Extreme™ Posted December 27, 2019 Author Share Posted December 27, 2019 Per me sarebbe meglio sfruttare usb 3.1 interno...😀 Link to comment Share on other sites More sharing options...
thenightflyer Posted December 27, 2019 Share Posted December 27, 2019 Rispondo alla tua domanda sugli M2...ne ho installati due, i sabrent da 1TB e le temperature nonostante uno dei due sia sempre utilizzato con OSX si mantengono nella norma. Come ha già scritto il caro fabiosun, non serve a nulla comprare quei dissipatori per M2 (anche la Sabrent ne produce alcuni) primo perchè ingombranti se decidi di installare kit custom per il dissipatore a liquido e poi perchè generalmente se ci applichi entrambe le strisce di pasta dissipatrice, il box non si chiude quasi mai perfettamente. Per il discorso USB2 mancante, io utilizzo con la mia scheda PCI-E wifi/bluetooth questo cavo che in pratica adatta USB2 8 pin a USB3 19 pin e lo collego su una delle due porte USB3: https://www.amazon.it/gp/product/B0152X4X3E/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o06_s00?ie=UTF8&psc=1 Ovviamente perdi così una delle due porte interne USB3 che generalmente vengono usate per il case. Se a te non importa allora bene altrimenti per sfruttare le porte del case o comunque un'altra porta interna USB 3 ci aggiungi questo adattatore: https://www.amazon.it/gp/product/B01N47CTVR/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 e hai porta USB3 interna bella e pronta... Se poi ti serve una prolunga per portare il connettore USB3 del case a questo adattatore prendi questo cavo: https://www.amazon.it/gp/product/B06XNNYB9L/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s01?ie=UTF8&psc=1 Se poi non ti bastano le porte USB3/2 aggiungi questa scheda che con OSX funziona OOB: https://www.amazon.it/gp/product/B00HJ1DULE/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s01?ie=UTF8&psc=1 In pratica ti ho postato tutto quello che ho inserito a completamento della SAGE 10G che è un'ottima motherboard ma dal punto di vista connettività USB wifi e BT è un pò "stitica". Un consiglio, se hai di partenza il bios 0905 lascialo....è quello che da meno problemi. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted December 27, 2019 Supervisor Share Posted December 27, 2019 tutto perfetto e grazie @thenightflyer se lui vuole le nuove cpu 10980 xe sarà costretto ad aggiornare alla 2002 e forse tribolare un po' di piu' con il bios 🙂 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted December 27, 2019 Author Share Posted December 27, 2019 @thenightflyer Grazie davvero!🥰 Appena rientro a casa leggo con più calma e vedo quale alternativa scegliere tra quelle che mi hai proposto! 🙏👌 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
thenightflyer Posted December 27, 2019 Share Posted December 27, 2019 Nessun aggiornamento a 10980XE...avendo il 9980XE cambia poco per quello che utilizzo il pc. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted December 27, 2019 Author Share Posted December 27, 2019 In effetti sto valutando se acquistare un 7980XE a 850 euro oppure un 10980XE a 1350 euro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted December 27, 2019 Supervisor Share Posted December 27, 2019 per le temperature meglio quello nuovo forse in prestazioni su alcune cose va meglio il vbecchio ma e' la stessa cpu da tre anni se 7980 xe e' nuova e garantita...risparmierei investendo su altri pezzi cio' che risparmi 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted December 27, 2019 Author Share Posted December 27, 2019 Si tratta di cpu che sono disponibili su eBay. O non sono state mai usate oppure usate soltanto per testare le memorie dei server. Chi le vende ha punteggio positivo del 100% e si possono anche leggere i commenti positivi di chi le ha già acquistate. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted December 27, 2019 Supervisor Share Posted December 27, 2019 ah cosi' non saprei..un po' di garanzia te la da paypal ma se cpu usate possono essere state maltrattate se non deliddate e peggio da valutare bene allora 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted December 27, 2019 Supervisor Share Posted December 27, 2019 @Extreme™ che memorie ci metti su questa build? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted December 27, 2019 Author Share Posted December 27, 2019 1 hour ago, fabiosun said: @Extreme™ che memorie ci metti su questa build? Ora non saprei se tenere le mie g.skill a 3200 e aggiungere altri 64 GB delle stesse oppure se rinnovare il parco memoria con ram differenti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted December 27, 2019 Supervisor Share Posted December 27, 2019 9 minutes ago, Extreme™ said: Ora non saprei se tenere le mie g.skill a 3200 e aggiungere altri 64 GB delle stesse oppure se rinnovare il parco memoria con ram differenti. 3200 vanno piu' che bene 🙂 io avevo quelle che ho in firma, non sono velocissime..ma onestamente non si notavano differenze 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted December 29, 2019 Author Share Posted December 29, 2019 (edited) Per intanto, acquistata la Radeon VII. E' molto difficile trovarla e soprattutto trovarla a prezzi non esorbitanti. L'ho presa della Powercolor e quando arriverà la testerò subito nel mio sistema attuale. Ovviamente dovrò aggiornare a Catalina, presumo, perché sia riconosciuta. Edited December 29, 2019 by Extreme™ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 29, 2019 Support Team Share Posted December 29, 2019 ora non vorrei dire cappellate ma anche a partire da una release di mojave mi pare sia riconosciuta la radeon VII 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted December 29, 2019 Author Share Posted December 29, 2019 Si in effetti mi pare di ricordare che c’è compatibilità già da Mojave... ricordo un tuo post a riguardo dove la segnalavi già riconosciuta in Mojave. P.S. Prima della parentesi con Nvidia avevo sempre avuto video AMD. Passato a Nvidia, come per uno strano scherzo del destino Apple aveva sospeso il supporto alle verdi. Ora non vorrei che tornato in AMD Apple ci ripensi. No perché stavolta m’incaxxo per davvero! 🙃🤪😂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted December 31, 2019 Author Share Posted December 31, 2019 Ho avuto un colpo di fortuna, acquistato poco fa 7980XE nuovo da Amazon. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted December 31, 2019 Supervisor Share Posted December 31, 2019 41 minutes ago, Extreme™ said: Ho avuto un colpo di fortuna, acquistato poco fa 7980XE nuovo da Amazon. se posso chiedere a quanto? argomento radeon, se ritrovate dove ne parlo mi pare metto anche i test con Mojave (non ricordo la versione) ma andava bene 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted December 31, 2019 Author Share Posted December 31, 2019 @fabiosun Si certo, pagato 1050 euro spedito con prime. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted December 31, 2019 Supervisor Share Posted December 31, 2019 @Extreme™ vista la revisione dei prezzi da parte di intel e' un prezzo discreto..ed hai una bella CPU 🙂 per gli altri pezzi cosa hai deciso poi? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted December 31, 2019 Author Share Posted December 31, 2019 (edited) Si infatti... adesso per esempio su Amazon sta ad oltre 2000... Su eBay al prezzo che l’ho acquistato io si trova soltanto usato. Quello che ho preso io era un unico pezzo disponibile forse per questo offerto a quella cifra. Circa gli altri pezzi acquisterò la SAGE 10/G con Thunderbolt della gigabyte. Più due sabrent M.2 da 1 Tb. Edited December 31, 2019 by Extreme™ 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted December 31, 2019 Share Posted December 31, 2019 Piccolo OT, ma sono curioso 😁 Cosa ci farai con sta bestia di hack? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted January 1, 2020 Author Share Posted January 1, 2020 On 12/31/2019 at 2:25 PM, iLoveOSX said: Piccolo OT, ma sono curioso 😁 Cosa ci farai con sta bestia di hack? Fondamentalmente video editing, rendering e conversione foto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted January 7, 2020 Supervisor Share Posted January 7, 2020 interessante 🙂 La Befana ti ha portato il tutto? On 1/1/2020 at 9:14 PM, Extreme™ said: Fondamentalmente video editing, rendering e conversione foto. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted January 7, 2020 Author Share Posted January 7, 2020 (edited) 47 minutes ago, fabiosun said: interessante 🙂 La Befana ti ha portato il tutto? Macché! Arrivato solo processore esattamente 49 minuti fa! 🎁 Adesso sto aspettando che arrivino nell’ordine : Video scheda madre Case ssd thunderbolt ram aggiuntiva Le feste sfasano tutto. 😱 Edited January 7, 2020 by Extreme™ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted January 7, 2020 Moderators Share Posted January 7, 2020 Eh bella macchina, la piattaforma con l'8700K la metti in vendita..? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts