isach Posted March 24, 2020 Author Share Posted March 24, 2020 Ciao @Gengik84 e @iCanaro vi informo che il bios è partito stamattina sono riuscito anche a fare boot di clover solo che mezz'ora fa si è bloccato. Sto facendo di nuovo la procedura di rimozione batteria tampone, riguardo alla piattina l'ho inserita ma la parte nera del connetore non si chiude bene 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
isach Posted March 24, 2020 Author Share Posted March 24, 2020 (edited) Va bene anche se non si chiude bene? Forse è meglio se metto lo scotch sulla parte nera? Edited March 24, 2020 by isach Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 24, 2020 Support Team Share Posted March 24, 2020 sarebbe meglio si chiudesse a modo... controlla bene con una lente di ingrandimento.. vedi se la piattina alla fine in certe zone si è piegata o ha rigonfiamenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
isach Posted March 24, 2020 Author Share Posted March 24, 2020 Il perno nero ha la forma apposta per la linguetta piccola che non c'è piu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 24, 2020 Support Team Share Posted March 24, 2020 bloccalo li con del nastro adesivo se del 2015 il notebook necessita di una bella pulizia e magari sostituzione pasta termica... se non riesci tu, magari passato il coronavirus lo mandi in assistenza da asus o in un centro riparazioni e fai cambiare questa linguetta rotta Link to comment Share on other sites More sharing options...
isach Posted March 24, 2020 Author Share Posted March 24, 2020 (edited) Ho notato una cosa ieri che se attivo csm dal bios scende la luminosita anche in clover poi ritorna normale al log in prima non lo faceva penso sia dovuto alla linguetta, che cos'è la pasta termica? Edited March 24, 2020 by isach Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 24, 2020 Support Team Share Posted March 24, 2020 li il motore di ricerca è rotto? google ha finito la benza?? sostituziona pasta termica notebook asus metti modello notebook in firma Link to comment Share on other sites More sharing options...
isach Posted March 24, 2020 Author Share Posted March 24, 2020 Ok ho guardato un tutorial, comunque quando attivo cms dal bios si impalla quindi penso che la linguetta rotta faccia parte del bios, questo mi fa anche pensare che per risolvere I problemi di grafica al login non si puo piu usare cms Link to comment Share on other sites More sharing options...
isach Posted March 25, 2020 Author Share Posted March 25, 2020 Ciao raga, vi aggiorno Asus mi hanno risposto che secondo loro è un problema hardware e hanno detto che il costo equivale a 75 euro di intervento piu il costo dei pezzi da cambiare e le spese di spedizione sono a mio carico. Dunque ho notato che il pc a volte riesce ad accedere al bios e fare pure partire clover etc a volte invece si impalla, se faccio riavvio da catalina si impalla e rimane bloccato. Ora io ho chiesto a un centro riparazioni qui dove vivo non sapevo manco esistesse 😫 . Comunque domani mattina lo porto a fare sistemare Link to comment Share on other sites More sharing options...
isach Posted March 31, 2020 Author Share Posted March 31, 2020 Ciao @iCanaro e @Gengik84 spero vada tutto bene con l'emergenza. Vi informo che il pc è pronto per continuare con l'installazione. Hanno cambiato la batteria tampone del 2007... Hanno cambiato il cavo reciso che è un' antenna wifi e messo la pasta termica al prezzo di 85 euro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 31, 2020 Support Team Share Posted March 31, 2020 tutto bene, grazie... gengik arriva dopo, ora è a far merenda 🤣 ah ma la EFI già l'avevi... procedi pure con aggiornamento/installazione 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
isach Posted March 31, 2020 Author Share Posted March 31, 2020 ci sta🤣 Comunque tutto è rimasto fermo a dove ci eravamo fermati. Dunque facendo un recap, problemi grafici durante l'utilizzo non mi pare ci siano, è rimasto il problema dello schermo sfasato all'avvio. L'audio nativo non funziona, ho provato i layout 3, 20, 27, 28, 29 per Realtek ALC668 poi mi sembra si debba fare il dsdt, sistemare la wifi e bluetooth per il momento va solo la connessione via lan 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 31, 2020 Support Team Share Posted March 31, 2020 per l'audio, allora iniettalo da properties, vedi come https://www.macos86.it/topic/2167-attivazione-audio-analogico-tramite-properties/?do=findComment&comment=54651 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
isach Posted March 31, 2020 Author Share Posted March 31, 2020 CiaoCiao @iCanaro e @Gengik84 spero vada tutto bene con l'emergenza. Sto provando a seguire la guida provo e vi dico 😎 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 31, 2020 Support Team Share Posted March 31, 2020 va tutto bene, grazie, ma gengik non ha ancora finito la merenda e tra poco è ora di cena Link to comment Share on other sites More sharing options...
isach Posted March 31, 2020 Author Share Posted March 31, 2020 no scusa ho scritto dal cell mi ha copiato una riga dal primo messaggio, comunque sto provando 🤣🤣 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
isach Posted March 31, 2020 Author Share Posted March 31, 2020 sto provando con l'utimo codec se non va da number metto data e uso hex Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 31, 2020 Support Team Share Posted March 31, 2020 guarda che stai sbagliando @isach non devi inserire il layout-id nel percorso PCI della scheda video, ma devi inserire il percorso che hai, come spiegato nella guida, nella sezione devices di sinistra e poi in quello inserire il layout, meglio come data e non number, quindi è da convertire da decimale a HEX, sempre come spiegato in guida Link to comment Share on other sites More sharing options...
isach Posted March 31, 2020 Author Share Posted March 31, 2020 (edited) Ma è scritto uguale devo separarli lo stesso? Edited March 31, 2020 by isach Link to comment Share on other sites More sharing options...
isach Posted March 31, 2020 Author Share Posted March 31, 2020 Con Audio Codec Info non trovo HDEF, ho usato System Search, ho creato il percorso e sto provando i layout in forma decimale, fino a ora nessun risultato, intanto ho fatto un report con hackinfo di gengik Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 31, 2020 Support Team Share Posted March 31, 2020 sembra hai fatto tutto per bene, devi provare gli altri layout del tuo codec 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
isach Posted March 31, 2020 Author Share Posted March 31, 2020 Ho provato ma non funzionano, forse devo installare applealc in s/l/e? Ho visto dal report che non risulta Link to comment Share on other sites More sharing options...
isach Posted March 31, 2020 Author Share Posted March 31, 2020 EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 31, 2020 Support Team Share Posted March 31, 2020 abilita la patch nel config HDAS toHDEF in teoria non dovrebbe servire, ma prova Link to comment Share on other sites More sharing options...
isach Posted March 31, 2020 Author Share Posted March 31, 2020 ok provo 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts