LucaBarattini Posted December 10, 2019 Author Share Posted December 10, 2019 sono arrivato fino a qua: ma non capisco cosa devo premere ? @iCanaro perdona la nabbaggine 😅😅 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 10, 2019 Support Team Share Posted December 10, 2019 Perfetto dai invio esc esc e prova Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted December 10, 2019 Author Share Posted December 10, 2019 per sbaglio prima credo di aver modificato qualcosa su quella stringa(penso di aver tolto una parentesi ) , cosi come in foto è tutto corretto ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 10, 2019 Support Team Share Posted December 10, 2019 Quello che vedo nello screenshot è ok Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted December 10, 2019 Author Share Posted December 10, 2019 ho appena fatto una prova e mi da il seguente errore; allego foto 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 10, 2019 Support Team Share Posted December 10, 2019 @LucaBarattini sostituisci config e provali uno alla volta con mia ultima EFI, non importa inserisci nessun boot-args config.plist.zip config.plist 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted December 11, 2019 Author Share Posted December 11, 2019 Le ho provate tutte e due @iCanaro e mi hanno dato entrambe errore, però ho notato che il secondo config ci ha messo nettamente di meno a caricare la verbose. Ho un brutto presentimento: non è che ho il dmg di installazione di High Sierra danneggiato ? (L’ho scaricato seguendo una guida che riconduceva a una pagina di mega) perché sul mio MacBook ho Mojave e quindi non posso scaricare High Sierra 😅 Ho comunque allegato foto dell’errore 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 11, 2019 Support Team Share Posted December 11, 2019 ah è sempre il solito AppleACPICPU che sinora non abbiamo bypassato prova, sostituzione totale EFI 4.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted December 11, 2019 Supervisor. Share Posted December 11, 2019 7 minutes ago, LucaBarattini said: (L’ho scaricato seguendo una guida che riconduceva a una pagina di mega) perché sul mio MacBook ho Mojave e quindi non posso scaricare High Sierra Usa installer ufficiali. Quella di Mojave chi te l'ha raccontata? Come mai su 10.14.6 ce l'ho? Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted December 11, 2019 Author Share Posted December 11, 2019 Era un’installer ufficiale, non quelle porcate tipo molarilla ecc... comunque dopo ricreo la chiavetta scaricando da App Store l’immagine e usando la efi che mi ha appena passato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 11, 2019 Support Team Share Posted December 11, 2019 @LucaBarattini nella EFI penultima riprovala spostando LILU e VirtualSMC da 10.14 in OTHER anche per l'ultima stessa cosa e provala questa invece la lasci così come la trovi EFI 5.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted December 11, 2019 Author Share Posted December 11, 2019 @iCanaro ho delle novità: non so quanto buone ma almeno sono novità... sia la seconda che l'ultima EFI che mi hai detto di provare danno questo errore. Ti aggiorno un momento su che cosa ho fatto: ho riscaricato l'immagine di High Sierra e ripetuto tutta la procedura di installazione per la chiavetta ... poi ci ho sbattuto dentro le EFI e ho fatto questi due tentativi ma si blocca ... resto a disposizione per qualsiasi prova Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 11, 2019 Support Team Share Posted December 11, 2019 si ma quale EFI hai sbattuto dentro? riprovale un po' tutte, unica ed importante cosa, di mettere Fake/VirtualSMC in OTHER Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted December 11, 2019 Author Share Posted December 11, 2019 Domani riprovo in maniera sistematica ... perché ora sono eccessivamente stanco e faccio solo casini 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted December 12, 2019 Author Share Posted December 12, 2019 (edited) @iCanaro ed ecco che ricominciano i vari grattacapo ... stavo provando in maniera sistematica tutte le EFI e tutti i config che mi hai passato quando con la prima EFI che mi hai detto di considerare e con il secondo config è magicamente riuscito ad arrivare alla seguente schermata : Ci tengo però a specificare che non sono riuscito ad andare avanti con l'installazione perché ne mouse né tastiera erano riconosciuti ... nonostante siano di quelli vecchi con il cavo. E adesso arriva la vera stranezza: allora ho spento rigidamente il pc e ci ho riprovato SENZA FARE NESSUNA MODIFICA e si è bloccato come anche in tutti i tentativi con le EFI precedenti alla seguente schermata di caricamento (che ovviamente si trova dopo aver superato la verbose) : Inoltre aggiungo anche che tutti i tentativi fino ad ora effettuati (mi mancano ancora da provare le ultime due EFI ) ho cambiato i kexts che mi hai detto dalla cartella 10.14 in other e che quando ero sulla GUI di Clover ho sempre premuto il tasto O per fare il boot args ecc... Non sono andato avanti a fare altri tentativi in quanto volevo prima sapere che cosa ne pensi 🙂 Allego anche la EFI che ho utilizzato nel tentativo in cui era riuscito ad arrivare alla scelta Language 🙂 EFI.zip Edited December 12, 2019 by LucaBarattini Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 12, 2019 Support Team Share Posted December 12, 2019 che ci siamo quasi, manca poco.... tieni traccia delle cose che fai eventualmente postami la EFI con cui sei andato più avanti... se ti si blocca, ogni tanto dalla GUI di Clover pigia F11 per resettare la NVRAM che magari si è incasinata.. se lavora Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted December 12, 2019 Author Share Posted December 12, 2019 Allora dopo 2 ore di test con tutte le EFI che mi hai mandato e i consigli dati sono arrivato alla seguente conclusione: la efi con la quale sono arrivato più avanti è questa: con la quale sono arrivato alla schermata Language che ho allegato prima ma che non mi permetteva di selezionare nulla in quanto né mouse né tastiera erano riconosciuti... fammi sapere 🙂 EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 12, 2019 Support Team Share Posted December 12, 2019 OK allora dovremmo essere a cavallo 🤞o quasi... aspè che ti aggiungo alcune cose in EFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 12, 2019 Support Team Share Posted December 12, 2019 @LucaBarattini test EFI_CrossFinder.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted December 12, 2019 Author Share Posted December 12, 2019 Grazie mille la provo sta sera, ora devo studiare @iCanaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted December 12, 2019 Author Share Posted December 12, 2019 Ci ho provato ma niente: mi continua a dare questo errore 😞 Any Ideas ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted December 12, 2019 Supervisor. Share Posted December 12, 2019 Se non avvii in modalità verbose, non riceverai supporto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted December 12, 2019 Supervisor Share Posted December 12, 2019 anche perché ci vorrebbe Silvan (il mago)...dei giorni migliori 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted December 12, 2019 Author Share Posted December 12, 2019 @foskvs ovviamente ho avviato in modalità VERBOSE e come ho anche scritto nei post precedenti la verbose viene superata e si blocca in questa schermata ! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 12, 2019 Support Team Share Posted December 12, 2019 non so, o hai messo la EFI sbagliata, la differenza è che ho aggiunto USBInjectall e port limit patch, prova a rimuovere USBInjectall e vedi.. se arrivi e non hai mouse e tastiera, prova a cambiare porta USB Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts