Buccolieri96 Posted March 18, 2020 Author Share Posted March 18, 2020 Ecco qui, provato sia usb 2.0 che 3.0 Il verbose con più FakeSMC nella lista era il 3.0 se non erro, quello più spoglio era il 2.0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 18, 2020 Support Team Share Posted March 18, 2020 quello che definisci il più spoglio da 106Kb è il più aggiornato magari prova ad usare VirtualSMC disabilita da BIOS le USB3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Buccolieri96 Posted March 18, 2020 Author Share Posted March 18, 2020 la config era l'ultima aggiornata che mi hai inviato in entrambi i casi. Solo che una foto si riferisce al boot con usb 2.0 e l'altra con il boot da usb 3.0. Proseguo disabilitando le usb 3 da bios? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 18, 2020 Support Team Share Posted March 18, 2020 si disabilitale, in alcuni casi è stato utile... occorre battere nuove strade Link to comment Share on other sites More sharing options...
Buccolieri96 Posted March 18, 2020 Author Share Posted March 18, 2020 Ok allora, disabilitato manualmente tutte le 3.0 una ad una, ma non è cambiato nulla. Inoltre ho provato anche quel virtual smc. Ho buttato solo il kext nella cartella other, è corretto? perchè nella cartella scaricata c'erano altri file. In ogni caso, il risultato è il medesimo, si inchioda su load: com.apple.filesystem.apfs Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 18, 2020 Support Team Share Posted March 18, 2020 prova ad aggiungere anche questo in driver UEFI apfs.efi.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Buccolieri96 Posted March 18, 2020 Author Share Posted March 18, 2020 Eccolo, ho aggiunto il file Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 18, 2020 Support Team Share Posted March 18, 2020 se stai installando da pendrive io proverei a rifarla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Buccolieri96 Posted March 18, 2020 Author Share Posted March 18, 2020 Posso fare il backup di questa efi e ricopiarlo dopo aver riconfigurato tutta la chiavetta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 18, 2020 Support Team Share Posted March 18, 2020 esatto, la EFI basta che la copi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Buccolieri96 Posted March 18, 2020 Author Share Posted March 18, 2020 Rifatto tutto da 0, non è cambiato nulla, stesso risultato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 18, 2020 Support Team Share Posted March 18, 2020 al momento non mi vengono idee domani se ha tempo @Gengik84 guardando le tue acpi magari ci cava qualcosa di nuovo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Buccolieri96 Posted March 18, 2020 Author Share Posted March 18, 2020 Grazie per averci provato 😀 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 18, 2020 Support Team Share Posted March 18, 2020 ah ma non è mica finita qui, tra l'altro la cosa mi interessa, ho un mio caro amico con una Z97 asus e prima o poi dovrò installargli high sierra ah proposito.. e provare ad esempio mojave? @Buccolieri96 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 19, 2020 Administrators Share Posted March 19, 2020 @Buccolieri96 nella EFI che ti ha passato iCanaro, sostituisci Archivio.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Buccolieri96 Posted March 19, 2020 Author Share Posted March 19, 2020 (edited) Dunque ragazzi, ieri sono riuscito ad avviare l'installer e ad installare MacOS, mi spiace non avervi avvertito prima ma erano le 2 di notte ed ero a pezzi dopo tutte le prove effettuate, l'efi che ho utilizzato ve lo allego, l'ho trovato in rete su github, un ragazzo con la stessa scheda madre ma con un rx570 e un i7 4790k. EFI.zip Edited March 19, 2020 by Buccolieri96 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Buccolieri96 Posted March 19, 2020 Author Share Posted March 19, 2020 Scusate per il doppio post, per ora l'unico effetto collaterale che ho rinscontrato è stato il malfunzionamento parziale delle porte usb, ovvero. Le 2.0 funzionano tutte, anche sul pannello frontale. Le 3.0 a quanto pare vanno solo se collego mouse e tastiera ma la chiavetta 3.0 non la vede. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 19, 2020 Support Team Share Posted March 19, 2020 dovrai mappare le USB Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 19, 2020 Support Team Share Posted March 19, 2020 togli dai boor-arg uia_exclude aggiungi port limit patch per catalina Link to comment Share on other sites More sharing options...
Buccolieri96 Posted March 19, 2020 Author Share Posted March 19, 2020 Funzionano le usb 3.0 ora :), mi manca solo la scheda audio integrata. Il dongle Bluetooth USB funziona altresì alla perfezione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Buccolieri96 Posted March 19, 2020 Author Share Posted March 19, 2020 Update, funziona anche l'audio integrato, ho collegato il cavo su line in, mappatura scorretta ma funzionante. 😁 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 19, 2020 Administrators Share Posted March 19, 2020 ti manca il più... allega ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Buccolieri96 Posted March 19, 2020 Author Share Posted March 19, 2020 Eccolo Anthony’s iMac.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Buccolieri96 Posted March 19, 2020 Author Share Posted March 19, 2020 L'unico problema che ho riscontrato fin ora è forse una leggera anomalia a riprendere dallo stand by, e su Windows accedendo al disco del Mac (partizionato in 2 una parte Mac e l'altra exfat per Windows) dopo un po' si "sgancia" e fa crashare il sistema, formattando quella partizione in NTFS sembra essere tutto ok. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 19, 2020 Administrators Share Posted March 19, 2020 Devi configurare il pm, aggiungi plugintype sul config poi segui la guida per ssdt per hack, e prova a configurare il tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts