April 9, 2018 Administrators Share Posted April 9, 2018 "iCanaro" post_id="3859" time="1523183996" user_id="57"> Penso che non siano tanti che abbiano esperienza di multimonitor, diciamo che se lo dovessi fare io, e dovrei già essere nella situazione per poterlo fare con il mio hardware, opterei per una AMD RX560/570/580 + integrata. Poi dipende dal budget che ci vuoi investire. Ricorda solo che se vuoi che la integrata vada a 4K 60hz la scheda madre deve avere il supporto all'HDMI 2.0, almeno questo è quello che ho capito io. Perché Rx560... etc. + integrata? Non c'è bisogno, polaris è nativa quindi non ci sono problemi ad utilizzare tutte le uscite video digitali, esempio sulla 560 ci sono 3 uscite e sicuramente funzionano tutte... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 9, 2018 Supervisor Share Posted April 9, 2018 personalmente con schede Nvidia e web driver ho gestito al meglio 3 monitor solitamente la mia configurazione tipo era dvi/HDMI/Dp con la configurazione attuale ho solo due monitor e quando mi serve in contemporanea un proiettore lo attacco in DP il tutto OOTB. pero' non faccio testo anche perché sento alcuni che hanno anche problemi con un solo monitor :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 9, 2018 Support Team Share Posted April 9, 2018 @Ciro82[/mention] ok hai ragione, ma lui era partito dall'idea che servivano 2 schede video dedicate, mentre ne basta 1 sola e al limite si aggiunge l'integrata ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts