Administrators Gengik84 Posted April 25, 2020 Administrators Share Posted April 25, 2020 infatti non viene minimamente visto anche nei log Link to comment Share on other sites More sharing options...
daveshubert Posted April 25, 2020 Author Share Posted April 25, 2020 @Gengik84 Ho una EFI Windows sul DATI ma non so se pò servire al nostro intento Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 25, 2020 Administrators Share Posted April 25, 2020 il discorso è che windows viene visto nativamente nella gui, altrimenti c'è qualcosa che non va su quel disco opencore vede/legge tutto quello che di fatto sarebbe avviabile. windows è installato uefi, giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
daveshubert Posted April 25, 2020 Author Share Posted April 25, 2020 Esattamente, senza premere F8 per il boot select parte direttamente windows Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 25, 2020 Administrators Share Posted April 25, 2020 codesto volendo puoi anche modificarlo impostando primario l'altro disco ossia dove è macos Link to comment Share on other sites More sharing options...
daveshubert Posted April 25, 2020 Author Share Posted April 25, 2020 (edited) sisi certo, però apprezzavo molto clover dove all'avvio, senza premere alcun tasto, mi diceva esattamente che sistema "bootare" non perché mi pesa premere F8 ma essendo un PC che viene utilizzato (raramente) anche da mio padre era più intuitivo per lui, sopratutto quando devo viaggiare per lavoro e quindi non sarò a casa per avviarglielo Edited April 25, 2020 by daveshubert Link to comment Share on other sites More sharing options...
daveshubert Posted November 17, 2020 Author Share Posted November 17, 2020 Buonasera ragazzi, consigliate l’aggiornamento ad macOS 11? @A23SS4NDRO hai già provato l’upgrade al “Grande Sur”? Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted November 17, 2020 Share Posted November 17, 2020 52 minutes ago, daveshubert said: hai già provato l’upgrade al “Grande Sur”? Per ora su fisso no, solo su portatile. Penso di passarci anche sul fisso (anche se ho 3 ssd liberi) solo dopo 11.2 saltando quindi i bugs delle release 11.1 e 11.2 dal momento che li mi serve massima stabilità 2 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
daveshubert Posted November 17, 2020 Author Share Posted November 17, 2020 53 minuti fa, A23SS4NDRO ha scritto: Penso di passarci anche sul fisso 54 minuti fa, A23SS4NDRO ha scritto: dal momento che li mi serve massima stabilità Interessante vedere come la pensiamo allo stesso modo, tienimi aggiornato 👍 Link to comment Share on other sites More sharing options...
daveshubert Posted March 31, 2021 Author Share Posted March 31, 2021 (edited) Aggiornato a Big Sur 11.2.3 Opencore 0.6.7 P.S: @A23SS4NDRO Opencore change my mind Spoiler Edited March 31, 2021 by daveshubert 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted April 1, 2021 Share Posted April 1, 2021 (edited) 22 hours ago, daveshubert said: Aggiornato a Big Sur 11.2.3 Si, è da circa un mese che lo utilizzo e devo dire che mi trovo molto bene Poi a breve arriverà 11.3 e aggiornerò partendo da installazione pulita, in ogni caso i backup li ho esterni quindi è il migliore modo per far l'upgrade Edited April 1, 2021 by A23SS4NDRO Link to comment Share on other sites More sharing options...
daveshubert Posted April 6, 2021 Author Share Posted April 6, 2021 Ciao ragazzi Nulla.. ci tenevo a condividere con voi questa foto scattata durante la "Red" Pasquetta Ora mantengo i 144 FPS stabili in 8K su tutti i Tripla A Spoiler P.S: Boot su Windzoz per gestione RGB Link to comment Share on other sites More sharing options...
daveshubert Posted January 16, 2022 Author Share Posted January 16, 2022 (edited) Update a Opencore (0.7.7) Driver e Kexts con OpenCore Auxiliary Tools (OCAT) (Grazie @antuneddu) Aggiornato a Monterey 12.1 (21C52) senza problemi 👍 ###Update### l'aggiornamento a Monterey mi ha creato problemi con il modulo Bluetooth BCM94352Z con i seguenti parametri in Informazioni di Sistema Spoiler Bluetooth Controller: Address: NULL State: Off Chipset: BCM_4350C2 Discoverable: Off Firmware Version: v0 c0 Product ID: 0x0001 Supported services: 0x382039 < HFP AVRCP A2DP HID Braille AACP GATT Serial > Transport: UART Vendor ID: 0x004C (Apple) Ho trovato la soluzione in rete aggiungendo il Kext BlueToolFixup v.2.6.1 non presente nella mia config essendo con Big Sur supportato (nativamente?) Bluetooth funzionante e AirDrop comunque funzionante solamente in ricezione come in precedenza. Relase 2.6.1 scaricabile qui dal GitHub ufficiale. Edited January 17, 2022 by daveshubert Fixed Bluetooth Troubleshooting 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts