Supervisor fabiosun Posted March 31, 2020 Supervisor Share Posted March 31, 2020 10 minutes ago, KTC said: Mi fa piacere che la dritta che ti avevo dato alla fine ha funzionato mce=off e' stata una salvata 🙂 aggiunto nell'ordine dei ringraziamenti.. 7 minutes ago, iCanaro said: con quale alfabeto??? Non e' corretto? 😛 1 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted April 1, 2020 Author Moderators Share Posted April 1, 2020 Fabiosun è l'alpha è l'omega!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
lore3333 Posted April 1, 2020 Share Posted April 1, 2020 Grandi ragazzi, siamo un ottima squadra 😎 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 2, 2020 Supervisor Share Posted April 2, 2020 Installato scaricando il base system apple dmg e Clover r5107 tramite il nuovo e scintillante script VM assistant by @Gengik84 5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted April 2, 2020 Moderators Share Posted April 2, 2020 Bella prova Fabio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 2, 2020 Supervisor Share Posted April 2, 2020 siamo 'na squadra fortisssssimi 🙂 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 2, 2020 Supervisor Share Posted April 2, 2020 Audio DP anche qui.....grazie a @Gengik84 stesso ssdt per audio..funzionante in higjìh sierra e mojave 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted April 3, 2020 Author Moderators Share Posted April 3, 2020 Hai l'accelerazione farlocca delle nVidia in Mojave coi vecchi webdriver 😉 meglio di nulla ihihihih 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 3, 2020 Supervisor Share Posted April 3, 2020 si, soprattutto ho audio Hdmi/DP e doppio monitor funzionante con i driver patchati 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 3, 2020 Supervisor Share Posted April 3, 2020 mettere insieme i pezzi ed avrete Catalina 10.15.4 su AMD 3970x 😛 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
KTC Posted April 4, 2020 Share Posted April 4, 2020 (edited) Mi ero dimenticato di dirti che se ti vuoi levare dai piedi una volta per tutte il nag “You do not have a valid subscription for this server” ci sono 2 modi: 1) con il comando sed (che alcune volte non si sa ma non funziona a dovere) sed -i.bak "s/data.status cript/proxmox-widget-toolkit/proxmoxlib.js && systemctl restart pveproxy.service 2) con questa sequenza di comandi (quello che personalmente preferisco usare e ti consiglio) cd /usr/share/javascript/proxmox-widget-toolkit Fatti una copia del file giusto per stare tranquillo cp proxmoxlib.js proxmoxlib.js.bak con vi, nano o quel che preferisci edita il file proxmoxlib.js cerca l'istruzione if (data.status !== 'Active') { e sostituiscila con if (false) { salva il file e per ultima cosa fai ripartire il servizio pveproxy con il comando systemctl restart pveproxy.service Quella finestra rompiballe non la rivedrai mai piu' Edited April 4, 2020 by KTC 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 5, 2020 Supervisor Share Posted April 5, 2020 un link dallo staff di macOS86.it Il pc in questione e' quello in firma... notate che ottimo cable management e che ordine sulla scrivania 🙂 🙂 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
KTC Posted April 5, 2020 Share Posted April 5, 2020 Naaaaaaa te sei ordinato. Se vedi il troiaio che ho sulla la mia scrivania.................. 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 5, 2020 Supervisor Share Posted April 5, 2020 adesso che ho fatto esperienza..seguo la guida e reinstallo da zero 😂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 6, 2020 Supervisor Share Posted April 6, 2020 @KTC quando lancio: systemctl restart pveproxy.service non ritorna il cursore per lanciare altri comandi, sembra che rimanga all'infinito poi rientrando nella web interface c'e' il popup della sottoscrizione non valida Cmq poco grave Invece volevo chiederti Ho clonato tutto il disco proxmox che ho usato per le prove 500gb su un disco nome da 1 tb al momento ho ingrandito la partizione che contiene LVM al massimo..non riesco pero' a sfruttarne tutto lo spazio. Mi spiego con immagini 🙂 il primo e' il disco nome clonato qui LVM Io vorrei ingrandire al massimo questo che contiene i dischi VM . Sai se c'e' modo? con Gparted ho ingrandito la partizione LVM (che era da 465 Gb ) al massimo.. pero'ì non riesco a fare il resto Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 6, 2020 Supervisor Share Posted April 6, 2020 ce la dovrei aver fatta..se e' confermato..po aggiorno tutti gli interessati 🙂 1 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted April 7, 2020 Moderators Share Posted April 7, 2020 Hai curato la parte di configurazione del Bootloader, hai provato anche OC, si usa ancora l'emulazione P35 nella VM..? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 7, 2020 Supervisor Share Posted April 7, 2020 al momento sto cercando di padroneggiare la mia ignoranza su linux.. qui la chiamano Q35 di seguito un estratto della VM per High sierra senza passthrough grafico: agent: 1 bios: ovmf boot: cdn bootdisk: ide2 cores: 8 cpu: Penryn efidisk0: local-lvm:vm-100-disk-1,size=128K ide0: local:iso/hs.iso,cache=unsafe,size=11G ide2: local:iso/clover1.iso,cache=unsafe,size=256M machine: q35 memory: 8192 name: sierra net0: vmxnet3=66:02:2D:DA:B8:98,bridge=vmbr0,firewall=1 numa: 0 ostype: other sata0: local-lvm:vm-100-disk-0,cache=unsafe,size=32G scsihw: virtio-scsi-pci smbios1: uuid=43051c32-3e2e-4f80-b7cc-d50def662b0b sockets: 1 vga: vmware vmgenid: 284011f9-380c-4bdf-b57f-08eda8f03bb9 OC ho provato velocemente ma al momento non va.. Sto cercando di capire quali siano i drivers EFI essenziali Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted April 7, 2020 Moderators Share Posted April 7, 2020 Si io da Windows ho molti più strumenti, come ad esempio il Ripristino diretto dell'Immagine R-Driver su vmdk, anche se poi non è che mi sia utile più di tanto, viste le molte altre alternative, si su Linux capisco quello che vuoi dire, in gran parte cmq è solo una questione di pratica... Nemmeno io io su VMware ho provato OC, ma dovrebbe essere più interessante di Clover, perchè mi pare che sia proprio previsto un uso in quel senso. Nel mio caso la VM è nativa, quindi i bootloader li sperimento giusto per creare delle variabili :)... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted April 7, 2020 Moderators Share Posted April 7, 2020 Bisogna sempre considerare che te hai AMD... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 7, 2020 Supervisor Share Posted April 7, 2020 si.. ma ad ora con clover abbiamo un funzionamento, anche negli sbagli, tipo ad una macchina intel /hackintosh il concetto di passare una periferica tra un sistema e l'altro..lo devo capire meglio..ora grafica passata perfettamente, attivo il dp audio come farei su hack normale (web più' ssdt di @Gengik84) passando la Aquantia, viene vista attraverso il kext originale apple..insomma prime grandi soddisfazioni OC appena mi stabilizzo lo provo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted April 7, 2020 Moderators Share Posted April 7, 2020 Si provalo 😀 Link to comment Share on other sites More sharing options...
KTC Posted April 8, 2020 Share Posted April 8, 2020 @fabiosun Non ho mai dovuto fare il resize dei dischi. Ho cercato sul forum di proxmox e ho trovato questo che penso ti possa interessare https://forum.proxmox.com/threads/disk-resize-issue.56861 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 9, 2020 Supervisor Share Posted April 9, 2020 On 4/7/2020 at 11:43 AM, netgear said: Si provalo 😀 🙂 🙂 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts