micki97 Posted January 29, 2020 Author Share Posted January 29, 2020 Mi fido allora 😄 Prima immagine: primo giro, seconda immagine: dopo un po' di su e giù lo ritrovo fisso così Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 29, 2020 Support Team Share Posted January 29, 2020 per vedere se il TRIM è attivo vai in preferenze sistema --> SATA clicca sul disco SSD e vedi sotto il resoconto Link to comment Share on other sites More sharing options...
micki97 Posted January 29, 2020 Author Share Posted January 29, 2020 Cos'è questa magnifica magia?? E' la prima volta che lo vedo su un mio Hack Lancio un sudo trimforce enable ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 29, 2020 Support Team Share Posted January 29, 2020 si esegui, il TRIM non è abilitato, e per la durata/prestazioni degli SSD è importante lo sia Link to comment Share on other sites More sharing options...
micki97 Posted January 29, 2020 Author Share Posted January 29, 2020 Fatto, per la lettura delle schede pci a cosa è dovuto di preciso? Al ssdt per kabi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
micki97 Posted January 29, 2020 Author Share Posted January 29, 2020 Perchè appena accendo MacOS e faccio login, la ventola va a palla letteralmente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 29, 2020 Administrators Share Posted January 29, 2020 si... anche se di fatto è una cosa completamente estetica la ventola è possibile, ma dopo torna nella norma? Link to comment Share on other sites More sharing options...
micki97 Posted January 29, 2020 Author Share Posted January 29, 2020 On 1/29/2020 at 4:14 PM, Gengik84 said: si... anche se di fatto è una cosa completamente estetica la ventola è possibile, ma dopo torna nella norma? Expand Sì torna nella norma. Mi piace quella parte estetica li. Il disco va meglio così in disk speed test! Siete dei grandi davvero 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 29, 2020 Support Team Share Posted January 29, 2020 On 1/29/2020 at 4:11 PM, micki97 said: per la lettura delle schede pci a cosa è dovuto di preciso? Al ssdt per kabi Expand si, ma è diciamo, solo giocoleria... i veri mac hanno PCI completamente vuoto... ma a noi piace personalizzare alcune cose, e gli ssdt di gengik hanno anche questa cosa estetica.... la la vera forza, è la sostanza che hanno inclusa 😉 On 1/29/2020 at 4:17 PM, micki97 said: Il disco va meglio così in disk speed test Expand senza TRIM degradano a rotta di collo le prestazioni e i dischi durano meno Link to comment Share on other sites More sharing options...
micki97 Posted January 29, 2020 Author Share Posted January 29, 2020 On 1/29/2020 at 4:21 PM, iCanaro said: si, ma è diciamo, solo giocoleria... i veri mac hanno PCI completamente vuoto... ma a noi piace personalizzare alcune cose, e gli ssdt di gengik hanno anche questa cosa estetica.... la la vera forza, è la sostanza che hanno inclusa 😉 senza TRIM degradano a rotta di collo le prestazioni e i dischi durano meno Expand Ottimo allora, ora manca solo questa fatidica iGPU Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 29, 2020 Support Team Share Posted January 29, 2020 da foto tua mobo vedo che ha uscite HDMI e DP, provate entrambe? Link to comment Share on other sites More sharing options...
micki97 Posted January 29, 2020 Author Share Posted January 29, 2020 HDMI da schermo nero in uscita con questo config attuale, display port non ho modo di provarlo... Però l'audio dall'hdmi esce 🤣 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 29, 2020 Support Team Share Posted January 29, 2020 posta il config... o meglio, la EFI che vedo se posso fare qualcosa.... ho la tua vecchia funzionante qui, ma vorrei proseguire da come sei ora Link to comment Share on other sites More sharing options...
micki97 Posted January 29, 2020 Author Share Posted January 29, 2020 CLOVER.zipFetching info... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 29, 2020 Support Team Share Posted January 29, 2020 test.. 2 config da provare Archivio.zipFetching info... Link to comment Share on other sites More sharing options...
micki97 Posted January 29, 2020 Author Share Posted January 29, 2020 Config 1 kernel panic sul graphicsframebuffer Config 2 starta ma sempre solito problema... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 29, 2020 Support Team Share Posted January 29, 2020 @micki97 hai 9 config da provare.... buon lavoro e memorizza cosa fa ognuno Archivio 2.zipFetching info... Link to comment Share on other sites More sharing options...
micki97 Posted January 29, 2020 Author Share Posted January 29, 2020 Domani mattina se sto meglio provo, ho i giramenti di testa stasera... Ti aggiorno domani descrivendo il comportamento con ogni config 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
micki97 Posted January 30, 2020 Author Share Posted January 30, 2020 Config 3 schermo nero come sempre senza glitch Config 4 schermo nero come sempre glitch mela blue Config 5 schermo nero con glitch a righe grigie verticali config 6 schermo nero con glitch a righe grigie oblique, mela blue poi mela bianca config 7 come config 4 config 8 come config 4 config 9 come config 6 ma mela bianca finale config 10 come config 4 config 11 come config 4 @iCanaro @Gengik84 Link to comment Share on other sites More sharing options...
micki97 Posted February 5, 2020 Author Share Posted February 5, 2020 Ho risolto la iGPU grazie all'aiuto di @Baio77. Ora mi han fatto cambiare la 1070 con due 750ti, e con l'smbios imac 18.3 a in panic all'avvio, in vesa starta... Carico ultima efi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 5, 2020 Administrators Share Posted February 5, 2020 Scusa ma non ho capito perchè hai tolto la 1070 per mettere poi due 750ti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 5, 2020 Support Team Share Posted February 5, 2020 risolto, interessa anche come, altrimenti inutile iscriversi e postare sul forum il vantaggio di cambiare la 1070 con 2 750Ti quale sarebbe??? per collegare più monitor? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 5, 2020 Administrators Share Posted February 5, 2020 @iCanaro non credo che abbia risolto il tutto, perchè parla di boot in vesa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
micki97 Posted February 5, 2020 Author Share Posted February 5, 2020 On 2/5/2020 at 1:42 PM, Gengik84 said: Scusa ma non ho capito perchè hai tolto la 1070 per mettere poi due 750ti? Expand Perchè così si hanno più uscite video, non è mio il pc, hanno optato per questa scelta... La singola gtx va, ora ricarico la efi, un momento 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 5, 2020 Administrators Share Posted February 5, 2020 ahhh ok pensavo fosse solo un discorso legato all'hack quella scelta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts