Administrators Gengik84 Posted January 5, 2020 Administrators Share Posted January 5, 2020 Adesso, Vladimiro ha scritto: scusa, come devo fare? Ti sembrava un post pertinente a questo topic? Non mi sembra il caso, altrimenti tutti per qualsiasi domanda prendono un topic a caso e scrivono. Questo non va bene. 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
scipione Posted January 22, 2020 Author Share Posted January 22, 2020 Scusate se scrivo qui, ma non onestamente non so in quale sezione del forum chiedere informazioni... Tempo fa ho installato - per il mio amico Gerry - Mojave sul PC n. 2 nella mia Firma e tutto è andato perfettamente grazie all'aiuto di Gengik84 e di iCanaro che ancora ringrazio.... Ora il mio amico Gerry mi dice che usando iMovie e elaborando video superiori a 8 minuti, il pc va in surriscaldamento e si spegne automaticamente.... Pensando si trattasse di un problema di aerazione, ha aggiunto un paio di ventole nel case.... ma il problema si è ripresentato.... Allora ha notato che le ventole della scheda video NON partono ed è la scheda video che ad un certo punto provoca lo spegnimento del pc per surriscaldamento.... Domanda... ho sbagliato a configurare Mojave ?.... Può dipendere da qualcosa che non ho messo nella installazione del SO ? Oppure è la scheda video che è difettosa ??..... Spero che riusciate a darmi qualche dritta per risolvere... e di non aver sbagliato a scrivere qui... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 22, 2020 Support Team Share Posted January 22, 2020 devi verificare le temperature varie per capire se è li il problema https://www.macos86.it/topic/1690-hwmonitorsmc2-monitor-hardware/?do=findComment&comment=54349 https://www.macos86.it/files/file/7-pacchetto-lilu-plugins/ virtualsmc+smcprocessor+smcsuperio compilati ad oggi +hwsensorsmc2 251beta + intel power gadget ti dovrebbe rilevare ogni cosa monitorare temp. mentre lavora 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
scipione Posted January 22, 2020 Author Share Posted January 22, 2020 2 ore fa, iCanaro ha scritto: devi verificare le temperature varie per capire se è li il problema https://www.macos86.it/topic/1690-hwmonitorsmc2-monitor-hardware/?do=findComment&comment=54349 https://www.macos86.it/files/file/7-pacchetto-lilu-plugins/ virtualsmc+smcprocessor+smcsuperio compilati ad oggi +hwsensorsmc2 251beta + intel power gadget ti dovrebbe rilevare ogni cosa monitorare temp. mentre lavora Ciao ICanaro, quindi dovrei mettere i kext Virtualsmc, smcprocessor e smcsuprio nella cartella EFI/CLOVER/KEXT/10.14 , poi installare hwsensorsmc2 e intel power gadget in PROGRAMMI , fare partire questi due programmini e vedere le temperature che mi danno mentre elaboro un filmato con Imovie ?? .... ho capito bene ?.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 22, 2020 Support Team Share Posted January 22, 2020 si esattamente, ma ricorda che VirtualSMC e suoi sensor sostituisce FakeSMC e suoi sensor, sono mutuativi, non vanno in coppia, o uno o l'altro 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
scipione Posted January 25, 2020 Author Share Posted January 25, 2020 Il 22/1/2020 at 14:08, iCanaro ha scritto: si esattamente, ma ricorda che VirtualSMC e suoi sensor sostituisce FakeSMC e suoi sensor, sono mutuativi, non vanno in coppia, o uno o l'altro Ciao Icanaro, oggi il mio amico Gerry mi ha portato il suo Hackintosh, e abbiamo provato a inserire Virtualsmc al posto di Faksmc coi relativi sensori e HWmonitor .... Le ventole della sua scheda grafica RX580 da 8gb, NON partono in nessuna circostanza..... sono come morte..... infatti abbiamo provato a elaborare con iMovie un video da 15 minuti e ad un certo punto la temperatura della scheda schizzava a 90 gradi SENZA che le ventole girassero... e ad un certo punto si blocca e va in crash.... Abbiamo allora sostituito la sua RX580 con la mia RX570 da4 gb ..... e abbiamo rifatto il video con iMOVIE..... qui le ventole girano perfettamente e il pc funziona bene.... Per riprova, abbiamo montato invece la sua RX580 sul MIO Hackintosh e anche sul mio pc mettendo sotto stress la RX580 con un programmino di benchmark, la temperatura della scheda schizza a 90 gradi e le ventole NUN girano manco per sbaglio.....ad un certo punto ha crashato pure il mio pc.... A sto punto credo che il problema sia la scheda video RX580 difettosa.... dato che è in garanzia il mio amico Gerry vorrebbe cambiarla..... Domanda..... secondo voi potrebbe cambiare la scheda video difettosa con una RX590 da 8 gb oppure suggerite qualche altra scheda video migliore ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 25, 2020 Support Team Share Posted January 25, 2020 scheda difettosa, ovvio ah certo se prendi una 590 ancora meglio, se poi trovi una vega56 custom in promo miglioriamo ancora 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted January 25, 2020 Supervisor Share Posted January 25, 2020 non c'era @Ciro82 che vendeva una vega56? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 25, 2020 Support Team Share Posted January 25, 2020 si l'ho pensato, ma visto che se ho capito bene, la cambiano in garanzia, opzione bazza usato l'ho scartata 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted January 25, 2020 Supervisor Share Posted January 25, 2020 si ho letto meglio poi dopo Link to comment Share on other sites More sharing options...
scipione Posted January 25, 2020 Author Share Posted January 25, 2020 Grazie riferirò al mio amico Gerry.... VEga 56 Costum da preferire alla Rx590 ... Perfetto. Grassie 😀🙏 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 29, 2020 Support Team Share Posted March 29, 2020 @scipione è questa la build dove non ti funziona lo stop??? se si, posta EFI... senza cartella apple Link to comment Share on other sites More sharing options...
scipione Posted March 29, 2020 Author Share Posted March 29, 2020 Adesso, iCanaro ha scritto: @scipione è questa la build dove non ti funziona lo stop??? se si, posta EFI... senza cartella apple No ICAnaro, è il numero 1) nella mia firma... questo è il n. 2) che ho configurato per il mio amico Gerry... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts