CalMN31 Posted January 27, 2020 Author Share Posted January 27, 2020 Il C_I_M che ho scaricato dalla tua guida per installare Mojave funziona lo stesso per Catalina? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 27, 2020 Administrators Share Posted January 27, 2020 si si va benissimo è sempre create installa media, quindi di fatto metodo originale Apple Link to comment Share on other sites More sharing options...
CalMN31 Posted January 27, 2020 Author Share Posted January 27, 2020 Va bene Clover lo devo installare col pkg o mi basta copiare la cartella EFI? Link to comment Share on other sites More sharing options...
CalMN31 Posted January 27, 2020 Author Share Posted January 27, 2020 Ho creato l'installer nell'USB ma arrivati alla GUI non mi rileva l'SSD (collegata esternamente con cavo USB). Sono sicuro che sia un problema di alimentazione, anche perché collegandola col vecchio cavo che ha l'alimentazione a parte viene rilevata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 27, 2020 Administrators Share Posted January 27, 2020 Non possiamo farci nulla noi in quel caso, riguardo ai driver che permettono la visualizzazione di varie tipologie di file system già li hai, con questo mi riferisco alla efi che usavi precedentemente Link to comment Share on other sites More sharing options...
CalMN31 Posted January 27, 2020 Author Share Posted January 27, 2020 Ma non è un problema di corrente data dalla porta usb? Perché questo problema lo avevo con High Sierra, in pratica le porte davano un massimo di 500v mentre le usb 3.0 ne richiedevano 950 credo, comunque penso tu abbia capito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 27, 2020 Support Team Share Posted January 27, 2020 usa un HUB alimentato per ovviare al problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
CalMN31 Posted January 27, 2020 Author Share Posted January 27, 2020 Infatti è quello che sto facendo, però voglio dire, è un problema risolvibile giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
CalMN31 Posted January 27, 2020 Author Share Posted January 27, 2020 Si è avviato Link to comment Share on other sites More sharing options...
CalMN31 Posted January 27, 2020 Author Share Posted January 27, 2020 Mancano alcune cose però, tipo l'audio, per la scheda video spuntano solo 7 MB Internet non funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 27, 2020 Support Team Share Posted January 27, 2020 per la grafica, dalla GUI di clover pigia O di options togli il boot-arg -igfxvesa ed avvia senza, al desktop vediamo se si arrivi e con 1536Mb di VRAM per l'audio già che sei nella GUI di clover, esegui il dump del codec come avevo già richiesto per la LAN, certo che non funziona, non è presente il kext, che modello è, intel o realtek? Link to comment Share on other sites More sharing options...
CalMN31 Posted January 27, 2020 Author Share Posted January 27, 2020 Togliendo il boot-arg va in panic Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 27, 2020 Support Team Share Posted January 27, 2020 Ok allora occorre definire meglio la grafica intanto posta le altre info che terminiamo con audio e lan che non è roba complicata Link to comment Share on other sites More sharing options...
CalMN31 Posted January 27, 2020 Author Share Posted January 27, 2020 Da questo errore La scheda di rete dovrebbe essere realtek Link to comment Share on other sites More sharing options...
CalMN31 Posted January 27, 2020 Author Share Posted January 27, 2020 Poi per il problema delle porte usb? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 27, 2020 Support Team Share Posted January 27, 2020 8 minuti fa, CalMN31 ha scritto: La scheda di rete dovrebbe essere realtek https://www.macos86.it/files/file/26-realtek-rtl8111-by-mieze/ per le USB, riferito all'alimentazione, forse qualche speranza con la mappatura in fase finale prova a mettere il flag ad high current in devices -> USB dump codec audio, F8 da GUI e aspetta 30 sec. poi posta cartella misc Link to comment Share on other sites More sharing options...
CalMN31 Posted January 27, 2020 Author Share Posted January 27, 2020 La scheda di rete funziona. Qua dovrebbe esserci il codec audio. misc.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
CalMN31 Posted January 27, 2020 Author Share Posted January 27, 2020 Il flag "High Current" non sembra risolvere il problema delle USB Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 27, 2020 Support Team Share Posted January 27, 2020 Realtek ALC295 layout 1, 3, 13, 14, 15, 21, 28, 77 Scarica appleALC dalla home, e mettilo con i kexts in EFI nel config > devices > audio > inject inserisci uno dei layout per il tuo codec, e prova per le USB prova a togliere dai kext USBInjectall Link to comment Share on other sites More sharing options...
CalMN31 Posted January 27, 2020 Author Share Posted January 27, 2020 (edited) Anche Lilu o solo AppleALC? Niente Lilu c'era già Per layout intendi un numero di quelli? Edited January 28, 2020 by CalMN31 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 28, 2020 Support Team Share Posted January 28, 2020 esattamente, salvi, riavvi e vedi in preferenze sistema suono se compaiono ingressi e uscite Link to comment Share on other sites More sharing options...
CalMN31 Posted January 28, 2020 Author Share Posted January 28, 2020 Per l'audio: i controlli funzionano ma ho provato a mettere una musica su YouTube e non si sentiva, in preferenze sistema suono compaiono ingressi e uscite, in quel menu ho provato a vedere se il microfono rilevava qualcosa e soffiando pareva di si Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 28, 2020 Support Team Share Posted January 28, 2020 i vari layout non producono tutti lo stesso risultato, sono da provare ai fini di trovare l'ottimale per il proprio hack per la grafica, affianca questo config al tuo e caricalo al volo dalla GUI di clover al boot config-1.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
CalMN31 Posted January 28, 2020 Author Share Posted January 28, 2020 Togliendo USBInjectAll mi rileva le USB 3.0 😁 Link to comment Share on other sites More sharing options...
CalMN31 Posted January 28, 2020 Author Share Posted January 28, 2020 Ho provato il tuo config, non va in panic ma spunta ancora 7 MB, comunque il tearing dello schermo dipende da quello giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts