Support Team iCanaro Posted April 1, 2020 Support Team Share Posted April 1, 2020 con boot-arg -radvesa dovresti arrivare al desktop poi vi è da provare anche il boot-arg agdpmod=pikera provare a flaggare radeondeinit, injectATI e attivare la patch già inclusa in CC relativa al blackescreen in kernel & kext patches e memorizzarle queste cose Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted April 1, 2020 Share Posted April 1, 2020 29 minuti fa, iCanaro ha scritto: con boot-arg -radvesa dovresti arrivare al desktop poi vi è da provare anche il boot-arg agdpmod=pikera provare a flaggare radeondeinit, injectATI e attivare la patch già inclusa in CC relativa al blackescreen in kernel & kext patches e memorizzarle queste cose ok ci provo..speriamo bene...thx! Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted April 1, 2020 Share Posted April 1, 2020 Ho provato ad accedere ma niente da fare...sinceramente il sistema funzionava perfettamente e non riesco a capire cosa possa essere stato..se non ricordo male ho solo installato littlesnich dopo mesi che non lo usovo (dovessero cadermi le mani quando faccio ste cose). Allego qui clover che son riescito a recuperare dalla partizione EFI perchè, onestamente, non saprei più come accedere alla mia installazione.... ps non vogli inquinare ancora il post, se puoi magari sposta tu in un thead diverso... CLOVER.rar Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted April 4, 2020 Share Posted April 4, 2020 Prima son riuscito ad avviarlo levando alcuni kext, ma poi non si è nuovmaente avviato...Secondo me sarà un problema di cache sicuro... Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted April 5, 2020 Share Posted April 5, 2020 Aggiornamento: stamattina avvio senza alcuni kext, ripasso l'ssd e faccio un rebuil cache con kextwizard. Riavvio e riparte il tutto....meglio così Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted April 6, 2020 Share Posted April 6, 2020 ciao a tutti, dopo un paio di tentativi sono riuscito ad aggiornare anche io a questa release, solo che nella gui di Clover sono rimaste presenti le due voci che vedete in foto e non sto capendo il perché e come devo fare per toglierle. qualcuno a dei consigli da darmi perfavore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 6, 2020 Support Team Share Posted April 6, 2020 aggiungi la voce Preboot in GUI hide del config abilita visualizzazione dei files nascosti e di sistema ed elimina dalla root: install macOS bla bla bla... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted April 6, 2020 Share Posted April 6, 2020 preboot lo avevo gia nascostoo con le custom entries, questo si è creato quando ho fatto l'aggiornamento, quindi credo che quando cancellerò il file da root dovrebbe sparire... ora provo e ti faccio sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted April 6, 2020 Share Posted April 6, 2020 (edited) nella root non c'è nulla infatti ora che ricordo avevo gia controllato Edited April 6, 2020 by Matteo88 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 8, 2020 Support Team Share Posted April 8, 2020 aggiornamento supplementare macOS Catalina 10.15.4 (19E287) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted April 9, 2020 Share Posted April 9, 2020 (edited) 6 ore fa, iCanaro ha scritto: aggiornamento supplementare macOS Catalina 10.15.4 (19E287) Infatti stamamattina mi è spuntato st'aggiornamento...ma ho il terrore di farlo....magari aspetto nel we... Edited April 9, 2020 by morfy Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 9, 2020 Support Team Share Posted April 9, 2020 scusa ma, IMHO se ne hanno rilasciato un secondo a stretto giro di posta, si vede che il precedente aveva seri problemi... io aggiornerei vedo se mi è rimasto un'hack senza la 10.15beta1 e vedo pure io Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 9, 2020 Support Team Share Posted April 9, 2020 PS: tra l'altro il bot che abbiamo su discord, l'ha segnalato subito appena rilasciato, ma ho pensato; sarà mica uno scherzo?! così ho aspettato che qualcuno facesse da cavia su IM prima di segnalare qui 😁 Link to comment Share on other sites More sharing options...
daveshubert Posted April 9, 2020 Share Posted April 9, 2020 (edited) Aggiornato mATX in firma senza problemi (Kext Update, Clover 5107) Edited April 9, 2020 by daveshubert 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
nzapodege Posted April 9, 2020 Share Posted April 9, 2020 Buongiorno a tutti, aggiornato adesso, tutto andato liscio 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted April 9, 2020 Share Posted April 9, 2020 10 hours ago, iCanaro said: aggiornamento supplementare macOS Catalina 10.15.4 (19E287) Via libera per AMD? O servono aggiornamenti sulle patch? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 9, 2020 Support Team Share Posted April 9, 2020 io con AMD sono gia con 10.15.5beta1, quindi questa release non penso abbia problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted April 9, 2020 Share Posted April 9, 2020 1 hour ago, iCanaro said: quindi questa release non penso abbia problemi Ok facci sapere se hai novità in merito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 9, 2020 Support Team Share Posted April 9, 2020 Il 6/4/2020 at 18:26, Matteo88 ha scritto: nella root non c'è nulla infatti ora che ricordo avevo gia controllato https://www.macos86.it/topic/2587-residui-installazione-macos/ 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted April 9, 2020 Share Posted April 9, 2020 3 ore fa, iCanaro ha scritto: https://www.macos86.it/topic/2587-residui-installazione-macos/ grazie, ecco perchè non trovavo nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted April 10, 2020 Share Posted April 10, 2020 Ciao a tutti, solo per comunicare che i miei hack con Catalina si sono correttamente aggiornati con l'aggiornamento supplementare. Solo il laptop Acer mi ha dato di nuovo l'errore "impossibile completare...." al termine dell'aggiornamento, ma poi, al reboot, risulta aggiornato. Saluti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alboz Posted April 11, 2020 Share Posted April 11, 2020 Ragazzi ho fatto l'aggiornamento supplementare a 10.15.4, si ci ha messo un po di tempo, boot un po lenti ecc... ma poi è stato completato con successo. Però non capisco perché sulla GUI di OpenCore vedo ancora l'icona "Install macOS" che era comparsa proprio per l'update. Non va via Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 11, 2020 Support Team Share Posted April 11, 2020 vedi qui @alboz 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
alboz Posted April 11, 2020 Share Posted April 11, 2020 Grazie mille, vado per eliminare la cartella.... ma la cartella macOS Installa Data non c'è 😅 Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted April 11, 2020 Share Posted April 11, 2020 Stavo provando a fare il tentativo di aggiornare al secondo update del 10.15.4 ma mi esce sempre questo errore..esiste una versione da scaricare esternamente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts