simi1989 Posted December 12, 2019 Share Posted December 12, 2019 ho un xiaomi mi notebook pro e ho aggiornato high sierra a Catalina,dopo il aggiornamento qualche volta si riavvia o si blocca per qualche secondami potete aiutare?grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
simi1989 Posted December 12, 2019 Author Share Posted December 12, 2019 l mio efii Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Ciro82 Posted December 12, 2019 Administrators Share Posted December 12, 2019 Fermo fermo che è sta roba???? @simi1989 Link to comment Share on other sites More sharing options...
simi1989 Posted December 12, 2019 Author Share Posted December 12, 2019 quale roba?non capisco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 12, 2019 Support Team Share Posted December 12, 2019 ha buttato su la EFI non compressa... e questo è il risultato.. ora dovrebbe ripulire il post @simi1989 Adesso, simi1989 ha scritto: quale roba?non capisco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Ciro82 Posted December 12, 2019 Administrators Share Posted December 12, 2019 Ho pulito ma occhio la prossima volta eh! Gli allegati vanno prima zippati e poi aggiunti al post 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
simi1989 Posted December 12, 2019 Author Share Posted December 12, 2019 scusate come faccio a cancellare tutta quella roba? grazie, Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Ciro82 Posted December 12, 2019 Administrators Share Posted December 12, 2019 3 minuti fa, simi1989 ha scritto: scusate come faccio a cancellare tuta quella roba? Ho già ripulito io Link to comment Share on other sites More sharing options...
simi1989 Posted December 12, 2019 Author Share Posted December 12, 2019 ok grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
simi1989 Posted December 12, 2019 Author Share Posted December 12, 2019 5 hours ago, simi1989 said: l mio efii EFI.zip 8.64 MB · 1 download allego anche hack info HackInfo_Report.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 12, 2019 Support Team Share Posted December 12, 2019 ho dato una sbirciata e a prima vista non sei un caso umano come taluni... aggiorna LILU e plugins alle ultime release e poi vediamo clover che release è? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted December 12, 2019 Supervisor. Share Posted December 12, 2019 Sposto in Catalina/Notebook, perché non è una guida. Aggiungi le specifiche hardware in firma. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 12, 2019 Support Team Share Posted December 12, 2019 poi ho guardato meglio.. mi devo correggere... in patched è pieno di roba.... se guardo ancora meglio andrà a finire che trovo la periferica 😮 pendrive di emergenza e io darei una bella ramazzata a tutto... al limite lasciare il solo SSDT-EC e proverei così... estrai le ACPI che magari chi ne è capace e ha tempo ti potrebbe dare un SSDT ad hoc per questo hack Link to comment Share on other sites More sharing options...
simi1989 Posted December 12, 2019 Author Share Posted December 12, 2019 2 hours ago, iCanaro said: poi ho guardato meglio.. mi devo correggere... in patched è pieno di roba.... se guardo ancora meglio andrà a finire che trovo la periferica 😮 pendrive di emergenza e io darei una bella ramazzata a tutto... al limite lasciare il solo SSDT-EC e proverei così... estrai le ACPI che magari chi ne è capace e ha tempo ti potrebbe dare un SSDT ad hoc per questo hack allego acpi ACPI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
simi1989 Posted December 12, 2019 Author Share Posted December 12, 2019 mi può aiutare qualcuno? scusate il disturbo però io non so come sistemare, non sono cosi pratico, grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 12, 2019 Support Team Share Posted December 12, 2019 OK nessuno nasce imparato, ma tu devi impegnarti un po'.... estrarre le ACPI non è quello che hai passato ora... leggi le FAQ che ho in firma, che sono fatte per aiutare i meno esperti su come muoversi 😉 e non sono una rottura di cocones, ma funzionali ad una crescita poi preparati una o due pendrive con cui avviare questo tuo hack, dopodiché magari inizi con tentare, su EFI disco e quella della pendrive, la cosa che ti avevo consigliato 1 > aggiornare i kext acidanthera, LILU, WEG AppleALC etc... che trovi link diretti sulla home del sito 2 > levare tutti gli SSDT da patched e lasciare il solo SSDT EC ed avviare con queste modifiche, magari sbagli qualcosa e non avvii, magari avvia e va anche meglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
simi1989 Posted December 12, 2019 Author Share Posted December 12, 2019 allora, io ho riavviato il notebook. quando mi è comparso il menu Clover ho premuto f4 ho aspettato 40 secondi. ho montato la partizione efi però non vedo Origin in ACPI il mio Origin origin.zip allora, ho eliminato tutti ssdt e ho lasciato solo ssdt ec e ho aggiornato i kext. eliminando i ssdt non funziona il trackpad e i tasti per la illuminazione dello schermo Link to comment Share on other sites More sharing options...
simi1989 Posted December 13, 2019 Author Share Posted December 13, 2019 come potrei fare funzionare iMessages e FaceTime? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted December 13, 2019 Supervisor. Share Posted December 13, 2019 Devi usare lo stesso account che usi sull'iPhone. Controlla sulle impostazioni dell'iPhone di vedere il tuo pc. Link to comment Share on other sites More sharing options...
simi1989 Posted December 13, 2019 Author Share Posted December 13, 2019 18 minutes ago, foskvs said: Devi usare lo stesso account che usi sull'iPhone. Controlla sulle impostazioni dell'iPhone di vedere il tuo pc. ok grazie, avrei una domanda si si po,alora io ho aperto più programmi in steso tempo ,Final Cut croma safari musica appletv...... e le temperature del cpu non hanno superato 58gradi,sono giuste le temperature? no lo so si questo e un problema pero quando faccio il login il display si spegne per meta secondo, cosa può essere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted December 13, 2019 Supervisor. Share Posted December 13, 2019 Sì, vanno bene. No, dovrebbe essere normale al login. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 13, 2019 Support Team Share Posted December 13, 2019 11 ore fa, simi1989 ha scritto: allora, io ho riavviato il notebook. quando mi è comparso il menu Clover ho premuto f4 ho aspettato 40 secondi. ho montato la partizione efi però non vedo Origin in ACPI il mio Origin origin.zip 71 kB · 0 download allora, ho eliminato tutti ssdt e ho lasciato solo ssdt ec e ho aggiornato i kext. eliminando i ssdt non funziona il trackpad e i tasti per la illuminazione dello schermo OK questa volta le ACPI sono quelle giuste... ora i riavvii spontanei non capitano più? per il trackpad e tasti illuminazione qui occorre l'aiuto di chi per certe cose, SSDT ad hoc è molto più in gamba di me.... @Gengik84 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 13, 2019 Administrators Share Posted December 13, 2019 @simi1989 intanto prova,sostituisci fai poi ioreg e postalo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 13, 2019 Support Team Share Posted December 13, 2019 @simi1989 in patched lascia il solo DSDT messoti da gengik, togli SSDT EC, ti ha aggiunto questo fix nel config Link to comment Share on other sites More sharing options...
simi1989 Posted December 13, 2019 Author Share Posted December 13, 2019 10 hours ago, iCanaro said: OK questa volta le ACPI sono quelle giuste... ora i riavvii spontanei non capitano più? per il trackpad e tasti illuminazione qui occorre l'aiuto di chi per certe cose, SSDT ad hoc è molto più in gamba di me.... @Gengik84 no non capitano più e non si blocca più Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts