Jump to content

Upgrade da Sierra 10.12.6 (16G29) sul mio laptop? E' conveniente? (Pt 2) [Pt 1 su IM]


isach

Recommended Posts

Ciao raga spero vada tutto bene, grazie per il supporto di ieri.

 

Volevo solo chiedervi due paio di cose 

 

1) Questo è il famoso suono che fa durante il boot anche se adesso dopo il dsdt lo fa meno

https://drive.google.com/open?id=1EVndAZF5x3_4gdxSMXZrwvrtZKSEABeY

 

2) Quando si spegne lo schermo l'unico modo per riattivarlo è usare il tasto di accensione solo che dopo qualche secondo va in kernel panic e si riavvia, non lo fa sempre

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

 @iCanaro @Gengik84  raga a parte Kenny che è incazzato e porterà tutta South Park al negozio qui a Villa Guardia 🤣🤣🤣  siamo a posto cosi?

C'è altro da fare al di la appunto del bluetooth e wifi? 

Riguardo a ciò che ho scritto prima che mi dite?

Una cosa che aggiungo è che quando stacco l'alimentatore il mouse usb ci mette un attimo prima di ripartire

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
23 ore fa, isach ha scritto:

Ma quindi non devo fare piu nulla? 🤣

fixen0 lo hai eseguito

 

1 ora fa, isach ha scritto:

Vi aggiorno la cosa del mouse che smette di funzionare quando tolgo il caricatore è sulla porta usb con la possibilità di ricaricare con laptop spento

cosa è il caricatore?

 

allega la EFI attuale, ioreg, screenshots DPCIManager e quando posterai, menziona il boss che appena finisce di fare gattocross magari ci guarda

Link to comment
Share on other sites

Scusa la terminologia @iCanaro sono inglese alcune cose le so dire in inglese e basta ahahaha. Intendevo AC Adapter, comunque recapitolando....

 

1) Quando sconnetto AC Adapter ciò che è connesso alla porta usb 3.0 con alimentazione da problemi, per qualche istante il mouse usb si incanta

 

2) Prima dell'aggiunta dsdt patched il pc faceva un suono al boot che ora non fa però vorrei sapere cos'era https://drive.google.com/open?id=1EVndAZF5x3_4gdxSMXZrwvrtZKSEABeY

 

4) Ogni tanto quando le schermo si spegne posso riattivarlo solo con il tasto di accensione poi dopo qualche secondo si riavvia

 

5) Quando faccio partire Fix_en0, il pc si riavvia non so se funziona cosi

 

6) Adesso il mac non viene più letto come ipn's macbook pro ma solo macbook pro genericamente vedi nome ioreg

 

7) Forse è da controllare la wifi se dei kext siano in conflitto

@Gengik84

 

 

 

Screen Shot 2020-04-08 at 18.55.19.png

Screen Shot 2020-04-08 at 18.55.33.png

MacBook Pro.ioreg.zip EFI.zip

anime_023.png

Edited by isach
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
5 minuti fa, isach ha scritto:

Ogni tanto quando le schermo si spegne posso riattivarlo solo con il tasto di accensione poi dopo qualche secondo si riavvia

disabilita l'ibernazione.

cancella IO80211Family.kext dalla efi

esegui nuovamente il fix per la ethernet

 

Poi già ti ho chiesto di evitare di citarmi continuamente, quando posso seguo, se non lo faccio è perchè ho da fare altro

Link to comment
Share on other sites

No e che vedo molta assiduità con altri utenti io invece mi trovo spesso a dovere riscrivere le cose sempre, ripeto so che di base siamo in tanti poi con l'emergenza e non siete un centro assistenza e lo fate a titolo gratuito però magari delle cose si perdono via ieri dopo il dsdt non ho saputo piu nulla in generale.

Comunque non sono qua per fare polemiche non servono. 

Nel config cosa devo togliere ho mettere? intanto ho tolto il kext ma poi lo devo rimettere per la wifi anche se va lenta per l'antenna pseudo riparata

Screen Shot 2020-04-08 at 19.40.06.png

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

il config lascia così

segui quello che ho detto

ora va impostata la lan su en0, ancora non ci siamo

quindi rimuovi quel kext e ripeti tutto

fai ioreg

quando e se è ok rimetterai quel kext

5 minuti fa, isach ha scritto:

No e che vedo molta assiduità con altri utenti io invece mi trovo spesso a dovere riscrivere le cose sempre

no, ho passato ora un dsdt a un utente che aspetta educatamente e senza richiedere da molti giorni.

Link to comment
Share on other sites

Ho capito, non è che voglio pretendere o rompere le balle però sono settimane che ci siamo dietro a questa cosa c'è io personalmente sto perdendo molto nel mio lavoro anche io ripeto capisco però ovvio che si offre aiuto a una persona non deve recare danno comunque queste cose di hacking sono delicate ovvio che la responsabilità non è vostra però a livello etico lasciare una persona in sospeso per tanto tempo con le cose a metà non è il massimo. Io ammetto non sono un genio per queste cose io faccio grafica è musica il mio lavoro è questo non ci capisco cerco di arrangiarmi io se vengo a chiedere è proprio in bisogno estremo il mio laptop l'ho fatto diventare hackintosh per esigenza lavorativa perchè ho sempre lavorato da anni su logic che è solo per apple e questo laptop è molto meglio come hackintosh che come asus laptop con windows 10

 

Con questo non voglio risultare uno stronzo o altro tutto qui

Edited by isach
Link to comment
Share on other sites

Ok dai, ho tolto il kext, fatto partire lo script e messo ioreg nel messaggio sopra il tuo eventualmente.

Poi questa thread puliamola una volta finito il tutto e nomiamola con il nome del laptop etc

Edited by isach
Link to comment
Share on other sites

si ha sempre funzionato, anche ora.

Per scaricare la full install di catalina 10.15.4 ho usato appstore senza problemi, i problemi relativi a wifi e bluetooth sono penso collegati all'antenna rotta per quello è molto debole al di la di quello che devo portarlo a sostituire non ci sono problemi, le reti le trova. anche senza i kext a quanto pare. 

 

il problema che persiste è la porta 3.0 usb con opzione di ricarica che si disattiva per qualche secondo quando stacco l'adattatore

Edited by isach
Link to comment
Share on other sites

della wifi che va senza kext succede da quando ho fatto fix_en0 mentre il problema della porta da quando ho messo il dsdt patchato e il config che hai allegato insieme

le atre due porte vanno normalmente sono solo usb 3.0 mentre questa che da problemi invece ha anche il fulmine oltre alla doppia ss

Edited by isach
Link to comment
Share on other sites

Ho tolto dsdt e non riuscivo più a fare il boot, quindi ho fatto boot da pendrive la efi è molto più vecchia è antecedente al dsdt e ha l'altro config, la porta fa cosi lo stesso

Edited by isach
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.