A23SS4NDRO Posted March 2, 2020 Share Posted March 2, 2020 Buonasera a tutti, dal topic che riporta alla build n_2 in firma, è possibile vedere che sono riuscito ad avviare con OpenCore, ma utilizzando solo la integrata per disabilitare completamente la CSM e avere un video input (a partire dalla schermata del bios). Inizialmente pensavo che fosse un problema della mia Zotac GT710 il fatto che vedessi del segnale video solo con CSM abilitata, quindi ho pensato che forse dovessi provarne un'altra più recente (cosa che mi testimoniava una Asus Gt710 da 2GB con memorie GDDR5, ma l'ho provata proprio adesso e non riesco a vedere output video se non Abilito la CSM - cosa che mi impedisce di avviare con OpenCore con la GPU collegata (perché appunto c'è un conflitto di interessi tra OC che vuole CSM off e la GPU che ti da segnale video se e solo se CSM è on) Quindi mi chiedevo se potreste darmi qualche esempio di: -GPU single slot (altrimenti non entra, max 25 cm) -E che mi diano la possibilità di poter vedere output video con CSM off - (solo la integrata purtroppo me lo permette per ora, ma ho 2 monitor quindi mi serve una GPU dedicata) -che costi abbastanza poco (50-60 euro) ---> (se è una richiesta impossibile allora alzate il budget sotto i 100 euro) Grazie Ale Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted March 2, 2020 Author Share Posted March 2, 2020 (edited) correzione: video output* riga 2 Inoltre in caso trovaste qualcosa nella fascia 50-100 euro ma di lunghezza sopra i 25 cm segnalatemela comunque, forse riesco a sistemare il pannello che mi impone quel limite di lunghezza Edited March 2, 2020 by A23SS4NDRO Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted March 4, 2020 Author Share Posted March 4, 2020 (edited) Trovata Asus RX560 a 100 euro, venduta da Amazon, 22 cm di lunghezza quindi riesce a entrare per 2-3 cm fortunatamente 🙂 Vedremo come si comporterà con CSM off (così userò OpenCore anche qua su questa build) Edited March 4, 2020 by foskvs Link Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Ciro82 Posted March 4, 2020 Administrators Share Posted March 4, 2020 11 minuti fa, A23SS4NDRO ha scritto: Trovata Asus RX560 a 100 euro, venduta da Amazon, 22 cm di lunghezza quindi riesce a entrare per 2-3 cm fortunatamente 🙂 Vedremo come si comporterà con CSM off (così userò OpenCore anche qua su questa build) Ma non è single slot Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted March 4, 2020 Author Share Posted March 4, 2020 On 3/2/2020 at 7:55 PM, A23SS4NDRO said: Inoltre in caso trovaste qualcosa nella fascia 50-100 euro ma di lunghezza sopra i 25 cm segnalatemela comunque, Si infatti dopo avevo aggiornato il post specificando la lunghezza Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Ciro82 Posted March 4, 2020 Administrators Share Posted March 4, 2020 Togli il link amazon REF Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted March 4, 2020 Supervisor. Share Posted March 4, 2020 Non so se ormai può modificare il post. Nel dubbio lo modifico. Secondo me, con le Polaris vai sul sicuro riguardo al CSM. P.S. io la vedo a 93€ + 9€ di spedizione e non a 103€. Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted March 7, 2020 Author Share Posted March 7, 2020 (edited) Per quanto mi riguarda preferisco un prodotto venduto e spedito da amazon, in quanto spesso compro li' e il servizio da loro fatto e' impeccabile anche per le politiche di reso, inoltre avendo Prime mi conveniva andare con la seconda tra queste due scelte Ho finalmente disabilitato la CSM e tutto va a meraviglia con Opencore e la seconda build in firma (i5 7400) Aggiornero' il post appena posso Cosa aveva il link di amazon per curiosita'? Edited March 7, 2020 by A23SS4NDRO 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 7, 2020 Administrators Share Posted March 7, 2020 13 minuti fa, A23SS4NDRO ha scritto: Cosa aveva il link di amazon per curiosita'? i link spesso hanno ref che possono essere di terze parti ma anche personali, in questo secondo caso accade a tutti, basta essere semplicemente loggati su amazon Quindi basta semplicemente togliere l'ultima parte ossia /ref=bla bla bla/ il forum è pulito e vuole rimanere tale, non ha spam vari, sponsor, pubblicità etc quindi vuole rimanere fuori anche da pubblicità, anche se indirette, verso terzi come in questo caso. Tutto qui e ovviamente senza offesa per nessuno 😄 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 7, 2020 Administrators Share Posted March 7, 2020 ti metto un esempio, ho preso il primo articolo a caso che mi è venuto davanti Spoiler Potrebbe essere un mio ref o di terzi ma comunque basta semplicemente prendere la prima parte del link e omettere quella evidenziata di rosso Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted March 7, 2020 Author Share Posted March 7, 2020 Grazie Gengik per le delucidazioni, e Grazie a Ciro per averlo segnalato, e a foskvs per averlo rimosso 😃 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts