morfy Posted January 11, 2020 Share Posted January 11, 2020 Salve a tutti. Sto facendo varie prove per trovare il boot giusto per il mo sistema, ma purtroppo non vedo più il wifi. Ho cancellato il kext che era modificato per far funzionare il mio vecchio wifi, e non si collega più...ho provato a cancellare il kext 802IO.... da /System/Library/Extension ma non riesco perchè dice che è un file di sistema: come posso risolvere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 11, 2020 Support Team Share Posted January 11, 2020 che ci fa questo post quà??? sezione dedicata alla segnalazione nuovi kext sposto in catalina intel desktop 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted January 11, 2020 Supervisor. Share Posted January 11, 2020 La Broadcom che hai in firma è nativa. Reinstalla i kext di sistema. Basta che avvii la recovery e reinstalli macOS. Non devi formattare il disco. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted January 11, 2020 Author Share Posted January 11, 2020 2 ore fa, iCanaro ha scritto: che ci fa questo post quà??? sezione dedicata alla segnalazione nuovi kext sposto in catalina intel desktop ah sorry ancora non so muovermi gustamente..thx per lo spostamento!! 2 ore fa, foskvs ha scritto: La Broadcom che hai in firma è nativa. Reinstalla i kext di sistema. Basta che avvii la recovery e reinstalli macOS. Non devi formattare il disco. Ma provo a scaricarlo da qualche parte e reinstallarlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 11, 2020 Support Team Share Posted January 11, 2020 scusa ma non ti sei fatto una copia di backup prima di patcharlo? o l'ha fatta il patcher? poi recuperato l'originale è da reinstallare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 11, 2020 Administrators Share Posted January 11, 2020 Non prendere kext in "giro" non sai se sono puliti e nemmeno sai se sono per versione corretta. Te lo allego IO80211Family.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted January 11, 2020 Author Share Posted January 11, 2020 57 minuti fa, Gengik84 ha scritto: Non prendere kext in "giro" non sai se sono puliti e nemmeno sai se sono per versione corretta. Te lo allego IO80211Family.kext.zip 6 MB · 0 download Grazie mille gengik, ora lo provo immediatamente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted January 12, 2020 Author Share Posted January 12, 2020 Ciao ragazzi. Messo il kext nuvo ma senza nessun risultato. Allora mi son convento a reinstallare catalina.....risultato? Non arrivo al sistema,,penso per il solito problema della vega56, ma sto usando lo stesso boot che fuzionava correttemente.. ps Come mai al prima riavvio mi ritrovo un ssd col mio nome-dati???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 12, 2020 Support Team Share Posted January 12, 2020 è il contenitore APFS relativo appunto ai dati, il nome o lo avevi dato tu in precedenza al disco/partizione o l'ha preso dal tuo nome utente Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted January 12, 2020 Author Share Posted January 12, 2020 1 ora fa, iCanaro ha scritto: è il contenitore APFS relativo appunto ai dati, il nome o lo avevi dato tu in precedenza al disco/partizione o l'ha preso dal tuo nome utente Sono riuscito a farlo ripartire, ma nonostante abbiamo messo il kext messo da gengik non trova nessuna rete. HO letto in giro sul web che bisogna resettare la nvram....ma ma errore... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 12, 2020 Support Team Share Posted January 12, 2020 F11 dalla GUI di clover, reset NVRAM già che sei li, pigia F1 per vedere le varie funzioni possibili Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted January 12, 2020 Author Share Posted January 12, 2020 1 ora fa, iCanaro ha scritto: F11 dalla GUI di clover, reset NVRAM già che sei li, pigia F1 per vedere le varie funzioni possibili facendo f11 si blocca tutto e devo riavviare...che ()().... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 12, 2020 Support Team Share Posted January 12, 2020 ma che versione di clover stai usando? Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted January 12, 2020 Author Share Posted January 12, 2020 12 minuti fa, iCanaro ha scritto: ma che versione di clover stai usando? può essere 5070? al prossimo riavvio me la segno sicuro! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 12, 2020 Support Team Share Posted January 12, 2020 meglio aggiorni clover allora Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted January 12, 2020 Author Share Posted January 12, 2020 43 minuti fa, iCanaro ha scritto: meglio aggiorni clover allora Aggiornato clover e taacc...wifi funzionante!!! Come al solito grazie per il supporto! 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 12, 2020 Support Team Share Posted January 12, 2020 bene, ottimo! messo risolto nel tag 😉 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted January 12, 2020 Author Share Posted January 12, 2020 2 ore fa, iCanaro ha scritto: bene, ottimo! messo risolto nel tag 😉 Sto facendo varie prove per capire qualcosa... in un riavvio non leggeva ne la scheda audio ne nessuna rete nuovamente e allora mi son detto: che successo stavolta? Sai perchè mi ha fato vedere le reti?Perchè avevo copiato il file postato da gengik84 in clover e stessa cosa per la scheda audio. Non capisco il perchè non posso installare i kext su /System/Library/Extension...hanno messo qualche protezione??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 12, 2020 Support Team Share Posted January 12, 2020 non puoi installare i kext li, se proprio vuoi installarli L/E Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts