Jump to content

Richiesta di aiuto [AMD 3700 X570 1050Ti]


max70

Recommended Posts

Niente, ormai mi che che ho creato un casotto quando ho copiato la tua EFI sulla mia, ora mi risulta così

IMG_0141.thumb.jpg.c42ac3bdf1ea4d5e23db4fc4cdb62518.jpg

e al boot ho questo menù

IMG_0142.thumb.jpg.ff9d85c4351cc3d5404e9bc5a3783510.jpg

dove se premo Boot from disco Mac si ferma subito così

IMG_0140.thumb.jpg.cedd7450e51238fc8b002fbe5bda9c89.jpg

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

le EFI non sono da copiare una sull'altra, vecchia si cestina e si mette la nuova

 

non capisco bene, hai incasinato la tua EFI nel disco?! non stavi provando da USB?

 

backup vecchia EFI?

clover e OC hanno in comune una cartella boot con dentro bootx64.efi ma NB non sono lo stesso file di boot

 

il divieto che hai è dovuto ad un SMBIOS non supportato

pare si avvii clover, pigia tasto O di options e modifica al volo tu SMBIOS

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

si certo, abbiamo raccolto le info sparse per la rete in merito ad un generico setup del BIOS per hack, vedi qui

 

https://www.macos86.it/topic/367-bios-settings-asus-asrock-gigabyte-msi/

 

tieni presente che poi certe voci sono da personalizzare da build a build, ad esempio sul ryzentosh se abilito Above 4G decoding, non si avvia più

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille, ho guardate e settato le impostazioni che trovavo nel BIOS, ora appare questo di menu alboot da disco Mac, dove premendo 1 EFI appare questo

IMG_0143.thumb.JPG.2af971ee9160255d23a3a6012d9439c5.JPG

mentre se premo 2 DISCO MAC appare questo

IMG_0144.thumb.JPG.2715991cd66eef39578c5faf5dd5c019.JPG

e non mi vede più il disco di Windows, tanto che devo premere F8 al boot per scieglierlo manualmente

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

l'errore precedente alla scritta di cui sopra indica un kext  dichiarato male o non presente ma dichiarato nel config

posta la efi che stai utilizzando..

 

2 hours ago, max70 said:

Grazie mille, ho guardate e settato le impostazioni che trovavo nel BIOS, ora appare questo di menu alboot da disco Mac, dove premendo 1 EFI appare questo

 

mentre se premo 2 DISCO MAC appare questo

IMG_0144.thumb.JPG.2715991cd66eef39578c5faf5dd5c019.JPG

e non mi vede più il disco di Windows, tanto che devo premere F8 al boot per scieglierlo manualmente

 

Link to comment
Share on other sites

Eccola, tiene presente però che la ho presa dal post di iCanaro senza modificare niente e quindi sicuramente ci sarà qualcosa che col mio hardware non va bene, ma non saprei dove cercare essendo proprio alle prime armi. Ho tolto la cartella Apple in quanto, almeno quello mi pare di aver capito, non serve.

Grazie anche a te

EFI.rar

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

come ti scrivevo ieri..hai un kext dichiarato nel config di opencore che poi non hai nella apposita cartella

quindi il primo errore lo risolvi mettendo AGPM kext qualcosa in disable

 

hai anche un sacco di temi che puoi omettere..di solito una EFI puo' pesare ripulita dalle cose inutili un 2 Mb o poco piu'

 

 

Link to comment
Share on other sites

Nel frattempo ho creato una penna con l’installazione di High Sierra con getMacOS, ci ho copiato la EFI di iCanaro del post Rizentosh e modificato la stringa che fabiosun mi ha detto prima. Ho fatto il boot ed è partita al primo colpo, ora sto installando High Sierra sul disco dove avevo Sierra così da avere un’installazione pulita, sembra vada tutto bene per ora

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
1 ora fa, fabiosun ha scritto:

come ti scrivevo ieri..hai un kext dichiarato nel config di opencore che poi non hai nella apposita cartella

quindi il primo errore lo risolvi mettendo AGPM kext qualcosa in disable

 

hai anche un sacco di temi che puoi omettere..di solito una EFI puo' pesare ripulita dalle cose inutili un 2 Mb o poco piu'

 

 

 

questo rientra nel discorso per cui ognuno si deve personalizzare il config in base al propio hardware e partire con configurazione kext minimale..... basterebbe mettere NO nel config

 

i temi???? LOL non è mica clover! :default_hysterical:

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione, ma io avevo sbagliato subito sovrascrivendo le EFI di iCanaro invece di sostituirla proprio. Ora mi dice che mancano 20 minuti circa per completare l’installazione. Quando finisce devo sempre mettere la EFI della chiavetta sull’Hd o lo fa già in automatico?

Link to comment
Share on other sites

Ok grazie, intanto ha finito l’installazione e si è riavviato, ho scelto dal boot di OC il disco con su Mac e arriva fino alla schermata di login, mi ha addirittura riconosciuto la mia vecchia password per accedere però non mi riconosce la tastiera e non riesco a inserirla. Se provo a cambiare porta USB può fare qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

  • fabiosun locked and unlocked this topic

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.