Jump to content

Aggiornamento da mojave a catalina direttamente.


Augusto

Recommended Posts

Salve, ho installato mojave sul mio pc ora vorrei aggiornare a catalina ma senza rifare la usb bootable e poi reinstallare tutto da zero un nuovo ssd, mi sembrava di aver letto da qualche parte che esiste un sistema per aggiornare direttamente da mojave a catalina, come si fa con i veri mac, qualcuno può confermare quel che dico? e se si come fare?

ho gia scaricato da apple store Catalina ultima release questa mattina.

grazie

Edited by Vladimiro
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

non ho capito quale sarebbe il problema... ovviamente se hai cose importanti, backup preventivi, controllare di avere kext e clover aggiornati

 

l'altro giorno sulla mia Z97 con clover 5098 ho aggiornato un high sierra con l'installer ufficiale di catalina scaricato da app store,  dopo i vari riavvi e il tempo che ci vuole mi sono ritrovato in catalina APFS con tutto OK

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, Fasullo said:

Aggiorna Clover e i kext. 

Clona l'HD. 

Ora puoi procedere come un vero Mac. 

scusa quando dici aggiorna clover, intendi clover efi??  

oppure questo  https://github.com/CloverHackyColor/CloverBootloader/releases/tag/5102

1 minute ago, Vladimiro said:

scusa quando dici aggiorna clover, intendi clover efi??  

oppure questo  https://github.com/CloverHackyColor/CloverBootloader/releases/tag/5102   il primo in alto?

 

Edited by Vladimiro
Link to comment
Share on other sites

Allora...problemi naturalmente come pensavo, non riesco a fare come dite voi direttamente, quindi ho lasciato il mio ssd con mojave di scorta al sicuro ho preso un nuovo ssd e dopo aver creato la usb bootable di catalina con il vostro metodo descritto sul forum, ho tolto la scheda video rx480 ed ho installato catalina, e andato tutto bene, funziona ok vedendo con 1 solo monitor e scheda integrata HD4600, ma quando rimetto la rx 480 e poi riavvio non vedo nulla su nessuno dei 2 monitor, tutto nero!  eppure ho installato clover eri e pure i kekts che servono come da voi descritto, ma niente da fare.

dove sbaglio?  abbiate pietà della mia ignoranza, ed aiutatemi.

 

grazie

Edited by Vladimiro
Link to comment
Share on other sites

intendo rimuovere per installare catalina e poi rimetterla altrimenti non vedo nulla sui monitor, questo vale anche per mojave oppure high sierra, devo sempre prima togliere la rx480 installare catalina e poi rimontare la rx480 perché con il sistema nv_disable e scheda rx480 installata non funziona.

Edited by Vladimiro
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, iCanaro said:

scusa ma la RX480 è AMD giusto?! allora serve il boot-arg 

-radvesa

 

nv_disable=1 serve per le nvidia

e questo non lo sapevo, pensavo fosse universale!!!!! povero me come sono indietro!

 

quindi allora devo scrivere  -arg -radvesa    ??  

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.