max70 Posted March 26, 2020 Author Share Posted March 26, 2020 Che differenza c'è tra 056NDK e 056? Link to comment Share on other sites More sharing options...
max70 Posted March 26, 2020 Author Share Posted March 26, 2020 Allora, resoconto. Ho fatto come hai detto iCanaro e la macchina si è avviata al primo colpo. Messo EFI di OC056 su pendrive, aperto confi dell'HD e della penna e fatto le modifiche che avevo nel vecchio. Però non saprei cosa eliminare dalla nuova EFI. Comunque è bootato subito, il menù di OC si vede che è diverso, però non mi mette ancora il disco di Windows, ma li ho un dubbio di non aver messo nel bios la voce per avviare come UEFI e deve essere ancora su Legacy. La tastiera Apple non va ancora e ora il processore in Informazioni su questo Mac lo identifica sconosciuto, ma alla giusta frequenza. LA video la vede giusta e anche la ram. Ora le mie conoscenze si fermano qui......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 26, 2020 Support Team Share Posted March 26, 2020 57 minuti fa, max70 ha scritto: Che differenza c'è tra 056NDK e 056? è un fork che ha la GUI e che avvia windows senza le iniezioni bootcamp di acidanthera ma se resisti un'altro po' poi con la 057 avverrà anche con OC normale Link to comment Share on other sites More sharing options...
max70 Posted March 26, 2020 Author Share Posted March 26, 2020 Si si era solo per curiosità. Per la cosa della tastiera e del disco Windows non visto al boot altre idee? Ho guardato nel bios, ma il secure boot è già su Windows Uefi. Che altro si può provare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 26, 2020 Support Team Share Posted March 26, 2020 secure boot vuole disabilitato come pure in windows, avvio rapido vuole disabilitato che trovi in risparmio energetico Link to comment Share on other sites More sharing options...
max70 Posted March 26, 2020 Author Share Posted March 26, 2020 Per secure boot è già disabilitato, mentre avvio rapido lo trovo proprio in Windows, non nel Bios? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 26, 2020 Support Team Share Posted March 26, 2020 nel BIOS e in windows Link to comment Share on other sites More sharing options...
max70 Posted March 26, 2020 Author Share Posted March 26, 2020 Ok, trovati. Ma del disco Windows nel boot ancora niente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 26, 2020 Support Team Share Posted March 26, 2020 per me la soluzione potrebbe anche essere semplice, ma non vorrei farti fare delle cose che non conosci, ti incasini e poi non parte più niente basta che individui ove è allocata la cartella microsoft, se è nella EFI assieme a OC o in altra EFI; se in altra EFI prenderla pari pari e copiarla nella EFI ove risiede OC Link to comment Share on other sites More sharing options...
max70 Posted March 26, 2020 Author Share Posted March 26, 2020 (edited) Ma Windows e Mac sono su due HD fisici diversi e cartella microsoft non c'è nemmeno nel disco Windows Edited March 26, 2020 by max70 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 26, 2020 Support Team Share Posted March 26, 2020 se windows non è installato in modalità UEFI, OC di certo non lo avvia se è UEFI, deve avere una sua EFI ove allocati i file di avvio dentro la cartella microsoft Link to comment Share on other sites More sharing options...
max70 Posted March 27, 2020 Author Share Posted March 27, 2020 Allora non penso sia UEFI, l'unica partizione EFI che vedo è quella del disco Mac, su quello Win c'è solo la solita partizione Riservato per il sistema che però da Mac non vede all'interno nessun file o cartella. Link to comment Share on other sites More sharing options...
max70 Posted March 27, 2020 Author Share Posted March 27, 2020 Infatti ho scoperto che la mia installazione di Win 10 è in MBR e non GPT, per questo non la vede come UEFI. Ho trovato delle guide per convertire senza perdere dati, dite che ne vale la pena? In questo modo poi il disco Windows verrà visto dal bootloader di OC? O come diceva iCanaro conviene aspettare la versione 057 di OC che porta delle novità? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 27, 2020 Support Team Share Posted March 27, 2020 tutte le versioni di OC portano delle novità, della 057 ve ne è già un nutrito evento si esiste come convertire da mbr a GPT, evochiamo @netgear con criceto perché non mi ricordo dove rimane sul forum 😛 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted March 27, 2020 Moderators Share Posted March 27, 2020 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted March 27, 2020 Moderators Share Posted March 27, 2020 😀 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
max70 Posted March 27, 2020 Author Share Posted March 27, 2020 Ok, la guida di netgear è praticamente uguale a quella che avevo trovato, ora provo. Grazie anche a carlo_67 comunque. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted March 27, 2020 Moderators Share Posted March 27, 2020 NB: quella postata da me non mantiene i file Link to comment Share on other sites More sharing options...
max70 Posted March 27, 2020 Author Share Posted March 27, 2020 Si infatti volevo evitare di cancellare Win e quindi opterò per quella di netgear. 👍 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted March 27, 2020 Moderators Share Posted March 27, 2020 e comunque anche la OC 056 avvia windows lo vede come bootcamp windows ora non lo vede perche e istallato in legacy Link to comment Share on other sites More sharing options...
max70 Posted March 27, 2020 Author Share Posted March 27, 2020 A me però non la vede, e ho su la 056. Come si vede dal boot nell'immagine Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted March 27, 2020 Moderators Share Posted March 27, 2020 Quella guida è un gioiello, fatta personalmente, io prima avevo un AMD FX ed ero in legacy segui alla lettera 😀 converti poi lo vedrai😁 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 27, 2020 Support Team Share Posted March 27, 2020 6 minuti fa, carlo_67 ha scritto: e comunque anche la OC 056 avvia windows lo vede come bootcamp windows ora non lo vede perche e istallato in legacy OC sin dalla prima versione avvia windows, windows in UEFI NON IN MBR Link to comment Share on other sites More sharing options...
max70 Posted March 27, 2020 Author Share Posted March 27, 2020 Ok, però non ho capito bene i passi del video per assegnare la lettera z alla partizione 1, nell'altra guida trovata non lo menziona. E' necessaria? Link to comment Share on other sites More sharing options...
max70 Posted March 27, 2020 Author Share Posted March 27, 2020 scusate, la tettera è r non z, e comunque andando avanti nei post ho capito meglio. Ora procedo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts