daltanious78 Posted February 27, 2020 Share Posted February 27, 2020 Salve a tutti ho intenzione di crearmi un hackintosh con case stampato in 3D che somigli ad un mac mini Late 2006. Per fare ciò mi occorre una scheda madre mini-itx o Thin Mini-Itx e questo significa che non posso mettere nessuna scheda grafica aggiuntiva pertanto devo cercare di usare la scheda video integrata. Io ho aperto questo post per chiedere aiuto in merito, e mi servirebbero dei consigli in questi casi: 1 - che scheda madre Mini-itx o Thin mini-itx mi consigliate? 2 - tra i3 ed i5 di 9°a generazione quale usereste 3 - gli i 3 e gli i5 hanno schede video intel compatibili nativamente con catalina? 4 - vorrei che la scheda madre avesse un attacco m2 per ssd..quale marca consigliate per questo tipo di ssd? Vorrei cercare di spendere il meno possibile...voi conoscete (oltre amazon ed ebay) qualche altro negozio affidabile con buoni prezzi? Grazie di tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 28, 2020 Administrators Share Posted February 28, 2020 dai uno sguardo qui intanto Link to comment Share on other sites More sharing options...
daltanious78 Posted February 28, 2020 Author Share Posted February 28, 2020 4 ore fa, Gengik84 ha scritto: dai uno sguardo qui intanto La configurazione di questo post è davvero bella, e mi è sembrato di capire che ha usato la scheda grafica integrata..purtroppo però la scheda madre usata è una micro atx e non una Mini-Itx. Voi che schede madri mini-itx dotate di attacco m2 consigliereste? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 28, 2020 Administrators Share Posted February 28, 2020 ce ne possono essere diverse quindi in caso fai tu una lista di quelle che potrebbero piacerti poi elenca qui e ti daremo più o meno pareri Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 28, 2020 Support Team Share Posted February 28, 2020 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Ciro82 Posted February 28, 2020 Administrators Share Posted February 28, 2020 ASRock H370m-ITX/ac, semplicemente perfetta: 110€ su amazon 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
daltanious78 Posted February 28, 2020 Author Share Posted February 28, 2020 2 ore fa, Ciro82 ha scritto: ASRock H370m-ITX/ac, semplicemente perfetta: 110€ su amazon Questa scheda è perfetta per quello che devo fare...ma è abbastanza compatibile per farsi un hackintosh? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Ciro82 Posted February 28, 2020 Administrators Share Posted February 28, 2020 4 minuti fa, daltanious78 ha scritto: Questa scheda è perfetta per quello che devo fare...ma è abbastanza compatibile per farsi un hackintosh? Secondo te, perchè te l'ho linkata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
daltanious78 Posted February 28, 2020 Author Share Posted February 28, 2020 Io vorrei evitare di rimettere mani su questo pc una volta trasformato in hackintosh almeno che non sii necessario perciò vorrei sapere secondo voi con la scheda integrata è possibile lavorare con photoshop/coreldraw senza problemi oltre che fare le solite cose come internet ecc?? Tra un i3 ed un i5 cosa consigliate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Ciro82 Posted February 28, 2020 Administrators Share Posted February 28, 2020 4 minuti fa, daltanious78 ha scritto: Io vorrei evitare di rimettere mani su questo pc una volta trasformato in hackintosh almeno che non sii necessario perciò vorrei sapere secondo voi con la scheda integrata è possibile lavorare con photoshop/coreldraw senza problemi oltre che fare le solite cose come internet ecc?? Tra un i3 ed un i5 cosa consigliate? Per fare lavori non troppo impegnativi su photoshop va benissimo la GPU integrata Intel. Meglio preferire un i5 ad un i3 per avere più potenza di elaborazione e più threads. Link to comment Share on other sites More sharing options...
daltanious78 Posted February 29, 2020 Author Share Posted February 29, 2020 Secondo voi se usassi come scheda video un R7 240 low profile a cui toglierei il connettore vga (che è un cavo) la scheda potrebbe essere supportata da Catalina senza problemi oppure ha bisogno di qualche “accorgimento”? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 29, 2020 Support Team Share Posted February 29, 2020 Link to comment Share on other sites More sharing options...
daltanious78 Posted February 29, 2020 Author Share Posted February 29, 2020 Da quanto ho capito la R7 240 non è supportata.. qualcuno sa se esiste una scheda video supportata senza troppi problemi da Mojave e Catalina che sii low profile (basso profilo)? Grazie di tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 29, 2020 Administrators Share Posted February 29, 2020 dipende anche dal budget, comunque anche RX560 Gt710 Link to comment Share on other sites More sharing options...
daltanious78 Posted March 1, 2020 Author Share Posted March 1, 2020 Ho cercato le low profile della Ex 560 ma non ne ho trovate in rete.. qualcuno ne ha viste di compatibili? Grazie mille di tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
daltanious78 Posted March 2, 2020 Author Share Posted March 2, 2020 Poichè non trovo il tasto per modificare il messaggio precedente devo fare una errata corrige la scheda video che non sono riuscito a trovare nessuna scheda vide low profile della serie RX5xx le uniche low profile trovate sono alcune schede della serie RX4xx o delle Nvidia che purtroppo non hanno supporto in quanto mancano di webdriver, Sapete se qualcuno è riuscito ad installare ed utilizzare delle Nvidia su Mojave e Catalina? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts