CalMN31 Posted January 27, 2020 Author Share Posted January 27, 2020 Provo subito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 27, 2020 Administrators Share Posted January 27, 2020 finche hai la voce "install from nome del tuo disco" seleziona sempre quella, quando poi avrai boot from "nome del tuo disco" allora seleziona questa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
CalMN31 Posted January 27, 2020 Author Share Posted January 27, 2020 Stesso panic Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 27, 2020 Administrators Share Posted January 27, 2020 ma finito tutta la parte di installazione senza problemi, quando arrivi a fare il boot del disco hai il blocco? Link to comment Share on other sites More sharing options...
CalMN31 Posted January 27, 2020 Author Share Posted January 27, 2020 (edited) In pratica la prima volta spunta "Boot macos install form USB", installo e si riavvia da solo. In clover mi spunta un disco senza icona (un quadrato nero) con scritto boot macOS o install macOS da *nome dell'SSD*. Fatto questo poi spunta il logo Apple con il tempo, si riavvia da solo e in clover ci sono due opzioni nere: boot macOS from disco e recovery E scegliendo boot from disco ho il panic Edited January 27, 2020 by CalMN31 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 27, 2020 Administrators Share Posted January 27, 2020 ok , ma la seconda fase quanto dura? nel senso non è che dura poco e si riavvia poi subito? poi stai installando sul disco interno o stai usando esterno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
CalMN31 Posted January 27, 2020 Author Share Posted January 27, 2020 Dura circa 17 min, il tempo che dice lui. Sto installando un un SSD esterno collegato ad un cavo sata/usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 27, 2020 Administrators Share Posted January 27, 2020 Potresti provare su quello interno? come durata è ok, però è strano il KP dopo, dovrebbe dare molti problemi in fase di installazione ma non quando diciamo ha finito Link to comment Share on other sites More sharing options...
CalMN31 Posted January 27, 2020 Author Share Posted January 27, 2020 Ma dimmi una cosa, quando fa la prima installazione, quella con la gui, è normale che si riavvii da solo? Perché avevo visto un video dove al termine spuntava un pulsante per riavviare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 27, 2020 Administrators Share Posted January 27, 2020 si poi c'è il timeout e si riavvia da solo cose che dovresti provare a fare: 1. riscaricare l'installer 2. ricreare la usb magari su altro supporto e riprovare 3. provare a installare su disco interno usando l'ultima clover allegata Link to comment Share on other sites More sharing options...
CalMN31 Posted January 27, 2020 Author Share Posted January 27, 2020 Ma non spunta il timeout, quando si riavvia la barra non è nemmeno tutta completa Per quanto riguarda il disco interno posso provare a mettere quella stessa ssd internamente giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 27, 2020 Administrators Share Posted January 27, 2020 si si certo Link to comment Share on other sites More sharing options...
CalMN31 Posted January 27, 2020 Author Share Posted January 27, 2020 Ok, prima sto provando ad usare un altro Hdd collegato ad un altro cavo, dove prima ero riuscito ad installare High Sierra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 27, 2020 Administrators Share Posted January 27, 2020 ah ok, quindi di differenze c'è il disco, il cavo e l'installer. Devi fare queste prove indubbiamente 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
CalMN31 Posted January 27, 2020 Author Share Posted January 27, 2020 No l'installer è uguale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 27, 2020 Administrators Share Posted January 27, 2020 7 minuti fa, CalMN31 ha scritto: dove prima ero riuscito ad installare High Sierra e come può esserlo se adesso cerchi di installare Mojave? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
CalMN31 Posted January 27, 2020 Author Share Posted January 27, 2020 Ci stiamo capendo male, Comunque adesso sto provando ad installare Mojave su un Hdd vecchio usando un altro cavo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 27, 2020 Administrators Share Posted January 27, 2020 no ho capito. Sto dicendo che avevi già installato ma 10.13, ok? quindi penso tu sia d'accordo con me che l'installer è differente capita alcune volte di aver problemi strani che si risolvono o rifacendo l'installer su altro supporto, oppure riscaricando da app store o anche entrambe le cose. Questo intendevo 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
CalMN31 Posted January 27, 2020 Author Share Posted January 27, 2020 Capito Comunque sto abbandonando la prova nell'altro Hdd perché ci sta mettendo troppo tempo Quindi tu mi consigli di provare un altra chiavetta usb? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 27, 2020 Administrators Share Posted January 27, 2020 devi provare le cose suggerite, che ci metta troppo su meccanico collegato esterno non ho dubbi 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
CalMN31 Posted January 27, 2020 Author Share Posted January 27, 2020 Comunque, la efi che mi hai dato tu funzionerebbe anche per Catalina? E in generale è stabile Catalina? Perché io sto installando macOS per programmare in swift, con High Sierra non mi faceva scaricare xCode Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 27, 2020 Administrators Share Posted January 27, 2020 Xcode puoi sempre scaricarlo regolarmente ovviamente su 10.13 non potrai usare l'ultima versione comunque si la efi va bene anche per Catalina Swift IOS? Link to comment Share on other sites More sharing options...
CalMN31 Posted January 27, 2020 Author Share Posted January 27, 2020 Allora scarico e provo direttamente Catalina? Si iOS Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 27, 2020 Administrators Share Posted January 27, 2020 Xcode 10.1 ovviamente devi effettuare il login, e questa è l'ultima supportata su 10.13 1 minuto fa, CalMN31 ha scritto: Allora scarico e provo direttamente Catalina? ok va bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
CalMN31 Posted January 27, 2020 Author Share Posted January 27, 2020 Boh, non ricordo bene, l'unica cosa che ricordo è che High Sierra non mi andava bene, forse anche per il tema bianco Comunque avevo già scaricato Catalina, lo installo in un'altra USB e provo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts