ninoger Posted February 24, 2020 Share Posted February 24, 2020 Ciao a tutti, sto guardando in giro per cercare di sostituire la motherboard del Desktop 1 in firma, in quanto pare che sta passando a miglior vita, un po' per colpa mia (tempo fa scassai due connettori sata ma uno ero riuscito a rimediarlo) e un po' per vecchiaia (presumo). Ovviamente voglio riutilizzare il resto dell'hardware (cpu, ram, ecc.) perchè ancora mi bastano le prestazioni della piattaforma Z77. Ho già cercato in rete per una gigabyte uguale ma si trova poco e quel poco è a prezzi altissimi, nonostante l'usato e la vetustà della piattaforma. Chiedo a tutti voi su che alternativa potrei orientarmi (asrock, asus?). Grazie e buona continuazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 24, 2020 Administrators Share Posted February 24, 2020 Ciao si si certo Asus e asrock vanno bene 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted February 24, 2020 Moderators Share Posted February 24, 2020 Non ha molto senso inseguire una scheda madre per il 3770, un i3 di ottava o nona generazione già gli tiene testa, il processore lo vendi, lo scalino più duro è piazzare le ddr3, 32 Gb nn sono pochi. Certo capitasse una scheda madre piovuta dal cielo o quasi, altrimenti il cambio di piattaforma è d'obbligo. Di vecchia generazione hai già molta altra roba, potresti anche mettere l'i7 e ram sulla ASUS... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted February 24, 2020 Author Share Posted February 24, 2020 (edited) Ciao, grazie gengik84 per la conferma. E grazie a netgear. Hai ragione, non avrebbe senso ma io non ho molte esigenze, come sapete e, onestamente non mi va di sprecare il resto dell'hardware. Come hai ben detto, è difficile collocare la ram e mi resterebbe una cpu (3570k), certamente vecchia, ma per me ancora buona. Inoltre, resterebbero inutilizzati anche 16 gb di ram adesso montata sull'asus. Riuscendo a rimediare una buona motherboard Z77 risolverei con poca spesa. Se per caso vi capitasse di incrociare qualche buon affare per Z77, vi pregherei di segnalarmelo. Grazie. PS: non mi arrivano le notifiche (e email) per nuovi post o argomenti seguiti. Edited February 24, 2020 by ninoger ortografia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 24, 2020 Administrators Share Posted February 24, 2020 1 minuto fa, ninoger ha scritto: Se per caso vi capitass di incrociare qualche buon affare per Z77, vi pregherei di segnalarmelo. si mi capitasse...volentieri anche se dubito sul "buon affare".. perchè da quello che vedo ormai da tempo il costo quasi è paragonabile a quello di mobo nuove e di nuova generazione Comunque in caso te lo farò presente e poi stare a te valutare e decidere 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted February 24, 2020 Author Share Posted February 24, 2020 Grazie Gengik84. A presto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted February 24, 2020 Author Share Posted February 24, 2020 Ciao, avrei trovato una Gigabyte GA-Z77X-UD3H v. 1.0 a prezzo accettabile (65 euro). Monta però per usb chipset VIA VL800 e per l'audio VIA VT2021. Ci sono problemi con Catalina? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 24, 2020 Administrators Share Posted February 24, 2020 audio probabile che serva voodoohda Le usb è da vedere... al tempo erano problematiche 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted February 24, 2020 Author Share Posted February 24, 2020 Ahi! Allora meglio cercare altro mi sa. Peccato. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts