Jump to content

Asus maximus ix apex - i7 7700k


micki97

Recommended Posts

  • Support Team
11 ore fa, micki97 ha scritto:

Vorrei provare a fare un nuovo config di prova solo per far andare le due GPU dedicate, senza iGPU... Riuscite @Gengik84 o @iCanaro a farmi un config così? 

 

IMHO non è che devi fare granché

basta sia flaggato nvidiaweb in system parametres ed installati correttamente i webdriver

la iGPU la disabiliti da BIOS

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

non mettere però direttamente le 2 nvidia750

inseriscine una, avvia in vesa con

 

nv_disable=1

 

installa i webdriver

già che il sito ridimensiona/allegerisce le immagini che mi ci vuole la lente di ingrandimento, se posti foto non definite e da lontano, per me sono illeggibili

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
7 minuti fa, micki97 ha scritto:

cosi sei tranquillo:

 

ah ma io sono tranquillo a prescindere vè 🤣

 

1 minuto fa, micki97 ha scritto:

Amche il tuo config va in panic

 

va in panic con 1 o con 2 750 montate?

e come preannunciato, non è che occorresse cambiare chissà cosa nel config

tu avevi il vecchio modo per usare le nvidia (nvda_drv=1) che ho tolto e flaggato il più recente nvidiaweb in system parametres e messo in vesa a prescindere la iGPU

 

se va in panic con la seconda 750, cambia slot, se va sempre in panic in qualsiasi slot la metti, allora non so se esiste soluzione (la iGPU è disabilitata nel BIOS giusto!)

Link to comment
Share on other sites

Si igpu disabilitata da bios, forzata su peg la grafica. con due panic. quando guardo i flag il tuo config in autoamtico nei flag ci ritrovo nvda_drv=1...
 

c1eb628f-2400-40e8-87ed-3a9d08cc695d.jpg

Ho provato tutti gli slot per la 750ti... Può essere l'ssdt per kaby che da fastidio? 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

nvda_drv=1 se te lo ritrovi nei boot-args con mio config caricato, evidentemente perché rimane memorizzato in NVRAM o clover non cambia correttame tra un config e l'altro, eliminala tu al volo dalla GUI

 

non credo dipenda da SSDT ma puoi crearti un config in cui metti su disable il caricamento dell'ssdt x hack in modo da poterlo escludere

1369113363_Schermata2020-02-06alle11_39_20.thumb.png.2418bd4b5dc3dc7d9cfd38e8e829569c.png

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.