scipione Posted December 30, 2019 Share Posted December 30, 2019 Ciao a tutti, Mesi fa ho provato ad aggiornare da High Sierra a Mojave sul mio Hackintosh (V. n. 1 in Firma) ed ho ** l'installazione... Ora vorrei provare a re installare da zero Mojave (oppure Catalina ... se possibile) cercando di fare un lavoro pulito.... Il pc lo avevo comprato da un amico che già aveva High Sierra.... quindi non so come o cosa aveva usato per installarlo.... Avete consigli su impostazioni BIOS, cartella EFI o config pList adatte alla mia configurazione ?? Soprattutto avevo problemi con la scheda Wi-Fi.... Grazie a tutti. Scipione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted December 30, 2019 Supervisor. Share Posted December 30, 2019 Segui il topic delle impostazioni del bios in F.A.Q. Dovrebbero andare benissimo anche per la tua. Per il wifi su Mojave, servono i kext di High Sierra. È spiegato nel topic dei wifi compatibili. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
scipione Posted January 1, 2020 Author Share Posted January 1, 2020 (edited) Ciao a tutti, ho rifatto la installazione sul mio mio hack (n. 1 in firma) e sono riuscito ad installare e funziona tutto tranne l'audio. Ho disabilitato la scheda grafica interna Intel.... non so se ho fatto bene...Spero si possa poi riabilitare... Allego EFI, hack info, schermate DPCI Status e List.... Le usb mi pare che funzionino ma non le ho mappate ancora... Spero di avere postato tutto quello che serve per chiedere aiuto nel modo corretto. Scipione. Dpci Status png.txt.zip EFI Z87-ud3h.zip HackInfo_Report.zip iMac di Amministratore.zip Schermata DPCI STATUS.zip Schermata PCI LIST.zip Edited January 1, 2020 by scipione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 1, 2020 Support Team Share Posted January 1, 2020 per l'audio hai il codec Realtek ALC898/ALC899 0x100003, layout 1, 2, 3, 5, 7, 11, 13, 28, 65, 66, 98, 99, 101 quindi nel config devices audio inject inserisci il 7 salva e riavvia dovresti essere OK altrimenti prova 1 e poi nel caso altri layout HWMonitor.app che ci fa nei kexts in EFI?? mettilo in applicazioni va 😄 cambia immediatamente il seriale, stai usando quello di un vero mac e questo non va bene lo fai nel config SMBIOS check coverage, quando da errore allora sei OK per la mappatura, la parte iniziale è sempre quella, USBInjectall+port limita patch che già hai, poi ioreg conpendrive 2.0 e 3.0 cambia un po' la parte finale, qui si usa il metodo haswell, andando disabilitare le USB non in uso nel ssdt sample messo da gengik, vedi guida buon anno! 😃 Link to comment Share on other sites More sharing options...
scipione Posted January 1, 2020 Author Share Posted January 1, 2020 8 ore fa, iCanaro ha scritto: per l'audio hai il codec Realtek ALC898/ALC899 0x100003, layout 1, 2, 3, 5, 7, 11, 13, 28, 65, 66, 98, 99, 101 quindi nel config devices audio inject inserisci il 7 salva e riavvia dovresti essere OK altrimenti prova 1 e poi nel caso altri layout HWMonitor.app che ci fa nei kexts in EFI?? mettilo in applicazioni va 😄 cambia immediatamente il seriale, stai usando quello di un vero mac e questo non va bene lo fai nel config SMBIOS check coverage, quando da errore allora sei OK per la mappatura, la parte iniziale è sempre quella, USBInjectall+port limita patch che già hai, poi ioreg conpendrive 2.0 e 3.0 cambia un po' la parte finale, qui si usa il metodo haswell, andando disabilitare le USB non in uso nel ssdt sample messo da gengik, vedi guida buon anno! 😃 ciao iCanaro, innanzitutto buon anno 😃😃. ... non spararmi... maaa ... come si fa a inserire 7 nel config per l’audio ?? 😱😱😬😬😬 al posto di iMac 14.2 cosa metto allora nel SMBIOS 18,3... 19.1 ? poi faccio la mappatura .... ma non so modificare i valori con MaciAsl 😬😬😬... azzz faccio su sempre casini... 😩😩😩 grazie 👍👍😃 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 1, 2020 Support Team Share Posted January 1, 2020 non ne hai presa una manco farlo apposta.. iniziamo bene il nuovo anno 😲 per l'audio te l'ho spiegato nel post precedente... faremo un disegnino questa volta iMac 14,2 è SMBIOS oltre il quale meglio non andare, lascia stare, rimani cosi ❌❌ti ribadisco la cosa del seriale, stai usando quello di un vero mac, NON va bene, generane di nuovi e con check coverage li testi, se da errore va bene Basta che posti ioreg con il quale hai inserito pendrive 2.0 e 3.0 in tutte le porte... poi ci pensiamo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
scipione Posted January 1, 2020 Author Share Posted January 1, 2020 19 minuti fa, iCanaro ha scritto: non ne hai presa una manco farlo apposta.. iniziamo bene il nuovo anno 😲 per l'audio te l'ho spiegato nel post precedente... faremo un disegnino questa volta iMac 14,2 è SMBIOS oltre il quale meglio non andare, lascia stare, rimani cosi ❌❌ti ribadisco la cosa del seriale, stai usando quello di un vero mac, NON va bene, generane di nuovi e con check coverage li testi, se da errore va bene Basta che posti ioreg con il quale hai inserito pendrive 2.0 e 3.0 in tutte le porte... poi ci pensiamo Ok... mo ce provoo... Scusami... sono lento di comprendonio 😞😞😫😫 grazie 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
scipione Posted January 1, 2020 Author Share Posted January 1, 2020 Audio funzionante , grazie iCanaroo!! 😃😃👍 Ora non posso fare quel lavoro con le usb.... lo faccio oggi pomeriggio poi posto il risultato . Per il momento grazie e ancora buon 2020 😀 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 1, 2020 Support Team Share Posted January 1, 2020 il serialeeeeeeeeee cambialooooooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
scipione Posted January 1, 2020 Author Share Posted January 1, 2020 45 minuti fa, iCanaro ha scritto: il serialeeeeeeeeee cambialooooooo Azz... avevo cliccato su generate new e poi lo ho controllato come mi avevi detto e mi dava errore 😳😳😳... dove ho sbagliato??... 😞😞 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 1, 2020 Support Team Share Posted January 1, 2020 l'ho detto 2 volte prima... se dà errore allora va bene, non stai usando un seriale di un vero mac 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
scipione Posted January 1, 2020 Author Share Posted January 1, 2020 (edited) 3 ore fa, iCanaro ha scritto: l'ho detto 2 volte prima... se dà errore allora va bene, non stai usando un seriale di un vero mac Ciao iCanaro, allego cartella ACPI Origin, IOREG con mappatura porte da sistemare e cartella EFI con le modifiche per il seriale e il layout 7 per l'audio. Spero di aver fatto tutto nel modo giusto.... L'audio funziona . Grazie Scipione. EFI mod.zip iMac di Amministratore mappatura usb.zip origin.zip Edited January 1, 2020 by scipione Link to comment Share on other sites More sharing options...
scipione Posted January 7, 2020 Author Share Posted January 7, 2020 Il 1/1/2020 at 15:51, scipione ha scritto: Ciao iCanaro, allego cartella ACPI Origin, IOREG con mappatura porte da sistemare e cartella EFI con le modifiche per il seriale e il layout 7 per l'audio. Spero di aver fatto tutto nel modo giusto.... L'audio funziona . Grazie Scipione. EFI mod.zip 8 MB · 0 download iMac di Amministratore mappatura usb.zip 1 MB · 0 download origin.zip 66 kB · 0 download Ciao ICanaro, ho provato a riguardarmi la guida per usare MACiasl, ma proprio non riesco a cavarmela da solo ..... Puoi darmi una mano ?.... Altra cosa che volevo chiedere.... da BIOS ho disabilitato la scheda video integrata.... ed ora vedo solo quella dedicata RX 570 Pulse.... dici che è il caso di abilitare la scheda integrata o è meglio lasciarla disabilitata ??.... Scipione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 7, 2020 Support Team Share Posted January 7, 2020 @scipione ok vediamo che si riesce a fare per la mappatura... pazienza 1 attimo 🙂 Se non devi per forza fare codifiche video H264, per ora puoi lasciarla disabilitata da BIOS; quando poi avremo raggiunto una ottima configurazione stabile, magari si procede ad attivarla e fare delle prove. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 7, 2020 Support Team Share Posted January 7, 2020 @scipione PS: ma sei sicuro di avere fatto per bene ioreg per mappatura? hai inserito ed espulso pendrive 2.0 e 3.0 in tutte le porte USB??? stando a ioreg postato non hai in uso per cui da disabilitare, le seguenti porte HS01 02 03 04 05 06 07 08 11 12 13 14 SS01 02 03 04 Link to comment Share on other sites More sharing options...
scipione Posted January 7, 2020 Author Share Posted January 7, 2020 1 minuto fa, iCanaro ha scritto: @scipione PS: ma sei sicuro di avere fatto per bene ioreg per mappatura? hai inserito ed espulso pendrive 2.0 e 3.0 in tutte le porte USB??? stando a ioreg postato non hai in uso per cui da disabilitare, le seguenti porte HS01 02 03 04 05 06 07 08 11 12 13 14 SS01 02 03 04 azz... si ho aperto ioreg e con quello aperto ho inserito e disinserito una chiavetta usb 3 e un HD usb 2 in tutte le porte... sono otto in tutto... due anteriori e 6 posteriori.... tra l'altro mentre le inserivo e disinserivo, in ioreg si illuminavano di rosso quelle che disinserivo.... Vuoi che lo rifaccia di nuovo ?... Per sicurezza ?... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 7, 2020 Support Team Share Posted January 7, 2020 per scrupolo, rifiai, da ioreg risultano 20 porte se 16 sono da disabilitare, quindi a meno che non mi sia sbagliato rimangono 4 porte in uso 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
scipione Posted January 7, 2020 Author Share Posted January 7, 2020 25 minuti fa, iCanaro ha scritto: per scrupolo, rifiai, da ioreg risultano 20 porte se 16 sono da disabilitare, quindi a meno che non mi sia sbagliato rimangono 4 porte in uso Ecco IOREG rifatto con nuova mappatura usb.... Spero di aver fatto tutto nel modo corretto..... iMac di Amministratore x mapp usb.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 7, 2020 Support Team Share Posted January 7, 2020 OK è uguale a quello di prima, quindi o sei recidivo o hai fatto bene 😄 decomprimi SSDT in EFI CLOVER ACPI patched disabilita le port limit patch, togli USBInjectall dai kext in EFI riavvia e posta ioreg Mi raccomando, sempre pendrive funzionante per avvii di emergenza... 😉 non succede niente e questa è facile, ma sono hack SSDT-DisableUSB-Haswell-9Series.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
scipione Posted January 7, 2020 Author Share Posted January 7, 2020 8 ore fa, iCanaro ha scritto: OK è uguale a quello di prima, quindi o sei recidivo o hai fatto bene 😄 decomprimi SSDT in EFI CLOVER ACPI patched disabilita le port limit patch, togli USBInjectall dai kext in EFI riavvia e posta ioreg Mi raccomando, sempre pendrive funzionante per avvii di emergenza... 😉 non succede niente e questa è facile, ma sono hack SSDT-DisableUSB-Haswell-9Series.aml.zip 1022 B · 1 download Fatto tutto, riavviato senza problemi e porte usb tutte funzionanti.... ho collegato chiavetta usb 3 in tutte le porte e viene riconosciuta senza problemi ... Ecco IOREG dopo inserimento del nuovo ssdt in EFI CLOVER ACPI PATCHED, disinstallazione USBInjectall da Kext in EFI e disabilitazione delle due Port limit patch che avevo... (ho flaggato dove dice di disable... spero che si faccia così).... Domanda.... mi è arrivata la notifica di un aggiornamento di sicurezza suppletivo di Mojave 10,14,6 .... che faccio aggiorno ?? .... o rischio di sputtanare tutto ??....STressss... ahahah Comunque in ogni caso ti ringrazio tantissimo iCAnaro 😃 👍 iMac di Amministratore con usb mappate.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 8, 2020 Support Team Share Posted January 8, 2020 se ti funzionano tutte le porte, ottimo bene 🙂 Per me potresti anche aggiornare... però magari, fatta salva EFI attuale, prima ti dedichi a SSDT x Hack, vedi guida in firma, niente di complicato, leggi bene predisponi config e postalo e linka il tuo candidato principale come SSDT da usare per tuo hack... hai haswell 😉 che verifichiamo se hai fatto come si deve Link to comment Share on other sites More sharing options...
scipione Posted January 8, 2020 Author Share Posted January 8, 2020 10 minuti fa, iCanaro ha scritto: se ti funzionano tutte le porte, ottimo bene 🙂 Per me potresti anche aggiornare... però magari, fatta salva EFI attuale, prima ti dedichi a SSDT x Hack, vedi guida in firma, niente di complicato, leggi bene predisponi config e postalo e linka il tuo candidato principale come SSDT da usare per tuo hack... hai haswell 😉 che verifichiamo se hai fatto come si deve Spetta che mi sono perso.... ho letto la guida SSDT hack.... ma non ho capito cosa dovrei fare.... Scusa iCAnaro... abbi pazienza... non sono molto pratico... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 8, 2020 Support Team Share Posted January 8, 2020 OK non essere pratici, ma arrivati a questo punto 2 cose le dovresti saper fare... nel config ACPI SSDT devi lasciare attivo solo questo rename Change _DSM to ZDSM Find: 5F44534D Repl: 5A44534D poi in patched si mette l'ssdt corrispondente al proprio hardware, nel tuo caso la mia prima scelta è questa: SSDT-Haswell_8Series.aml.zip posta config da te preparato che vediamo se hai capito 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
scipione Posted January 8, 2020 Author Share Posted January 8, 2020 13 minuti fa, iCanaro ha scritto: OK non essere pratici, ma arrivati a questo punto 2 cose le dovresti saper fare... nel config ACPI SSDT devi lasciare attivo solo questo rename Change _DSM to ZDSM Find: 5F44534D Repl: 5A44534D poi in patched si mette l'ssdt corrispondente al proprio hardware, nel tuo caso la mia prima scelta è questa: SSDT-Haswell_8Series.aml.zip posta config da te preparato che vediamo se hai capito 🙂 ecco il config .... miii sudo come un maialo che attende al mattatoio... ghhhh config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 8, 2020 Support Team Share Posted January 8, 2020 eddaii questa era facile 😂 OK così va bene pendrive di emergenza operativa e pronta.. non si sa mai... decomprimi in EFI CLOVER ACPI patched SSDT haswell che ti ho linkato, usa il config che hai postato, riavvia CF 🤞 e al desktop esegui e posta ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts