kingbad66 Posted April 24, 2018 Author Share Posted April 24, 2018 Adesso provo Ha scritto dopo 9 minuti 47 secondi: LE porte sulla mainboard sono tutte 3.0 adesso provo ad utilizzare quelle sul front del case che sicuramente sono 2.0, ma è un tentativo "empirico"... Link to comment Share on other sites More sharing options...
kingbad66 Posted April 24, 2018 Author Share Posted April 24, 2018 Niente da fare nemmeno usando la Clover di Carlo67. Non riesco a capire cosa non va( con altro hard disk ho installato win10pro e funziona tutto quindi escluderei il danneggiamento dell'hardware)..... Provo ora con i kernel "Ryzen" ma lo faccio senza convinzione arrabbiati7 arrabbiati7 arrabbiati7 Link to comment Share on other sites More sharing options...
kingbad66 Posted April 26, 2018 Author Share Posted April 26, 2018 OK ragazzi a questo punto credo che abbandonerò il progetto, credo di averle provate tutte........ arrabbiati7 arrabbiati7 arrabbiati7 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted April 27, 2018 Moderators Share Posted April 27, 2018 passami clover e i kext che hai usato e citato in pm Link to comment Share on other sites More sharing options...
kingbad66 Posted April 28, 2018 Author Share Posted April 28, 2018 OK Carlo ti allego la direttamente la cartella EFI dell'USB e anche la cartella kernels(S/L) Ha scritto dopo 7 minuti 42 secondi: Ti confermo la nuova config hardware Asrock 970 Extreme4 AMD fx8320 Ram 4GB ddr3 Ati Radeon HD 6450 1GB Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted April 28, 2018 Moderators Share Posted April 28, 2018 prova e allega il blocco Ha scritto dopo 1 minuto : spiegami bene sei in UEFI o legacy? sei in HFS o APFS? Link to comment Share on other sites More sharing options...
kingbad66 Posted April 28, 2018 Author Share Posted April 28, 2018 UEFI, riprovo e ti allego il blocco Link to comment Share on other sites More sharing options...
kingbad66 Posted April 28, 2018 Author Share Posted April 28, 2018 Ti allego le schermate di blocco( sono 2 in successione) https://postimg.cc/image/yhagtkx2z/"> https://postimg.cc/image/b32hhs4wr/"> Ha scritto dopo 47 secondi: Ora provo la EFI che hai postato poco fa E..... sempre grazie per l'aiuto Carlo Ha scritto dopo 31 minuti 26 secondi: Appena provato la EFI che mi hai postato, ti allego l'immagine di blocco(non capsco però la Efi che mi hai postato è in APFS?) https://postimg.cc/image/zaro04097/"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted April 28, 2018 Moderators Share Posted April 28, 2018 I kext essenziali li ho messi in Other o tolto tutti quelli che erano in 10.13 (ce ne erano per tutte le schede madri del forum) per ora prova se avvia la usb, rete audio ecc si mettono dopo nella sezione flag di clover aggiungi UseKernelCache=No, ma prima prova cosi Ha scritto dopo 10 minuti 5 secondi: Appunto ti ho chiesto prima se eri in APFS o HFS comunque in Efi/clover/driver64 e 64efi ho lasciato come era reistalla clover, sostituisci il config e cartella kext con quelli che sono nella mia eFi Link to comment Share on other sites More sharing options...
kingbad66 Posted April 28, 2018 Author Share Posted April 28, 2018 l'immagine di quando si blocca è nel messaggio precedente...... arrabbiati7 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted April 28, 2018 Moderators Share Posted April 28, 2018 comunque non mi sembra un blocco, aspetta sempre prima di riavviare Link to comment Share on other sites More sharing options...
kingbad66 Posted April 28, 2018 Author Share Posted April 28, 2018 ok ora provo Ha scritto dopo 2 minuti 37 secondi: poi dopo quella schermata appare anche il simbolo di divieto Carlo, comunque ora reinstallo Clover e inserisco kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted April 28, 2018 Moderators Share Posted April 28, 2018 :roll: allora è un altra storia, prova altre porte usb, Link to comment Share on other sites More sharing options...
kingbad66 Posted April 28, 2018 Author Share Posted April 28, 2018 Fatto.....stesso risultato. Stavo pensando che forse c'è qualcosa di sbagliato nel settaggio del bios, poichè se invece di questa usb, inserisco quella creata con tramite metodo "Gengik84", iI messaggio che scorre in continuo prima che sullo sfondo appaia il simbolo di divieto è: AppleUSBHostController: : hardwareExceptionTreadCallGated (e nella riga successiva tenta un recovery che non riesce) Questo per circa 62 volte prima che appaia il simbolo di blocco. Tu che ne pensi? :shock: :shock: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted April 29, 2018 Moderators Share Posted April 29, 2018 Sto provando anche io mi da lo stesso errore, e non dipende ne da tool ne dal kernel 13.1 si istalla basta usare le fix per le USB ma 13.2/13.3/13.4 niente da fare la mia scheda ha anche le 2.0 ma non fa' differenza mi da anche a me quell'errore sto provando come avvio ti faccio sapere https://postimg.cc/image/5pgu424ol/"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
kingbad66 Posted April 30, 2018 Author Share Posted April 30, 2018 Grazie Carlo per l'interessamento, stavo pensando e se installassi 13.1 e poi facessi i vari aggiornamenti fino alla 13.4 ? Mercoledi mattina riprovo. Buon Primo Maggio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted May 2, 2018 Moderators Share Posted May 2, 2018 ho provato varie cose da come ho capito non è una questione di usb/istaller provato anche istallazione diretta e ho sempre lo stesso errore provato creando una partizione su Hdisk e ho fatto un altro istaller idem------ ho chiesto a sheeeen cosa poteva causare il problema mi ha detto di provare cosi' metti la usb istaller su una porta usb 2.0, avvia in verbose quando vedi scorrere il ricovery dei Kext, sfila la USB a caldo e mettila in una porta USB 3.0 ti dara sempre lo stesso errore, tu fai scorrere e il sistema si avvia io sto provando ma mi da schermo nero, pero' si avvia sto provando un po' di cose, vediamo emoticon-occhi_51 Link to comment Share on other sites More sharing options...
kingbad66 Posted May 3, 2018 Author Share Posted May 3, 2018 Ok ora provo poi ti aggiorno, faccio anche la prova partendo dalla 13.1 e ti faccio sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
kingbad66 Posted May 3, 2018 Author Share Posted May 3, 2018 Cambiando l'USB in corsa non cambia nulla a me.... Ho anche provato a rifare la USB usando la tua clover Carlo e ho comunque un loop creato dal kernel credo..... allego immagine https://postimg.cc/image/opparpwwb/"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
kingbad66 Posted May 3, 2018 Author Share Posted May 3, 2018 Per partire ora parte (dopo vari smanettamenti ) si blocca nella schermata che allego https://postimg.cc/image/nt191nml7/"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
kingbad66 Posted May 5, 2018 Author Share Posted May 5, 2018 Ahò sto a diventà matto ..... arrabbiati7 arrabbiati7 arrabbiati7 Link to comment Share on other sites More sharing options...
kingbad66 Posted May 7, 2018 Author Share Posted May 7, 2018 Ho salvato talmente tante cose sul desktop per risolvere sta cosa che alla fine incasinerò pure quello funzionante di hack emoticon_risata3 emoticons_triste emoticon_risata3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
kingbad66 Posted May 11, 2018 Author Share Posted May 11, 2018 Finito col portatile mi ributto nuovamente su questo amd arrabbiati7 arrabbiati7 arrabbiati7 Ricomincio daccapo sfruttando le info precedenti. arrabbiati19 arrabbiati19 arrabbiati19 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted May 12, 2018 Moderators Share Posted May 12, 2018 *nov* *nov* Istallazione riuscita HighSierra 10.13.4 su AMD in firma emoticon-personaggi_89 emoticon-personaggi_89 "kingbad66" post_id="5165" time="1525683573" user_id="101"> Ho salvato talmente tante cose sul desktop per risolvere sta cosa che alla fine incasinerò pure quello funzionante di hack emoticon_risata3 emoticons_triste emoticon_risata3 ecco allora butta tutto e segui quanto scrivo procedura ; scarica carbon clone copy formatta in HFS l'disk dove vuoi alloggiare AMD hsierra Hai una 10.13.4 su intel istallata? clonata su l'hdisk dove devi istallare AMD finito di clonare,(ti chiede se istallare la recovery lascia quel passaggio su AMD non serve) oppure fai una istallazione pulita su intel e poi modifichi fatto questo apri il disco e istalla il kernel e il prelinked kernel--------------postati ora dentro la cartella AMD ci sono dei file non li usare per ora se la tua scheda è una Extreme4 la mia clover va bene, pero' okkio io ho istallato in legacy mode https://postimg.cc/image/s6n9op82v/"> Ha scritto dopo 3 minuti 36 secondi: Pensavi che ero scappato? no ero a provare, provare e riprovare per favore siccome non ho capito che hardware AMD hai mettilo in firma CLOVER.zip AMD.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
kingbad66 Posted May 14, 2018 Author Share Posted May 14, 2018 OK grazie Carlo_67, le info sul pc le trovi ora in firma, nel frattempo ho clonato l'hard disk della configurazione intel e mi appresto a fare le modifiche come da istruzioni ricevute. Il fatto che tu abbia installato in "Legacy" sta a presumere che devo reinstallare clover sull'hard disk clonato con configurazione "legacy" e solo dopo sostituire la cartella clover con la tua? Ha scritto dopo 36 secondi: p.s. Mai pensato che ti fossi dato alla fuga ahahaah! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts