Support Team iCanaro Posted January 27, 2020 Support Team Share Posted January 27, 2020 da ultimo ioreg non vedo caricato ssdt x hack Link to comment Share on other sites More sharing options...
micki97 Posted January 27, 2020 Author Share Posted January 27, 2020 2 minutes ago, iCanaro said: da ultimo ioreg non vedo caricato ssdt x hack strano ho messo in patched il: SSDT-Kaby_CoffeLake.aml-incluso PM.zip1.95 kB · 38 downloads e tolto plugin type nel config Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 27, 2020 Support Team Share Posted January 27, 2020 usa il precedente senza PM, flagga plugintype e posta ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
micki97 Posted January 27, 2020 Author Share Posted January 27, 2020 1 minute ago, iCanaro said: usa il precedente senza PM, flagga plugintype e posta ioreg senza il ssdt dici giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
micki97 Posted January 27, 2020 Author Share Posted January 27, 2020 IOREg senza ssdt e con plugin type iMac di admin.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 27, 2020 Support Team Share Posted January 27, 2020 ok per il flag a plugin type, ma con SSDT X hack incluso e che non sia quello con il PM ma gli altri kaby-coffelake 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
micki97 Posted January 27, 2020 Author Share Posted January 27, 2020 Procedo inserendo questo; SSDT-Kaby_CoffeLake.aml.zip1.79 kB · 99 downloads Per la IGPU nada? Link to comment Share on other sites More sharing options...
micki97 Posted January 27, 2020 Author Share Posted January 27, 2020 IOREg @iCanaro iMac di admin.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 27, 2020 Administrators Share Posted January 27, 2020 ok passa alla mappatura, prima metti le patch sul config perchè attualmente nessuna usb 3.0 ti sta funzionando 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 27, 2020 Support Team Share Posted January 27, 2020 adesso con SSDT x hack sei OK, è caricato per la iGPU al momento non saprei che altro consigliarti, ti funziona in tutte le varie configurazioni ma dici di avere questi glitch... facciamo il punto della situazione, posta la EFI attuale, linka il post con il video dei glitch e menziona gengik che vediamo se ha una qualche dritta da darci eheheheh come non detto 😛 Link to comment Share on other sites More sharing options...
micki97 Posted January 27, 2020 Author Share Posted January 27, 2020 3 minutes ago, iCanaro said: adesso con SSDT x hack sei OK, è caricato per la iGPU al momento non saprei che altro consigliarti, ti funziona in tutte le varie configurazioni ma dici di avere questi glitch... facciamo il punto della situazione, posta la EFI attuale, linka il post con il video dei glitch e menziona gengik che vediamo se ha una qualche dritta da darci eheheheh come non detto 😛 ssdt ok ma prima sai che le frequenze erano più basse e mi sembrava lavorare meglio lato frequenze cpu? On 1/26/2020 at 12:36 PM, micki97 said: Ho fatto un semplice riavvio (non ho toccato nulla nel bios) e la gpu integrata non è morta del tutto, dà l'uscita audio, può essere collegato ai problemi di glitch con solo l'integrata? Allego video. Nota: se porto il mouse sul monitor della gpu integrata lo si vede muovere video_2020-01-26_12-33-55.mp4 video_2020-01-26_12-33-55.mp4.zipFetching info... il video dei glitch era qui Non so se ho caricato ioreg con un config di test che avevo fatto per provare ad abilitare la igpu... carico di nuovo per sicurezza... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 27, 2020 Support Team Share Posted January 27, 2020 per vedere come scala la CPU installa e vedi i grafici in realtime di intel power gadget io continuerei nella messa a punto delle cose basilari che servono e poi in un secondo momento delle finiture, che spesso richiedono tempo e conoscenza del proprio hack quindi mappatura delle USB previo inserimento USBInjectall nei kexts e port limit patch nel config link vari in firma o sulla barra in home del sito 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 27, 2020 Administrators Share Posted January 27, 2020 2 minuti fa, micki97 ha scritto: ssdt ok ma prima sai che le frequenze erano più basse e mi sembrava lavorare meglio lato frequenze cpu? non so a cosa ti riferisci ma a regola un pm abilitato tramite acpi o config non dovrebbe portare differenza. oltre a questo ssdt ti inietta cose mancanti e che servono per far lavorare meglio l'hack Link to comment Share on other sites More sharing options...
micki97 Posted January 27, 2020 Author Share Posted January 27, 2020 Avviato con il config corretto. A sinistra potete vedere l'uscita HDMI della iGPU. a Destra quello che il sistema renderizz connesso via Condivisione Schermo Just now, iCanaro said: per vedere come scala la CPU installa e vedi i grafici in realtime di intel power gadget io continuerei nella messa a punto delle cose basilari che servono e poi in un secondo momento delle finiture, che spesso richiedono tempo e conoscenza del proprio hack quindi mappatura delle USB previo inserimento USBInjectall nei kexts e port limit patch nel config link vari in firma sto usando quello infatti Aggiungo usbinject all allora Link to comment Share on other sites More sharing options...
micki97 Posted January 27, 2020 Author Share Posted January 27, 2020 @iCanaro dove trovo il port limit patcher? iOREG: iMac di admin.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 27, 2020 Support Team Share Posted January 27, 2020 @micki97 qua https://www.macos86.it/topic/890-raccolta-lista-usb-xhci-patch-port-limit/ 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
micki97 Posted January 27, 2020 Author Share Posted January 27, 2020 34 minutes ago, iCanaro said: @micki97 qua https://www.macos86.it/topic/890-raccolta-lista-usb-xhci-patch-port-limit/ che poi sono stupido, l'ultima version di cc lo aveva in automatico da aggiungere.... Grazie mille 😄 Riavvio. Poi che facciamo? L'ssdt che ho adesso quando non fa niente manda le frequenze della cpu su e giù di continuo, non sta al minimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
micki97 Posted January 27, 2020 Author Share Posted January 27, 2020 iOREG con patch usb: iMac di admin.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 27, 2020 Support Team Share Posted January 27, 2020 ora hai tutte le porte attive.... si passa alla mappatura 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
micki97 Posted January 27, 2020 Author Share Posted January 27, 2020 6 minutes ago, iCanaro said: ora hai tutte le porte attive.... si passa alla mappatura Ottimo procediamo domani che al mattino ho un esame in università e ora stacco... Ti ringrazio, gentilissimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
micki97 Posted January 29, 2020 Author Share Posted January 29, 2020 Quando ho inserito la usb anche in PRT qualcosa si è illuminato, procedo solo guardando la parte XHC? Questa sono le ultime rimaste senza nulla sotto Link to comment Share on other sites More sharing options...
micki97 Posted January 29, 2020 Author Share Posted January 29, 2020 In realtà sulla mobo ho solo porte 3.0 3 3.1, eccetto una 2.0 frontale, guardando il tuo link della mappatura dice che HS sono le 2.0, come mai? @iCanaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 29, 2020 Support Team Share Posted January 29, 2020 perché tutte le porte USB3 contemplano al loro interno porta USB 2.0, quindi HS01 & SS01 definiscono una sola porta fisica sulla mobo, per cui potresti avere abilitato HS01 per cui se ci colleghi periferiche USB2.0 funzionano e disabilitata SS01 e quindi collegandoci periferiche 3.0 queste non funzionerebbero... per fare un'esempio Link to comment Share on other sites More sharing options...
micki97 Posted January 29, 2020 Author Share Posted January 29, 2020 Ho collegato una sandisck cruzer blade... Pensavo fosse 3.0.... Quindi ricapitolando devo disabilitare: HS09 HS10 HS13 HS14 giusto? cosa sono USR? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 29, 2020 Support Team Share Posted January 29, 2020 non ho ioreg sottomano per dirti con certezza che disabilitare, di certo quelle non in uso nere con device collegato o quelle evidenziate in rosso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts