Gionni8587 Posted January 31, 2020 Author Share Posted January 31, 2020 Adesso, iCanaro ha scritto: come ti ho detto, la scheda video assolutamente no, la B365 mmmmmm la Z390 pare che con il BIOS uscito di recente sia migliorata... tutto il resto può andare Quindi sostituisco la scheda video e madre con quelle suggerite da te? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 31, 2020 Support Team Share Posted January 31, 2020 ah sicuramente, se vuoi hack, la mela usa schede video AMD, quindi... basta che schivi le XFX viste le recenti problematiche poi considerando che da 500/600 siamo passati a 1K pippi, se non hai estrema urgenza, ti posso tirare fuori una build discreta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gionni8587 Posted February 1, 2020 Author Share Posted February 1, 2020 10 ore fa, iCanaro ha scritto: ah sicuramente, se vuoi hack, la mela usa schede video AMD, quindi... basta che schivi le XFX viste le recenti problematiche poi considerando che da 500/600 siamo passati a 1K pippi, se non hai estrema urgenza, ti posso tirare fuori una build discreta Ma guarda ti dirò, tirarmela fuori una bella configurazione da 1000 per Catalina, ci faccio un pensiero per davvero. Ah volevo chiederti, la precedente configurazione è ottima anche per un dual boot con Windows 10? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gionni8587 Posted February 1, 2020 Author Share Posted February 1, 2020 9 ore fa, Gionni8587 ha scritto: Ma guarda ti dirò, tirarmela fuori una bella configurazione da 1000 per Catalina, ci faccio un pensiero per davvero. Ah volevo chiederti, la precedente configurazione è ottima anche per un dual boot con Windows 10? 20 ore fa, iCanaro ha scritto: se non hai estrema urgenza, ti posso tirare fuori una build discreta Hey @iCanaro mentre aspetto la tua configurazione posso chiederti di spiegarmi come funziona un dual boot Mac & win10? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 1, 2020 Support Team Share Posted February 1, 2020 per il dual boot ci sono le guide di netgear nell'apposita sezione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gionni8587 Posted February 1, 2020 Author Share Posted February 1, 2020 12 minuti fa, iCanaro ha scritto: per il dual boot ci sono le guide di netgear nell'apposita sezione E per la configurazione da 1000k per un dual boot Catalina / win10? ...magari anche Gaming! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gionni8587 Posted February 1, 2020 Author Share Posted February 1, 2020 Hey @netgearho intenzione di mettere su due ssd distinti e separati Catalina & Windows 10 e vorrei creare un dual boot, ma quali tra queste fa al caso mio? TRIAL/DUAL BOOT a EFI Separate - Triple/Dual/Quad Boot UEFI+Custom Entries - Triple Boot UEFI Tematiche di Avvio - DUAL BOOT Update .......grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 1, 2020 Support Team Share Posted February 1, 2020 fa al caso tuo quello che riesci a realizzare... se hai intenzione di usare un OS per ogni disco, è facile... ti ho buttato giù una lista di cose ora disponibili, poi se salta fuori qualche occasione imperdibile, la aggiungo.... per gli acquisti occorre seguire giorno per giorno l'evolversi del mercato per i prezzi, installa il plugin keepa sui brower lista Z370 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gionni8587 Posted February 1, 2020 Author Share Posted February 1, 2020 23 minuti fa, iCanaro ha scritto: fa al caso tuo quello che riesci a realizzare... se hai intenzione di usare un OS per ogni disco, è facile... Quindi tra quelle di Netgear quale dovrei seguire? 24 minuti fa, iCanaro ha scritto: i ho buttato giù una lista di cose ora disponibili, poi se salta fuori qualche occasione imperdibile, la aggiungo.... per gli acquisti occorre seguire giorno per giorno l'evolversi del mercato per i prezzi, installa il plugin keepa sui brower Non avendo un pc su iPad potrebbe funzionare Keepa? grazie per la lista, quelli sono tutti componenti 100% compatibili no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 1, 2020 Support Team Share Posted February 1, 2020 su un disco installi prima windows in modalità UEFI con dischi in AHCI in altro disco installi macOS devi vedere se da tab hai nei plugin del browser keepa sulla carta tutta roba compatibile, controlla che siano venduti e spediti da amazon così in caso di problemi puoi cambiare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted February 3, 2020 Moderators Share Posted February 3, 2020 Dischi separati non devi fare niente, solo installare e poi magari le Entries per rifinire nomi e pulizia nella GUI, ma come boot è già tutto a posto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gionni8587 Posted February 3, 2020 Author Share Posted February 3, 2020 2 ore fa, netgear ha scritto: Dischi separati non devi fare niente, solo installare e poi magari le Entries per rifinire nomi e pulizia nella GUI, ma come boot è già tutto a posto. Ho delle domande: 1) quale devo installare per primo? Windows o Catalina? 2) mentre installo uno dei due, l’altro deve essere staccato dalla scheda madre? 3) il disco di avvio finite le installazioni quale deve essere impostato come primario? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 3, 2020 Support Team Share Posted February 3, 2020 installa windows per primo quando lo installi, vedi di avere collegato il solo disco dove lo installi prepara pendrive con RUFUS per installazione UEFI alla fine di tutto, quando ci arriverai, il primo disco di avvio dovrà essere quello di macOS con sua EFI ove risiede Clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gionni8587 Posted February 3, 2020 Author Share Posted February 3, 2020 3 minuti fa, iCanaro ha scritto: installa windows per primo quando lo installi, vedi di avere collegato il solo disco dove lo installi prepara pendrive con RUFUS per installazione UEFI alla fine di tutto, quando ci arriverai, il primo disco di avvio dovrà essere quello di macOS con sia EFI ove risiede Clover Molto chiaro grazie. Adesso studio un po’..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincenzo Posted February 4, 2020 Share Posted February 4, 2020 @iCanaropotrei chiederti la miglior scheda madre per compatibilità sui 100 euro da abbinare ad un i3 9100f, e poi una domanda la nvdia gtx770 è nativa su catalina? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 4, 2020 Administrators Share Posted February 4, 2020 Il link del wifi mi riporta a youtube, comunque se è usb te lo sconsiglio, molto meglio montarlo direttamente interno. riguardo al disco, perchè non un nvme? Sono scesi molto i prezzi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted February 4, 2020 Share Posted February 4, 2020 Boss ma rapporto prestazioni/prezzo/affidabilità non è meglio SSD? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 4, 2020 Administrators Share Posted February 4, 2020 di un nvme? Sinceramente per me no 🙂 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Ciro82 Posted February 4, 2020 Administrators Share Posted February 4, 2020 Io ti consiglio di valutare le GPU NAVI al posto di Polaris (RX 570/580) e Vega 56/64: RX 5500XT https://www.amazon.it/RX-5500-XT-MECH-8G/dp/B082Q1ZFNX RX 5600XT https://www.amazon.it/MSI-Radeon-GDDR6-Express-1185MHz/dp/B083YLB97V RX 5700 https://www.amazon.it/gp/product/B07W369951 RX 5700XT https://www.amazon.it/SAPPHIRE-Pulse-Radeon-GDDR6-Triple/dp/B07VYZL7HK 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gionni8587 Posted February 4, 2020 Author Share Posted February 4, 2020 2 minuti fa, Gengik84 ha scritto: riguardo al disco, perchè non un nvme? Sono scesi molto i prezzi Non sono più difficoltosi da dettare in hackintosh? 1 minuto fa, Fasullo ha scritto: Boss ma rapporto prestazioni/prezzo/affidabilità non è meglio SSD? Idem...stesso pensiero. Sbagliamo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 4, 2020 Administrators Share Posted February 4, 2020 Adesso, Gionni8587 ha scritto: Non sono più difficoltosi da dettare in hackintosh? da "dettare" no... ma nemmeno da settare 😁 C'è supporto nativo ormai da tempo per ben oltre il 90% dei dischi nvme 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gionni8587 Posted February 4, 2020 Author Share Posted February 4, 2020 2 minuti fa, Ciro82 ha scritto: Io ti consiglio di valutare le GPU NAVI al posto di Polaris (RX 570/580) e Vega 56/64: RX 5500XT https://www.amazon.it/RX-5500-XT-MECH-8G/dp/B082Q1ZFNX RX 5600XT https://www.amazon.it/MSI-Radeon-GDDR6-Express-1185MHz/dp/B083YLB97V RX 5700 https://www.amazon.it/gp/product/B07W369951 RX 5700XT https://www.amazon.it/SAPPHIRE-Pulse-Radeon-GDDR6-Triple/dp/B07VYZL7HK I link citati 👆sono quelli da te consigliati? @Ciro82 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Ciro82 Posted February 4, 2020 Administrators Share Posted February 4, 2020 4 minuti fa, Gionni8587 ha scritto: Idem...stesso pensiero. Sbagliamo? Rapporto prestazioni/prezzo/affidabilità non c'è nulla di meglio di un NVME 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gionni8587 Posted February 4, 2020 Author Share Posted February 4, 2020 Adesso, Gengik84 ha scritto: da "dettare" no... ma nemmeno da settare 😁 Maledetto correttore! 💥💥 i modelli che non portano problemi quali sono ? 1 minuto fa, Ciro82 ha scritto: Rapporto prestazioni/prezzo/affidabilità non c'è nulla di meglio di un NVME Posso chiede a voi esperti la differenza tra hd, ssd e nvme? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Ciro82 Posted February 4, 2020 Administrators Share Posted February 4, 2020 Testati da me e perfettamente funzionanti: Sabrent Rocket Samsung EVO Patriot Hellfire Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts