LucioBT Posted January 28, 2020 Author Share Posted January 28, 2020 @Gengik84 sarà mai che la NVRAM funziona nativamente anche grazie al fatto che il codice relativo al PMCR è presente nel tuo SSDT? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 28, 2020 Administrators Share Posted January 28, 2020 Si è possibile.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 28, 2020 Support Team Share Posted January 28, 2020 14 ore fa, Gengik84 ha scritto: Se WEG non c'entra nulla allora è palese che determinate app sono falsate da minime differenze perchè estremamente basate su "punti statici" e quindi a questo punto farci affidamento è un po' "così". concordo... potrebbe darsi appunto che le app per test vengano "manipolate" diciamo che è perlomeno stravagante che senza WEG ed inserimento in clover dei dati nativi della scheda grafica si abbia queste differenze; infatti nel ryzentosh ma anche dove ho la 56nano con o senza WEG a livello prestazioni metal e opencl cambia niente poi qui siamo nel campo della giocoleria, l'importante è che l'hack sia rocksolid e che ti permetta di fare le cose per cui è predisposto Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted January 28, 2020 Share Posted January 28, 2020 (edited) Ssdt pmc lo utilizzi integrato con quale ssdt oppure hai optato di non metterlo? Manderesti uno screenshot della cartella ACPI/patched? Grazie Edited January 28, 2020 by A23SS4NDRO Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 28, 2020 Administrators Share Posted January 28, 2020 7 minuti fa, A23SS4NDRO ha scritto: Ssdt pmc lo utilizzi integrato con quale ssdt oppure hai optato di non metterlo? Manderesti uno screenshot della cartella ACPI/patched? Grazie Usa il mio ssdt + ssdt mappatura Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucioBT Posted January 28, 2020 Author Share Posted January 28, 2020 @A23SS4NDRO Nessun ssdt aggiunto, a parte quello mio per le usb e quello di @Gengik84 (v2 ssdt 390 + bios fix + vega). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 28, 2020 Support Team Share Posted January 28, 2020 19 minuti fa, LucioBT ha scritto: Nessun ssdt aggiunto, a parte quello mio per le usb e quello di gengik (v2 ssdt 390 + bios fix + vega). ah dici poco! il V2 del boss fa 99% 😎 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucioBT Posted January 28, 2020 Author Share Posted January 28, 2020 Ma infatti viva il boss! 😀 Non per uscire fuori tema o voler sembrare ficcanèso, ma voi lavorate in ambito informatico oppure è sola passione la vostra? Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted January 28, 2020 Share Posted January 28, 2020 (edited) Ssdt_Kabylake_coffelake+PM lo utilizzi? Oppure è solo per z370? P.S. pura passione Edited January 28, 2020 by A23SS4NDRO risposta topic precedente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 28, 2020 Administrators Share Posted January 28, 2020 26 minuti fa, A23SS4NDRO ha scritto: Oppure è solo per z370? è per codesta serie, per ovvie motivazioni etc. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 28, 2020 Support Team Share Posted January 28, 2020 36 minuti fa, LucioBT ha scritto: Ma infatti viva il boss! 😀 Non per uscire fuori tema o voler sembrare ficcanèso, ma voi lavorate in ambito informatico oppure è sola passione la vostra? per me solo hobby Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucioBT Posted January 30, 2020 Author Share Posted January 30, 2020 Il 28/1/2020 at 19:07, iCanaro ha scritto: per me solo hobby 😀 Per me è diventato un hobby "forzato" mettere su una nuova macchina... Non avevo proprio voglia di confrontarmi con 50 riavvii e test a botta, però in fin dei conti ne è valsa la pena, grazie a voi ho imparato qualche cosa in più in materia 🙂 C'è un'altra stranezza di comportamento che vorrei risolvere: quando metto il computer in stop con dischi o penne usb collegate, al risveglio il sistema mi dice "il disco non è stato espulso correttamente". Ho cercato informazioni sul web e nel forum, ma non mi si sono chiarite le idee. Viene citato uno script fixusb.sh che crea un ramdisk che, oh, insomma, soluzioni macchinose. E vengono citate delle impostazioni del DSDT Usb patchato, cose ancora per me meno chiare. Forse ho sbagliato qualcosa nei settaggi del bios? Ho lo ErP disabilitato e "USB power delivery in Soft Off state (S5)" abilitato. Voi avete risolto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 30, 2020 Administrators Share Posted January 30, 2020 è un problema che vi è da anni e non risolto, almeno con "buoni metodi" 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucioBT Posted February 12, 2020 Author Share Posted February 12, 2020 Bene. Speravo di evitare di chiedere aiuto, ma devo chiedere aiuto. Sto avendo dei problemi grossi di wake-up del sistema. Sto disperatamente cercando di migrare la libreria di aperture a lightroom, un lavoro dai tempi apocalittici. Ogni volta che lascio la macchina da sola a fare la migrazione mi ritrovo o con un sistema in freeze o con tv spenta e che quando la riaccendo mi dà uno schermo nero. Non posso sopravvivere a questo comportamento del mio hackintosh. Sono quattro volte che devo riavviare la macchina col reset, ho 500 Gb di storia della mia vita (e della vita di altri) che devo preservare e non so che fare. Vi prego aiutatemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 12, 2020 Administrators Share Posted February 12, 2020 Controlla che non sia abilitata l'ibernazione Comunque puoi evitare benissimo di mandare la macchina in stop modificando le preferenze di sistema/risparmio energia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 12, 2020 Support Team Share Posted February 12, 2020 se dopo questa impostazione hai problemi, allora è altro Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucioBT Posted February 12, 2020 Author Share Posted February 12, 2020 ci provo, e comunque sono in debito di caffè/aperitivi con voi Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucioBT Posted February 13, 2020 Author Share Posted February 13, 2020 Il problema è altro, dunque Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 13, 2020 Administrators Share Posted February 13, 2020 nel senso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 13, 2020 Support Team Share Posted February 13, 2020 2 ore fa, LucioBT ha scritto: l problema è altro, dunque ti è crashato con disabilitato qualsiasi rispamio energetico.... disabilitato anche lo screensaver? hai avuto qualche segnalazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucioBT Posted February 13, 2020 Author Share Posted February 13, 2020 Vabbeh sta mobo mi fa delle cose strane. Ogni tanto sbrocca e ritorna ad una configurazione casuale da sola. Ho trovato la porta seriale abilitata e il profilo della memoria in auto. Erp e cec disabilitati, usb power delivery in soft off state (s5) abilitato come li avevo lasciati. Vediamo un po' se magari i blocchi erano dovuti a questa anomalia del bios. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 13, 2020 Support Team Share Posted February 13, 2020 nel config --> kernel & kext patchs se non è flaggato AppleRTC questi può causare reset BIOS Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucioBT Posted February 16, 2020 Author Share Posted February 16, 2020 AppleRTC è flaggato. Se spunto la voce FixWak faccio danni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 16, 2020 Administrators Share Posted February 16, 2020 no ma non credo che ti risolva il reset del bios che mensioni in caso prova il kext RTCfixUP Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucioBT Posted February 16, 2020 Author Share Posted February 16, 2020 (edited) 23 minuti fa, Gengik84 ha scritto: no ma non credo che ti risolva il reset del bios che mensioni in caso prova il kext RTCfixUP in realtà il problema è secondario, sto cercando di risolvere questo schermo nero dopo qualche tempo di inattività... Il computer in stop non ci va o non sembra andarci. La TV invece dopo due ore se ne va in spegnimento automatico se non riceve input. Lascio Lightroom lavorare, esco di casa, e quando torno la TV è spenta e quando la riaccendo ho lo schermo nero. A nulla serve staccare e reinserire il cavo, o attaccare un altro dispositivo usb tipo il mouse (ho tastiera e mouse cordless con proprio ricevitore usb). Sarà la quinta volta che devo resettare forzatamente la macchina, e non so quanto questo faccia bene almeno ai dischi. La configurazione attuale è questa allegata. Ho provato cambiare il boot flag darkwake=8 in darkwake=0 CLOVER.zip Edited February 16, 2020 by LucioBT Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts