Contributor Eniac Posted January 29, 2020 Author Contributor Share Posted January 29, 2020 si cavo VGA , ma l'ho sempre usato , come dicevo, sia sulla precedente mobo che sulla Z77 ed ha sempre funzionato.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 29, 2020 Administrators Share Posted January 29, 2020 eh a come sei configurato posso dirti che hai avuto solo fortuna 🙂   Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted January 29, 2020 Author Contributor Share Posted January 29, 2020 ho provato anche con WEG ma niente da fare.. il problema è che l'altro monitor ha solo DP e HDMI quindi non posso provare altre porte , cerco di trovare un adattatore VGA-DVI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 29, 2020 Administrators Share Posted January 29, 2020 ok poi passami ioreg e il config Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted January 29, 2020 Author Contributor Share Posted January 29, 2020 ecco IOreg ed il config... vado a vedere se trovo un adattatore DVI , intanto GRAZIE 🙂 Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 29, 2020 Administrators Share Posted January 29, 2020 prova ma non ti prometto nulla  config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted January 29, 2020 Author Contributor Share Posted January 29, 2020 Con questo config non riesco ad arrivare al desktop , si ferma come al solito su AppleKeyStore:operation failed... poi si arresta di nuovo su GTrace synchronization point 5 poi supera IOConsoleUsers: gIOscreenlockState ma si blocca su DRMStatus: ITunes/Apple Store content Access Problem.....  Un adattatore DVI non l'ho trovato quindi per ora sono bloccato, comunque strana sta cosa la mobo è esattamente la stessa, stessa revisione e stesso bios eppure non và 😞 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted January 30, 2020 Author Contributor Share Posted January 30, 2020 Ho fatto aggiornare Catalina, al riavvio è partito senza i problemi di cui sopra, l'ho tenuto acceso fino a poco fa ed andava benissimo, adesso ho riavviato e siamo di nuovo da capo... 😖🙄 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted January 31, 2020 Author Contributor Share Posted January 31, 2020 Un caro amico mi ha prestato un monitor con attacco DVI e relativo cavo , purtroppo il problema persiste identico anche usando tale porta , a questo punto re-installo pulito vediamo cosa succede. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted January 31, 2020 Author Contributor Share Posted January 31, 2020 Installazione andata a buon fine senza il minimo problema, al primo avvio tutto funzionante, scheda grafica compresa , nessun problema, neanche minimo, riavvio e siamo da capo, faccio comunque aggiornare a 10.15.3 , nessun problema anche ora, la macchina avvia ed è tutto perfettamente funzionante nessun solito messaggio riguardo AppleKeyStore:failed etc etc ...fino a che riavvio ed il problema si ripresenta nuovamente, avete qualche idea su dove posso andare a mettere le mani ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 31, 2020 Administrators Share Posted January 31, 2020 in vesa avvii? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted January 31, 2020 Author Contributor Share Posted January 31, 2020 Non ho provato, faccio subito una prova. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted January 31, 2020 Author Contributor Share Posted January 31, 2020 si in VESA avvia regolarmente.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 31, 2020 Administrators Share Posted January 31, 2020 sempre quello il problema vga sarebbe un lavorone, vedere di patchare il framebuffer, relativi connettori e possibilmente anche quelli "fisici" della mobo... e poi da vedere ... Apple non usa vga Ritorno a darti il consiglio di ieri una GT710 e eviti tutte queste beghe con una spesa minima Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted January 31, 2020 Author Contributor Share Posted January 31, 2020 si ma adesso non sono in VGA sono su DVI , comunque ho già  ordinato la 710 , tutto ciò era solo per capire perché ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 31, 2020 Administrators Share Posted January 31, 2020 hd4000 va bene, ovviamente per determinati usi, in hdmi dvi molto spesso è problematico, vga invece una tragedia proprio 🙂  Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted January 31, 2020 Author Contributor Share Posted January 31, 2020 Ok, mi rassegno all'evidenza, mi lasciava perplesso solo che in primo avvio di installazione e dopo gli aggiornamenti funziona perfettamente e poi al riavvio no... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 31, 2020 Administrators Share Posted January 31, 2020 calcola che osx ricostruisce la cache automaticamente quando lo ritiene opportuno, questo ormai da anni, al momento del riavvio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted June 13, 2021 Share Posted June 13, 2021 salve ragazzi io mi ritrovo senza audio su Big Sur 11.4  mentre prima andava con voodooHDA 2.9.2 ora non ne vuole sentire sono solo andato avanti con Clover dalla 5131 alla 5136 qualcuno conosce il problema ho provato anche la 2,9,6 niente  a sto punto non mi resta che chiedere se qualcuno a avuto lo stesso problema Grazie a prescindere Perdu  P.S. e dire che molti manuale danno CODEC audio ad alta definizione a 8 canali Realtek® ALC 887 ma non è veritiero il suo è Chip audio VIA VT1708S ho in alternativa tornare indietro con Clover   Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 13, 2021 Support Team Share Posted June 13, 2021 39 minuti fa, Perdu ha scritto: salve ragazzi io mi ritrovo senza audio su Big Sur 11.4  mentre prima andava con voodooHDA 2.9.2 ora non ne vuole sentire sono solo andato avanti con Clover dalla 5131 alla 5136 qualcuno conosce il problema ho provato anche la 2,9,6 niente  a sto punto non mi resta che chiedere se qualcuno a avuto lo stesso problema Grazie a prescindere Perdu  P.S. e dire che molti manuale danno CODEC audio ad alta definizione a 8 canali Realtek® ALC 887 ma non è veritiero il suo è Chip audio VIA VT1708S ho in alternativa tornare indietro con Clover   ciao provato con questi ? https://www.insanelymac.com/forum/topic/314406-voodoohda-297/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted June 13, 2021 Share Posted June 13, 2021 Anto provate tute anche quelle di Slice  non funge d pomeriggio gli ficco la eri vecchia vediamo cosa fa  1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted June 13, 2021 Moderators Share Posted June 13, 2021 @Perdu questo non lo hai provato😉 Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted June 13, 2021 Moderators Share Posted June 13, 2021 3 ore fa, Perdu ha scritto: provate tute anche quelle di Slice  OT ma ti vanno le tute di slice?😂 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted June 13, 2021 Moderators Share Posted June 13, 2021 3 ore fa, carlo_67 ha scritto: @Perdu questo non lo hai provato😉 Archivio.zip 638 kB · 2 download naturalmente il prefPane lo lanci dopo, se funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted June 13, 2021 Share Posted June 13, 2021 (edited) 1 ora fa, carlo_67 ha scritto: naturalmente il prefPane lo lanci dopo, se funziona no domani provo ti faccio sapere @carlo_67 ho gente a cena chiedo scusa  speriamo non si senta il fruscio tipico del voodooHDA Edited June 13, 2021 by Perdu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts