Administrators Gengik84 Posted April 7, 2020 Administrators Share Posted April 7, 2020 3 ore fa, isach ha scritto: 3) dsdt da fare @Gengik84 pensaci tu please ma non avevi già tutto? perchè non lo usi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
isach Posted April 7, 2020 Author Share Posted April 7, 2020 ma quale quello che usavo in sierra? @Gengik84 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 7, 2020 Administrators Share Posted April 7, 2020 perchè hai aggiornato il bios? Link to comment Share on other sites More sharing options...
isach Posted April 7, 2020 Author Share Posted April 7, 2020 (edited) l'ho fatto perche pensavo si dovesse fare, ho visto update da asus Edited April 7, 2020 by isach Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 7, 2020 Administrators Share Posted April 7, 2020 ah ok allora poi te lo rifaccio per la grafica, se usi come base il tuo vecchio config, non funziona? Link to comment Share on other sites More sharing options...
isach Posted April 7, 2020 Author Share Posted April 7, 2020 no non funziona era un config molto blando senza cose in proprieties etc iCanaro ha dovuto modificarlo anche per il boot etc Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 7, 2020 Administrators Share Posted April 7, 2020 allega ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 7, 2020 Support Team Share Posted April 7, 2020 (edited) avendo un clevo con HD4600 con el capitan, sierra, high sierra, mojave e catalina in multiboot, ti posso dire che per la grafica quello meno problematico con CSM disabilitato è sierra quindi o abiliti il CSM o mi sa tanto che dovrai tenerlo così... o perlomeno, io al momento non ho soluzioni lungaggine al boot fai video con avvio in verbose e postalo, ad esempio su mega, youtube o sul forum come file compresso io vorrei capire che modello di BT hai, sinora non l'ho capito, ma si vede che sarà un mio problema prova i kext qui inclusi https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-fake-pci-id/downloads/RehabMan-FakePCIID-2018-1027.zip Edited April 7, 2020 by iCanaro inutili 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
isach Posted April 7, 2020 Author Share Posted April 7, 2020 ioreg per gengik. il Modello bluetooh non è lo stesso della wifi? dove lo posso trovare? dal sito asus da solo in nome del driver che si installa ma non dice il modello IPN’s MacBook Pro.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
isach Posted April 7, 2020 Author Share Posted April 7, 2020 (edited) Vi ho messo i video mi scuso se non sono chiarissimi ma il mio cell fa un po cagare e scusate per il ritardo la wifi lenta ps. i kext non hanno cambiato nulla https://drive.google.com/file/d/1EjfuZrorJQjZkuDnjyTCEX7LzSbuR3Ze/view?usp=sharing https://drive.google.com/file/d/1Ve__t8VqDJmcp1BHBXwHN0HTuqJ9TngT/view?usp=sharing Edited April 7, 2020 by isach Link to comment Share on other sites More sharing options...
isach Posted April 7, 2020 Author Share Posted April 7, 2020 mangio qualcosa poi ci sono Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 7, 2020 Support Team Share Posted April 7, 2020 il boot a parte un po' quell'impuntatura, mi pare OK non ho capito se dopo la triplicazione della mela, poi al desktop sei OK, presumo di si hai la fortuna di poter settare il CSM autonomamente, usalo! imposta su enable, poi i problemi grafici dovrebbero sparire Link to comment Share on other sites More sharing options...
isach Posted April 7, 2020 Author Share Posted April 7, 2020 (edited) Ma l'impuntatura da cosa è dovuta? 🤣 Comunque attivo csm mi accontento, solo una cosa mi controlleresti un po la efi se va bene anche le cose messe con clover bootloader? Poi chissa che è successo al bluetooh EFI.zip Edited April 7, 2020 by isach Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 7, 2020 Support Team Share Posted April 7, 2020 senza scaricarla, vedo una EFI da 16Mb è già so' che vi è qualcosa che non va lasciato dentro la cartella apple? Link to comment Share on other sites More sharing options...
isach Posted April 7, 2020 Author Share Posted April 7, 2020 ?Raga ho scoperto l'arcano... ho aperto il pc per provare a staccare e riattacare la wifi/bluetooth card e ho visto che il famoso cavo tagliato segnalato dal centro riparazioni qui dove vivo come un'antenna wifi è stata riparata con una pseudo saldatura e lo scotch. Qundi non è colpa mia, ne vostra e nemmeno di Kenny 😂 Comunque il tizio tutto imbarazzato mi fa passa quando vuoi che ti ordino il pezzo, non paghi niente tranquillo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 7, 2020 Administrators Share Posted April 7, 2020 5 minuti fa, isach ha scritto: Comunque il tizio tutto imbarazzato mi fa passa quando vuoi che ti ordino il pezzo, non paghi niente tranquillo se ti mettesse una broadcom compatibile sarebbe anche meglio 😂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 7, 2020 Support Team Share Posted April 7, 2020 6 minuti fa, isach ha scritto: e nemmeno di Kenny questa non è male! questa volta speriamo non gli caschi in testa un meteorite 2 minuti fa, Gengik84 ha scritto: se ti mettesse una broadcom compatibile sarebbe anche meglio 😂 appunto... contattalo e digli NO intel piuttosto mettici qualcosa tu se serve, ma compatibile fallo mettere Link to comment Share on other sites More sharing options...
isach Posted April 7, 2020 Author Share Posted April 7, 2020 Ma la wifi va solo che devo stare attaccato al culo del router 🤣 e ora che ci penso la screen del bluetooth visibile risale a prima che si impallasse il bios e che si rompesse il cavo quindi è quello il problema perche se ci penso su windows andava a fatica la wifi anche li e in piu il bluetooth andava si ma il mio pc ha due driver differenti via intel e poi con atheros Link to comment Share on other sites More sharing options...
isach Posted April 7, 2020 Author Share Posted April 7, 2020 Io raga il kext per il modello atheros ar9485 l'ho trovato su youtube proprio per catalina Link to comment Share on other sites More sharing options...
isach Posted April 7, 2020 Author Share Posted April 7, 2020 Ho fattp una recording del suono che sento durante il boot https://drive.google.com/file/d/1EVndAZF5x3_4gdxSMXZrwvrtZKSEABeY/view?usp=sharing Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 7, 2020 Administrators Share Posted April 7, 2020 metti dsdt in patched e sostituisci il config rifai ioreg Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
isach Posted April 7, 2020 Author Share Posted April 7, 2020 Ecco ioreg IPN’s MacBook Pro.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 7, 2020 Administrators Share Posted April 7, 2020 ok, rimuovi la patch per port limit e ricontrolla il tutto poi scarica in download Fix_en0 ed eseguilo Link to comment Share on other sites More sharing options...
isach Posted April 7, 2020 Author Share Posted April 7, 2020 Non c'è la patch che mi hai detto. In download non riesco a trovare fix_en0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 7, 2020 Administrators Share Posted April 7, 2020 ok meglio... allora non toglierla 😂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts