Jump to content

macOS Catalina 10.15.3


iCanaro

Recommended Posts

14 hours ago, scipione said:

Ciao a tutti, aggiornato a 10.15.3  il mio Hackintosh (n. 1 in firma) senza problemi di sorta...

Funziona l'audio e la wi-fi.....

L'unica cosa che ancora non ne vuole sapere di funzionare è il risveglio quando metto in stop il computer .....Al risveglio si blocca tutto, schermo nero e devo riavviare il pc.....

Ma questo è un problema che ho sempre avuto con Catalogna.....

 

Succedeva anche a me, ma su preferenze del sistema ho impostato di non mettere in stop in computer, ed ora ho risolto.

1 hour ago, Gengik84 said:

Io ho fatto direttamente da apple store ma anche questo link al combo e utile, per chi non ha apple store.

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

si aggrega a catalina anche il mio hack 4 in firtma,  Z170 con la gigiobite 😄

 

vi era installato su un SSD da 256Gb win10 e high sierra, clonati su disco da 1Tb ed assegnati ad ognuno di loro 256GB e nel restante spazio libero installato da high sierra appunto caty

tutto filato liscio senza il minimo intoppo 🖖

 

2045216584_Schermata2020-02-03alle10_13_20.thumb.png.3b4091158a2946acf477df91465ea077.png

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

sempre la solita, solo collegato monitor sull'HDMI della HD530 ed impostato la iGPU come primaria nel BIOS

 

poi sono indeciso se lasciargli la 1050Ti, instalargli i webdriver ed usarla solo per eventuali modifiche, oppure sostituirla con la RX560 che ho ora in panchina.... ci medito un po'; su high sierra l'accoppiata HD530/1050Ti funziona bene, H264 e HEVC abilitati sulla 1050Ti

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

periodo di "rinnovamenti" anche per me, ho rispolverato la vecchia Z77 e messo su Caty con HD4000  e I5 3570K , non c'è quasi gusto a farlo, non c'è il minimo problema con questo hardware 😄😄 comunque avevo bisogno di un muletto un po più performante ed eccolo qua 😉 

 

1173783797_Schermata2020-02-04alle09_07_43.thumb.png.d0f4cae081cf175274797b7e861ccfb8.png

  • Like 1
  • whahahah 1
Link to comment
Share on other sites

Il 4/2/2020 at 09:11, Eniac ha scritto:

periodo di "rinnovamenti" anche per me, ho rispolverato la vecchia Z77 e messo su Caty con HD4000  e I5 3570K , non c'è quasi gusto a farlo, non c'è il minimo problema con questo hardware 😄😄 comunque avevo bisogno di un muletto un po più performante ed eccolo qua 😉 

 

1173783797_Schermata2020-02-04alle09_07_43.thumb.png.d0f4cae081cf175274797b7e861ccfb8.png

Ciao, ho la tua stessa scheda madre, ti chiedo aiuto, ho installato Catalina 10.15.3, ma continuò ad avere gli stessi problemi. Utilizzo HDMI della Intel 4000, ma non funziona a dovere, il 90% delle volte nelle mappe ho lo schermo nero e nei filmati di YouTube il video sfarfalla. Presumo che non funzioni l’acceleratore grafico. Inoltre nell’avvio ha diverse esitazioni, si ferma e poi riparte per diverse volte. Sono stato aiutato da  Icanaro che ringrazio sempre. Adesso sono in procinto di acquistare una rx 5500 per risolvere il problema. Ma non mi serve, non gioco quindi se tu potessi aiutarmi, risparmierei oltre 200 euro che non sono pochi. Sempre che tu voglia vorrei sapere se nel BIOS della moto ci sono delle impostazioni particolari da effettuare riguardanti la ho 4000 o quant’altro altro. Grazie 

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti...sono riuscito ad installare Catalina 10.15 utilizzando CLOVER con la modalit' AMD Vanilla. Nella installazione, tutto ok, mentre per quanto riguarda l aggiornamento alla versione 10.15.3, una volta scaricata e riavviato Catalina, selezionando l opzione nel CLOVER per far terminare l installazione, non va avanti e si ferma al punto con tutti i piu.

 

Come potrei risolvere. Scusate la punteggiatura, ma devo ancora riuscire a configurare la tastiera PC in Catalina, me la vede come macchina da scrivere. Se puo servire, allego la mia EFI.

 

Inoltre, ho un problema strano con CLOVER, ossia, selezionando Catalina, si avvia, mentre se seleziono High Sierra, mi si blocca alla voce AppleACPICPU.

 

Poi sarei curioso di provare anche il Bootloader OpenCore, ma non so come configurarlo.

 

P.S. la mia CPU E AMD FX-8350, SCHEDA MADRE GIGABYTE 970A-DS3P, SCHEDA VIDEO NVIDIA GTX 750 ti 4 GB. 16 GB RAM DDR3 1600 HyperX Kingston.

Edited by Orex40
Link to comment
Share on other sites

27 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

Con clover ci sono problemi con ultimi aggiornamenti di catalina

mentre con opencore tutto ok

hai controllato se alle volte avessero rilasciato nuove patch per Clover?

Il problema di CLOVER, e che l ultima versione e la 5103, ma se aggiorno CLOVER mi da errore AppleACPICPU in High Sierra, non saprei se mi darebbe lo stesso errore anche in Catalina, fatto sta che dovrei provare. In caso faccio un backup della EFI attualmente funzionante su chiavetta usb, ma poi c e un altro problema, che se non ricordo male, ho anche provato ad aggiornare alla versione Clover 5103 da Catalina, ma non me la fa installare dandomi un errore dicendomi che non e possibile installarla, forse dovuta al fatto di aver formattato in formato APFS.

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Certo.. ma ti ripeto

Clover ha problemi con le patch con ultime versioni di Catalina, quindi ti sto dicendo di verificare se alle volte avessero (AMD-Osx)

rilasciato nuove patch

🙂

 

comunque secondo me ti conviene iniziare a pensare, studiare il passaggio da Clover a OpenCore

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.