ninoger Posted March 24, 2020 Share Posted March 24, 2020 I miei hack si sono aggiornati regolarmente. Buona notte a tutti. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 24, 2020 Support Team Share Posted March 24, 2020 @sumero56 te l'ho spiegato prima, la tua EFI non era al passo con l'ultima release di catalina, ed avevi una vecchia release del gestore memoria, OCQuirks, come pure i kexts; e nel config avevi inject kexts su auto, mentre mi par di aver capito che con questa versione di catalina si debba per forza usare yes Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted March 24, 2020 Share Posted March 24, 2020 @iCanaro ho capito, grazie di nuovo. Ciao 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted March 25, 2020 Moderators Share Posted March 25, 2020 Come mai nonostante abbia preventivamente disabilitato qualsiasi segnalazione di aggiornamento lui mi segnala che c'è un aggiornamento con quel "simpatico" pallino..? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Augusto Posted March 25, 2020 Share Posted March 25, 2020 Vedo ora che la versione Catalina 10.15.4 e uscita su apple store, mi prende il panico ad ogni aggiornamento! Posso quindi scaricare ed aggiornare normalmente come se fosse un Mac vero? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 25, 2020 Administrators Share Posted March 25, 2020 3 minuti fa, Vladimiro ha scritto: Vedo ora che la versione Catalina 10.15.4 e uscita su apple store, mi prende il panico ad ogni aggiornamento! Posso quindi scaricare ed aggiornare normalmente come se fosse un Mac vero? grazie No, rileggi i post precedenti prima devi avere clover aggiornato etc.. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Augusto Posted March 25, 2020 Share Posted March 25, 2020 (edited) 45 minutes ago, Gengik84 said: No, rileggi i post precedenti prima devi avere clover aggiornato etc.. e se uso invece l'update combo cambia qualcosa forse e più facile? basterebbe solo aggiornare Clover e watergreen all'ultima versione penso, o no? scusate le tante domande ma ad ogni aggiornamento ho sempre paura di sbagliare qualcosa ed aver problemi. Edited March 25, 2020 by Vladimiro error Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 25, 2020 Support Team Share Posted March 25, 2020 Cambia niente, devi avere Clover, driver e kext aggiornati, nel config inject kext su yes e non su auto... se hai finito i pannoloni di ricambio @Vladimiro posta la EFI che hai in uso che vediamo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
KTC Posted March 25, 2020 Share Posted March 25, 2020 Aggiornato senza problemi.......... su opencore che sul trifoglio (lo so che clover e' il quadrifoglio, ma su apple.ru lo chiamano trifoglio per sfotto') nessun problema 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted March 25, 2020 Moderators Share Posted March 25, 2020 Forse gli utenti dei veri mac non vedono di buon occhio l'hack, almeno con quei pochi con cui ho parlato... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Augusto Posted March 25, 2020 Share Posted March 25, 2020 (edited) 2 hours ago, iCanaro said: Cambia niente, devi avere Clover, driver e kext aggiornati, nel config inject kext su yes e non su auto... se hai finito i pannoloni di ricambio @Vladimiro posta la EFI che hai in uso che vediamo Quindi fammi capire, ho scaricato Clover + lilu + watergreen ultima versione scaricati da questo forum, poi li metto sulla efi sostituendoli con quelli esistenti e poi installo combo update 10.15.4 cliccandoci sopra 2 volte e non mi resta che attendere? grazie comunque una guida universale di installazione per ogni update Catalina da usare per quelli newble come me esiste sul forum? 55 minutes ago, netgear said: Forse gli utenti dei veri mac non vedono di buon occhio l'hack, almeno con quei pochi con cui ho parlato... Si e vero, secondo loro NOI siamo illegali perché non usiamo veri Mac e quindi ci odiano, sono iscritto ad un forum di videomakers dove se scrivi che hai una hackintosh sei BANNATO a vita dal forum!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Edited March 25, 2020 by Vladimiro 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
KTC Posted March 25, 2020 Share Posted March 25, 2020 59 minutes ago, netgear said: Forse gli utenti dei veri mac non vedono di buon occhio l'hack, almeno con quei pochi con cui ho parlato... Per loro e' una bestemmia e un affronto che puoi usare il loro s.o. senza fare un mutuo per compare un iCoso e avere hardware migliore del loro........... 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 25, 2020 Administrators Share Posted March 25, 2020 17 minuti fa, Vladimiro ha scritto: comunque una guida universale di installazione per ogni update Catalina da usare per quelli newble come me esiste sul forum? aggiorna clover i kext te li aggiorni manualmente scaricando le ultime versioni. in caso sono : lilu, whatevergreen , AppleALC trovi i link nella home nei widget a destra oppure in alto su link utili 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted March 25, 2020 Contributor Share Posted March 25, 2020 Tutti gli hack aggiornati, nessun problema rilevato, Link to comment Share on other sites More sharing options...
Augusto Posted March 25, 2020 Share Posted March 25, 2020 2 hours ago, Gengik84 said: fatto, aggiornamento riuscito ho usato l'update combo 10.15.4 ed i consigli che mi hai dato, grazie ancora. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted March 25, 2020 Share Posted March 25, 2020 (edited) Ciao a tutti, come ho postato più su, i miei hack si sono aggiornati tutti. In realtà mi sono reso di un messaggio a cui non avevo fatto caso (ho cliccato restart senza leggere con attenzione) ma che vedo in rete altri hanno rilevato: MacOS could not be installed . . .The bless tool was unable to set the current boot disk -69793. Dalle info di sistema dell'Acer E5 vedo però che risulta aggiornato a 10.15.4 ma nel menu di Clover mi è rimasta l'altra voce Dati che doveva andar via dopo il secondo reboot. Gli altri Desktop invece non mi hanno dato problemi di sorta. Chiedo lumi su questa cosa. Grazie. Edited March 25, 2020 by ninoger Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 25, 2020 Administrators Share Posted March 25, 2020 bless è quello che diciamo serve e imposta un boot primario, questo anche su veri mac ovviamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted March 25, 2020 Share Posted March 25, 2020 3 minuti fa, Gengik84 ha scritto: bless è quello che diciamo serve e imposta un boot primario, questo anche su veri mac ovviamente Ciao Gengik, e quindi che vuol dire? L'aggiornamento è andato lo stesso a buon fine? E come mai non ha rimosso i dati dopo il reboot? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 25, 2020 Administrators Share Posted March 25, 2020 i dati cosa intendi? voce nella gui "install" o anche cartella "macOS install data" su disco? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted March 25, 2020 Share Posted March 25, 2020 nella gui, ma ho visto che anche la cartella "macOS install data" è rimasta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 25, 2020 Administrators Share Posted March 25, 2020 cancellala Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted March 25, 2020 Share Posted March 25, 2020 ok, ma è a posto l'aggiornamento? Provo a rifarlo? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 25, 2020 Administrators Share Posted March 25, 2020 se hai 10.15.4 con build corretta, sei ok controlla Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted March 25, 2020 Share Posted March 25, 2020 (edited) si, info di sistema dice 10.15.4, anche build ok Edited March 25, 2020 by ninoger Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 25, 2020 Administrators Share Posted March 25, 2020 allora sei ok 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts