Support Team iCanaro Posted March 13, 2020 Support Team Share Posted March 13, 2020 @38Nic sontituisci config, inserisci in patched ssdt x usb e rimuovi o sposta in OFF USBInjectall riavvia e posta ioreg Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted March 14, 2020 Author Share Posted March 14, 2020 ok, fatto come detto.. Ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 14, 2020 Support Team Share Posted March 14, 2020 @38Nic ora hai le SS09 e SS10 attive, quindi altre 2 porte USB3, controlla se questa benedetta porta USB3 sul frontale ti funziona.. potrebbe non andare 1 o 2 porte USB2.0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted March 14, 2020 Author Share Posted March 14, 2020 Si, Usb 3.0 ok, non funzionano con usb 2.0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted March 14, 2020 Author Share Posted March 14, 2020 Come non detto riavviando non vede la usb 3.0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 14, 2020 Support Team Share Posted March 14, 2020 il limite delle porte è 15, se editi ssdt con macials vedrai che tutte le SS sono su One, tutte attive; si potrebbe disattivare la SS10 per vedere se non è in uso, per cui si riattiverebbe una HS quindi una USB2 sostituisci, riavvia posta ioreg e prova le porte devi fare una scelta, ti è sparita la USB3 e magari ora hai una USB2 in più SSDT-2-xh_kbl_s.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted March 14, 2020 Author Share Posted March 14, 2020 Ecco IOReg Ioreg.zip la cosa strana e' che se uso una chiavetta usb 3.0 ora la vede, se uso la chiavetta wifi tp-link che e' anche 3.0 non la vede...poco importa la sposto nella porta a fianco dove viene vista..oppure utilizzerò un hub... Grazie mille... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 14, 2020 Support Team Share Posted March 14, 2020 si è appunto disabilitata la 10 ma il computo totale porte è 14, quindi non vi era una USB 2 in piu, che è possibile abilitare nell'ssdt comunque vedi un po' come procede domani, con questi 2 ssdt x usb mi pare sei più centrato Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted March 14, 2020 Author Share Posted March 14, 2020 Ancora grazie per l’ottimo lavoro e la disponibilità 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted April 6, 2020 Author Share Posted April 6, 2020 Buongiorno, colgo l'occasione per salutare tutti calorosamente visto il periodo che stiamo passando, ne approfitto per chiedere due cose. Ho fatto passare un po' di tempo dalla fine della mia configurazione giusto per testarlo un po'...gira quasi perfettamente, dico quasi perché ho ancora il problema su alcune porte USB, momentaneamente ho risolto con un Hub.In secondo luogo ho problemi all'avvio, ho due dischi ssd uno installato W10 e l'altro naturalmente 10.15.Se sono in un qualunque sistema operativo e riavvio il sistema automaticamente carica l'ultimo avviato senza farmi vedere la GUI di Clover, se riavvio ancora allora mi fa vedere la Cui...lo fa sia in ambiente win che osx. Da cosa può' dipendere? Grazie Nic ..altra cosa mi chiede aggiornamento di Catalina 10.15.4 posso avviarlo senza problemi? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 6, 2020 Administrators Share Posted April 6, 2020 Se hai clover aggiornato e anche i kext allora puoi aggiornare strano che tu non veda la gui il config come è impostato a riguardo? timeout etc Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted April 6, 2020 Author Share Posted April 6, 2020 Se non e' un problema posto la EFI. Grazie EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 6, 2020 Support Team Share Posted April 6, 2020 non è un problema, ma se vai sulla home vedrai che tutti i kext principali e clover sono stati aggiornati qualche ora fa... prendi il muletto e li scarichi tutti quelli che servono per tuo hack 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted April 6, 2020 Author Share Posted April 6, 2020 Ok, grazie, ma non c’è un tool per far si che si sappia quali sono i kext da aggiornare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted April 7, 2020 Author Share Posted April 7, 2020 Ho letto che ci sono problemi con l’ultima release di Clover, 5109, quindi attendo per aggiornamento. Chiedevo se c’è modo di sistemare il doppio riavvio per arrivare alla GUI di Clover. Inoltre purtroppo ho smarrito la usb iniziale, devo ricrearla e sostituire Efi dall’hd oppure esiste altro metodo? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 7, 2020 Administrators Share Posted April 7, 2020 non hai necessità di ricreare la usb ti basta prenderne una e copiarci la efi che hai nel disco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 7, 2020 Support Team Share Posted April 7, 2020 14 minuti fa, 38Nic ha scritto: Ho letto che ci sono problemi con l’ultima release di Clover, 5109 non aggiornare aggiorna solo i kexts https://www.macos86.it/files/file/6-downloader-utility/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted April 7, 2020 Author Share Posted April 7, 2020 ok, aggiornato kext, non ho aggiornato Clover, per aggiornamento alla 10.15.4 mi chiede il riavvio, una volta riavviato mi dice ancora di aggiornare alla 10.15.4...ma il problema del doppio riavvio non e' risolvibile? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 7, 2020 Support Team Share Posted April 7, 2020 adesso chiamo il CEO della mela e gliene dico 4 senti tim qui abbiamo 38nic, si hai capito bene, 38 che sono incazzati perché devono con l'hack, fare gli stessi riavvii dei veri mac.... non è che gli si potrebbe fare degli aggiornamenti appositi che basta un solo riavvio??? e già che ci siamo, con aggiornamento bootloader e kexts inclusi in EFI e vedi di muoverti.. si sono 38, 38nic Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted April 7, 2020 Share Posted April 7, 2020 (edited) Just now, 38Nic said: ma il problema del doppio riavvio non e' risolvibile? che device viene avviato quando riavvii? dovrebbe essere montato un volume temporaneo Edited April 7, 2020 by A23SS4NDRO Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted April 7, 2020 Author Share Posted April 7, 2020 iCanaro non mi riferivo all'aggiornamento a 10.15.4 ma al fatto che ho due sistemi operativi Win10 e Osx su due ssd separati. Quando per qualunque motivo sia su win che su osx riavvio il pc lo stesso carica direttamente l'ultimo sistema operativo, senza farmi vedere la Gui di Clover. Solo al successivo riavvio riesco a vedere la Gui Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 7, 2020 Support Team Share Posted April 7, 2020 possono essere diverse le cause avvio rapido non disabilitato nel BIOS avvio rapido non disabilitato in windows entries fantasma da rimuovere Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted April 8, 2020 Author Share Posted April 8, 2020 Ok, posso solo dire che avvio rapido é disabilitato sia in win che nel bios.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted April 10, 2020 Author Share Posted April 10, 2020 Ho ricontrollato e avvio rapido é disabilitato sia nel bios che in Win10, c’é modo di sistemare il config? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 10, 2020 Support Team Share Posted April 10, 2020 da windows, con BOOTICE controlla di non avere entries fantasma sono quelle che non riportano il collegamento a nessun OS quelle macos si chiamano appunto Mac OS giusto perché tu ti faccia una idea https://www.macos86.it/topic/1562-opencore-clover-boot-custom-entries/ NB: attenzione a non combinar casini Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts