Jump to content

Catalina Su X99


Danilo Lo Monaco

Recommended Posts

Ciao A tutti,

 

Ho creato la chiavetta Vanilla con Osx Catalina 10.15.3 con l'ultima versione di clover, con i seguenti Kext: Fakesmc.kext, Lilu.kext, WhatEverGreen.kext AppleALC.kext, Usbinjectall.kext ma mi si ferma su PCI Configurator Begin. Ho messo le ultime USB Port Limit della versione 10.15.1 che vanno anche sull'ultima versione. Credo che avrei bisogno di un SSDT per le USB. Qualcuno saprebbe darmi una mano? Le impostazioni di Clover con HFS inject, APFSLoader e AptioFIx3 (che non sono tanto sicuro sia appropiato). Volete che vi allego la mia EFI con il config?

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao Gengik84, Ho preparato io la chiavetta, ma non avendo mai installato osx su X99 probabilmente o sicuramente ho sbagliato qualcosa. I kext non ci sono, perchè li ho cancellati io per rendere la EFI più leggera. I kext che ho inserito te li ho scritti. Sono tutti aggiornati. Come Clover :)

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

oltre al fatto della patch al kernel che una volta si chiamava brunbaer Patches ed ora di serie in OC..ma non ricordo il nome

 

@Roberto

sei Danilo?

nel caso cmq devi anche mettere delle patch per gli msr se non hai corrispondenti opzioni nel bios (cfg lock etc)

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao tomnic :), ho provato i seguenti flags, ma supera di poco pci configuration begin e si ferma sulle USB. E poi mi compare il simbolo di divieto. Ho provato a mettere il port limit tramite clover configurator, della 10.15.1 (che dicono va bene anche per la 10.15.3) Ma si blocca sempre sulle USB. Sia se metto la USB nella porta 2.0 che nella 3.0.

3 minutes ago, fabiosun said:

oltre al fatto della patch al kernel che una volta si chiamava brunbaer Patches ed ora di serie in OC..ma non ricordo il nome

 

@Roberto

sei Danilo?

nel caso cmq devi anche mettere delle patch per gli msr se non hai corrispondenti opzioni nel bios (cfg lock etc)

 

Ciao Fabio, Danilo è un mio amico e lo sto aiutando ad installare l'Hackintosh sul suo PC. Su Bios ho disabilitato le porte Seriali al momento e il secure boot. 

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

kernelPM, kernel XCPM

e poi ti manca sicuraramente la patch che serve su x99 che aumenta una parte della memoria disponivbile (brumbaer patch pci limit qualcosa)

per le usb se non indovini la Patches (mi pare su catalina fossero piu' di una ma le trovi qui sul forum) devi spostare su altre porte e provare

 

 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, fabiosun said:

kernelPM, kernel XCPM

e poi ti manca sicuraramente la patch che serve su x99 che aumenta una parte della memoria disponivbile (brumbaer patch pci limit qualcosa)

per le usb se non indovini la Patches (mi pare su catalina fossero piu' di una ma le trovi qui sul forum) devi spostare su altre porte e provare

 

 

Si ho provato anche a spuntare KernelPM e KernelXCPM, ma senza successo, secondo me servono delle patch apposite come dici tu, per le USB per il chipeset x99

Link to comment
Share on other sites

Fabio, le Patch le ho inserite, quelle per catalina, sono le seguenti.... come ho scritto sopra

ho messo queste: Catalina 10.15.1 (2 Patches)

  • Patch #1:
  • Name*: com.apple.iokit.IOUSBHostFamily
  • Find* [HEX]: 83FB0F0F
  • Replace* [HEX]: 83FB3F0F
  • Comment: USB Port Limit Patch 1 PMHeart/DalianSky
  • MatchOS: 10.15.x
  • Patch #2:
  • Name*: com.apple.driver.usb.AppleUSBXHCI
  • Find* [HEX]: 83F90F0F
  • Replace* [HEX]: 83F93F0F
  • Comment: USB Port Limit Patch 2 PMHeart/DalianSky
  • MatchOS: 10.15.x
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

22 ore fa, Gengik84 ha scritto:

Ciao a che punto sei?

posta la foto del verbose

 Eccomi qui! Sono ancora vivo 😉

Allora, al momento del boot, se gli gira male, mi da la prima schermata che ti ho postato qui sotto.

Mentre se gli gira bene mi si blocca qui... non so dove sbattere la testa..

IMG_1294.jpg

IMG_1296.jpg

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, sumero56 ha scritto:

Ciao, premetto che non sono molto esperto però, secondo me non funziona perché non hai inserito i  kext.

CIao Sumero, non lo sono neanche io e sto cercando di imparare 🙂 Un po' da @Roberto e un po' da voi.. lo hai notato dalla cartella di CLOVER precedentemente postata?

 

Edited by Danilo Lo Monaco
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.