Jump to content

Nuovo pc [AsrocK Z370 Pro 4 + UHD 630]


38Nic

Recommended Posts

  • Support Team

devi leggere meglio la guida, da ioreg per mappatura, quelle rosse sono attive, quelle nere con scritte di periferiche, attive, tutte le altre sono disabilitabili

 

visto che per la prima volta ho applicato per altri il nuovo metodo UsbConnectorTypePatch by @Gengik84 chiedo lui lumi per verifica e supervisione di quello che ho fatto

 

da suo ioreg sono disabilitabili  

HS 02 03 06 07 08 10 11 12 13 14

SS 04 06

HS11 e SS06 non le ho toccate e le ho lasciate attive

 

Table Length (2607) 

 

quindi @38Nic vedi un po' quello che ho fatto e confronta e cerca di farti una idea

 

usa questo config postato, metti in ACPI Patched SSDT-2-xh_kbl_s.aml riavvia e posta ioreg

 

Ioreg x map usb.zip SSDT-2-xh_kbl_s.aml.zip origin.zip config.plist USB Mapping.zip

Link to comment
Share on other sites

ok, fatto come descritto, usato il config.plist ed aggiunto SSDT-2xh_kbl_s.aml in ACPI Patched, riavviato, posto IORegistryExplorer...ho pero' dovuto cambiare porta usb alla chiavetta wifi, la usb 3.0 non funzinonava...

Grazie

Ioreg.zip

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

errori miei a parte, se ci sono, ho disattivato le porte inutilizzate che ho visto da tuo ioreg...

 ora sei messo così

370680216_Schermata2020-03-11alle12_49_53.png.00a83f618f2a59d6b931e14f936848e9.png

 

visto tutto sommato non hai solo 12 porte ora, volendo puoi attivarne altre 3, ad esempio la SS04 da Zero la porti ad One e la riattivi

 

prova a modificarlo tu, non succede niente, posta prima il risultato che controlliamo, se hai timore

Link to comment
Share on other sites

Il monitor e' presente in "about this mac", e sia alla scrivania che nelle varie app la risoluzione e' ok, sono sole le icone alla Gui di Clover, sono schiacciate.

Devo modificare la risoluzione in Clover Configurator?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

queste sono le porte attive

1262000587_Schermata2020-03-11alle19_29_31.png.db95d2d9b99e6deee1b6fd981eef5c3c.png

 

se infilando in tutte le porte pendrive USB 2.0 e 3 e vengono viste, sei OK

 

la rifinitura ulteriore sarebbe definire il tipo di porte prendendo spunto dalle info contenute nella patch usb di gengik

/*
 * Maintained by Gengik84, MacOS86.it
 * 
 * example:
 *          Return (GENG (One, 0x03))  for connector type usb3 ( standard connector )
 * or       Return (GENG (One, 0x09))  for connector type usb3 type C ( HS+SS with Switch )
 * or       Return (GENG (One, 0xFF))  for internal (255) 
 *
 * Other connector type available:
 *
 *  Return (GENG (One, 0x00))  for connector type usb2 ( Type A )
 *  Return (GENG (One, 0x0A))  for connector type usb3 type C ( HS+SS without Switch )
*/
 

e dalla foto del pannello posteriore tua mobo

definendo se interne/interne USB2.0 o 3

Z370%20Pro4(L5).png

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

entrando nello specifico del tuo caso, io penso che occorre capire quali sono le due porte SS che hai sul frontale del case da marcare come internal

Return (GENG (One, 0xFF))  for internal (255) 

 

mentre le altre sono tutte USB 3 esterne

Return (GENG (One, 0x03))  for connector type usb3 ( standard connector )

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

quindi come procedo?. Le porte frontali sul case usb 3.0 intanto non funzionano, in quanto prima avevo la chiavetta wi-fi, ho dovuto spostarla sempre sul case in una porta 2.0.

Grazie

 

sostanzialmente nel case frontali ho due porte usb 3.0 ed una porta usb 2.0

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

come procedi, l'ho appena definito; ma se hai qualche porta USB che non funge, dovrai rifare tutto dall'inizio, in primis l'inserimento ed estrazione da tutte le porte USB di pendrive 2.0 e 3.0 con ioreg aperto e salvarlo

 

Stando ai dati passati, ora hai tutte le porte USB3 attive

Link to comment
Share on other sites

Ok, ora funziona..ho spostato la wifi sull'usb 3.0 del case e viene vista...molto strano pero'..meglio cosi'...altro da fare post installazione?

Come posso settare la risoluzione delle icone alla GUI di Clover? 2560x1080 non esiste nella sezione GUI

Grazie

E poi, se e' tutto ok posso sostituire la EFI nell'usb usata per l'installazione con quella attuale sull'Hd?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
13 minuti fa, iCanaro ha scritto:

entrando nello specifico del tuo caso, io penso che occorre capire quali sono le due porte SS che hai sul frontale del case da marcare come internal

Return (GENG (One, 0xFF))  for internal (255) 

 

mentre le altre sono tutte USB 3 esterne

Return (GENG (One, 0x03))  for connector type usb3 ( standard connector )

 

 

questa sarebbe la ciliegia sulla torta, la perfezione

se hai voglia, fai backup dell'attua ssdt x usb e prova con macials

 

si vede che è appunto la SS04 che ti ho riattivato la incriminata in cui prima non ti andava il wi-fi usb3

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

per la risoluzione nella GUI di clover, sino a che non definiranno un desktop per i 21:9 mi sa dovrai avere pazienza

prova a fare qualche ricerca se esiste un tema così specifico e definito

https://github.com/CloverHackyColor/CloverThemes

 

con cloverapp è possibile installare temi

https://github.com/CloverHackyColor/CloverBootloader/releases/download/5105/Clover.app_v1.16_r5105.pkg.zip

 

@38Nic fai backup e salva tua attuale configurazione... ora sei entrato nel club dei veri macachi 😉

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

presumo che 1 windows lo vuoi avviare.. devi togliere tutti i flag nel config GUI scan custom, tutto senza nessun flag e lasciare la sola custom entries che hai aggiunto

 

PS: correggo, deve rimanese flaggato solo tool o entries, non ricordo bene

NB: attenzione che in caso si cappelli qualcosa non avvii, quindi pendrive di emergenza

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.