38Nic Posted March 11, 2020 Author Share Posted March 11, 2020 ok, salvato copia SSDT-2-xh_s.aml sulla scrivania, non capisco quali porte sono da lasciare attive, maggior ragione se e' stato già' fatto come da tuo precedente post Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 11, 2020 Support Team Share Posted March 11, 2020 devi leggere meglio la guida, da ioreg per mappatura, quelle rosse sono attive, quelle nere con scritte di periferiche, attive, tutte le altre sono disabilitabili visto che per la prima volta ho applicato per altri il nuovo metodo UsbConnectorTypePatch by @Gengik84 chiedo lui lumi per verifica e supervisione di quello che ho fatto da suo ioreg sono disabilitabili HS 02 03 06 07 08 10 11 12 13 14 SS 04 06 HS11 e SS06 non le ho toccate e le ho lasciate attive Table Length (2607) quindi @38Nic vedi un po' quello che ho fatto e confronta e cerca di farti una idea usa questo config postato, metti in ACPI Patched SSDT-2-xh_kbl_s.aml riavvia e posta ioreg Ioreg x map usb.zip SSDT-2-xh_kbl_s.aml.zip origin.zip config.plist USB Mapping.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted March 11, 2020 Author Share Posted March 11, 2020 ok, fatto come descritto, usato il config.plist ed aggiunto SSDT-2xh_kbl_s.aml in ACPI Patched, riavviato, posto IORegistryExplorer...ho pero' dovuto cambiare porta usb alla chiavetta wifi, la usb 3.0 non funzinonava... Grazie Ioreg.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 11, 2020 Support Team Share Posted March 11, 2020 errori miei a parte, se ci sono, ho disattivato le porte inutilizzate che ho visto da tuo ioreg... ora sei messo così visto tutto sommato non hai solo 12 porte ora, volendo puoi attivarne altre 3, ad esempio la SS04 da Zero la porti ad One e la riattivi prova a modificarlo tu, non succede niente, posta prima il risultato che controlliamo, se hai timore Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted March 11, 2020 Author Share Posted March 11, 2020 ho provato con MACIASL ad attivare la SS04 la SS09, come salvo e posto il risultato? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 11, 2020 Support Team Share Posted March 11, 2020 la SS09 è una porta che non hai posta SSDT-2-xh_kbl_s.aml oppure ioreg dopo modifica e riavvio se nel cerca di ioreg metti xh ti compariranno le usb attive Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted March 11, 2020 Author Share Posted March 11, 2020 ok, ti allego tutti e due Sempre grazie... Ioreg.zip SSDT-2-xh_kbl_s.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 11, 2020 Support Team Share Posted March 11, 2020 SS04 risulta sempre disattivata usa questo ssdt, riavvia e posta ioreg SSDT-2-xh_kbl_s.aml 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted March 11, 2020 Author Share Posted March 11, 2020 ok, quando rientro stasera mi metto all'opera...altra info, ho le icone un po' deformate alla Gui di Clover, puo' essere la risoluzione ed il 21:9 del mio monitor? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 11, 2020 Support Team Share Posted March 11, 2020 potrebbe appunto essere che non stai usando la giusta risoluzione se non presente in lista nel monitor, dovrai avvalerti di app esterne tipo switchresX https://www.madrau.com o display maestro https://www.koingosw.com/products/displaymaestro/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted March 11, 2020 Author Share Posted March 11, 2020 Il monitor e' presente in "about this mac", e sia alla scrivania che nelle varie app la risoluzione e' ok, sono sole le icone alla Gui di Clover, sono schiacciate. Devo modificare la risoluzione in Clover Configurator? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 11, 2020 Support Team Share Posted March 11, 2020 ah OK, si vedi se è presente in lista la tua risoluzione, la trovi in GUI del config Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 11, 2020 Support Team Share Posted March 11, 2020 @38Nicse non l'hai fatto già tu di tuo, io mi ero scordato di disabilitare la port limit patch nel config e rimuovi USBInjectall dai kext in EFI config.plist 3.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted March 11, 2020 Author Share Posted March 11, 2020 ok, tolto USBInjectall dai kext, allego IORegistryExplorer, purtroppo la risoluzione del monitor non c'e' nella GUI del config Grazie Ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 11, 2020 Support Team Share Posted March 11, 2020 queste sono le porte attive se infilando in tutte le porte pendrive USB 2.0 e 3 e vengono viste, sei OK la rifinitura ulteriore sarebbe definire il tipo di porte prendendo spunto dalle info contenute nella patch usb di gengik /* * Maintained by Gengik84, MacOS86.it * * example: * Return (GENG (One, 0x03)) for connector type usb3 ( standard connector ) * or Return (GENG (One, 0x09)) for connector type usb3 type C ( HS+SS with Switch ) * or Return (GENG (One, 0xFF)) for internal (255) * * Other connector type available: * * Return (GENG (One, 0x00)) for connector type usb2 ( Type A ) * Return (GENG (One, 0x0A)) for connector type usb3 type C ( HS+SS without Switch ) */ e dalla foto del pannello posteriore tua mobo definendo se interne/interne USB2.0 o 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 11, 2020 Support Team Share Posted March 11, 2020 entrando nello specifico del tuo caso, io penso che occorre capire quali sono le due porte SS che hai sul frontale del case da marcare come internal Return (GENG (One, 0xFF)) for internal (255) mentre le altre sono tutte USB 3 esterne Return (GENG (One, 0x03)) for connector type usb3 ( standard connector ) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted March 11, 2020 Author Share Posted March 11, 2020 quindi come procedo?. Le porte frontali sul case usb 3.0 intanto non funzionano, in quanto prima avevo la chiavetta wi-fi, ho dovuto spostarla sempre sul case in una porta 2.0. Grazie sostanzialmente nel case frontali ho due porte usb 3.0 ed una porta usb 2.0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 11, 2020 Support Team Share Posted March 11, 2020 come procedi, l'ho appena definito; ma se hai qualche porta USB che non funge, dovrai rifare tutto dall'inizio, in primis l'inserimento ed estrazione da tutte le porte USB di pendrive 2.0 e 3.0 con ioreg aperto e salvarlo Stando ai dati passati, ora hai tutte le porte USB3 attive Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted March 11, 2020 Author Share Posted March 11, 2020 Ok, ora funziona..ho spostato la wifi sull'usb 3.0 del case e viene vista...molto strano pero'..meglio cosi'...altro da fare post installazione? Come posso settare la risoluzione delle icone alla GUI di Clover? 2560x1080 non esiste nella sezione GUI Grazie E poi, se e' tutto ok posso sostituire la EFI nell'usb usata per l'installazione con quella attuale sull'Hd? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 11, 2020 Support Team Share Posted March 11, 2020 13 minuti fa, iCanaro ha scritto: entrando nello specifico del tuo caso, io penso che occorre capire quali sono le due porte SS che hai sul frontale del case da marcare come internal Return (GENG (One, 0xFF)) for internal (255) mentre le altre sono tutte USB 3 esterne Return (GENG (One, 0x03)) for connector type usb3 ( standard connector ) questa sarebbe la ciliegia sulla torta, la perfezione se hai voglia, fai backup dell'attua ssdt x usb e prova con macials si vede che è appunto la SS04 che ti ho riattivato la incriminata in cui prima non ti andava il wi-fi usb3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 11, 2020 Support Team Share Posted March 11, 2020 per la risoluzione nella GUI di clover, sino a che non definiranno un desktop per i 21:9 mi sa dovrai avere pazienza prova a fare qualche ricerca se esiste un tema così specifico e definito https://github.com/CloverHackyColor/CloverThemes con cloverapp è possibile installare temi https://github.com/CloverHackyColor/CloverBootloader/releases/download/5105/Clover.app_v1.16_r5105.pkg.zip @38Nic fai backup e salva tua attuale configurazione... ora sei entrato nel club dei veri macachi 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted March 11, 2020 Author Share Posted March 11, 2020 Molte grazie per la preziosa disponibilita' Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted March 11, 2020 Author Share Posted March 11, 2020 Ultima cosa, come nascondo alla GUI di Clover "Boot Windows from" e "Boot Windows from EFI"? Ho provato diversi modi, scrivendo nella sezione hide, ma niente... IMG_3907.jpeg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 11, 2020 Support Team Share Posted March 11, 2020 presumo che 1 windows lo vuoi avviare.. devi togliere tutti i flag nel config GUI scan custom, tutto senza nessun flag e lasciare la sola custom entries che hai aggiunto PS: correggo, deve rimanese flaggato solo tool o entries, non ricordo bene NB: attenzione che in caso si cappelli qualcosa non avvii, quindi pendrive di emergenza Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted March 11, 2020 Author Share Posted March 11, 2020 niente da fare ho provato flagrando solo tool o solo Entries...non cambia nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts